Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ma perdi in assistenza 48h e 4 anni di garanzia, AMG
Questo solo per mettere sulla bilancia tutto

E' vero.
Pero' ho chiesto in AMG e importano solo l'ammo con tuning interno MM, che non va bene x la range. Quindi nel mio caso dovrei comprarlo e poi mandarlo subito da un preparatore che ne cambi il tuning.
Per il nomad non so quale sia il settaggio corretto, pero', dato che la bici e' meno progressiva, dovrebbe aver bisogno di maggior sostegno dall'ammo, quindi puo' essere che vada bene MM

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

bah, io nn vedo quale sia il problema e di sicuro nn l'età, nn esiste MAI una età per cui nn valga più la pena di mettersi in gioco e di provare a fare una cosa che interessi.

Io, come ho raccontato al bar, incalzato dal gruppo, avevo avuto una mezza idea quest'anno di fare qlc garetta di enduro a livello regionale (1.000\1.200 max e solo un giorno), ma visto come si svolgono francamente è un trip che nn mi interessa e mi piace di più girare per il gusto di farlo!

Bye

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
io ho passato l'adolescenza a fare agonismo ed anche a buoni livelli, andando in vela e ne uscii nauseato....
quando smisi tornai a divertirmi e ad apprezzare l'andar per mare, cosa che tra allenamenti e pressing psicologico da parte degli "adulti" avevo completamente perduto....
da quando ho smesso,avevo 19 anni, non ho piu' fatto una gara di nessun tipo e mai piu' ne faro'.
rispetto chi le fa' ma come si suol dire "a ciascuno il suo".....
i supercompetitivi della domenica invece,quelli per cui ogni uscita tra amici è una "gara",perdonatemi, ma li trovo patetici.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Pausa del 50esimo Km... Tcsh lascia perdere le gare che non hai l'eta
A me piacerebbe essere il supercompetitivo della domenica, benché patetico ma sono sempre ultimo

Reactions: Tcsh

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si ma chiedigli quanti ne ha dovuti superare ad ogni PS.... te ci hai girato con Marvin, hai visto come va?.... no, forse nn l'hai visto, io l'ho visto perché ero a piedi e salivo il sentiero....
con Marvin ci ho "girato" (il virgolettato è d'obbligo) a labante... lo so come va. il mio infatti era un complimento. credo avesse il pettorale 269 o giù di li...
la prima giornata era 97° finito 69° direi un garone...
il fatto che sia un 89 lo dicevo perché può ancora crescere...

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io col basket ho chiuso la mia vita agonistica. non tanto per la voglia ma per gli infortuni. il mio cervello si rifiuta di rischiare. quindi faccio fatica anche a dare il 100%. già per girare la cosa mi crea problemi, ma per fare gare è una situazione inaccettabile.

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito

Anch'io vorrei montare il nuovo Monarch sulla mia HD. In effetti a listino AMG c'e' solo il tuning B ovvero M/M. Sul manuale dell'HD consigliano L/L o M/L (la seconda e' il rebound). Io pero' sull'ammo originale tengo il reb. molto chiuso, a 2/3 click da tutto chiuso, anche perche' pesando + di 90kg in assetto, lo tengo parecchio gonfio (220 senza spessori o 195 con spessore grande). A questo punto, secondo te, potrebbe andare bene il MM tenendo il rebound + aperto?

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Sicuro che la seconda lettera sia il rebound?
Dal sito mi sembra di capire che il rebound e' la prima lettera, la compressione la seconda lettera. Mi torn xche' la mia bici ha bisogno di pochissima compressione, quindi L

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

Chiedi a sc-addict consigli per ibis hd ???

b.a.n.n.a.t.e.l.o !!!!!!!!!!!!!!!!

Reactions: Tcsh

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Sicuro che la seconda lettera sia il rebound?
Dal sito mi sembra di capire che il rebound e' la prima lettera, la compressione la seconda lettera. Mi torn xche' la mia bici ha bisogno di pochissima compressione, quindi L

Hai ragione, li ho invertiti, il settin consigliato da Ibis e' M rebound e L comp, e come seconda scelta L/L.
Quindi avrei + compressione del dovuto, non + rebound, considerando che il DW link, come il VPP2 non e' sensibilissimo, potrebbe non essere l'ideale...

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bah secondo me non è vero che non è sensibilissimo. è che per dare il meglio si usa con sag bassi e allora diventa secco nelle risposte. ma se tieni sag alti si prendono fondocorsa facilmente...
quindi che si fa ???

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Boh a me pure pare sensibile, io ho il dhx air, puoi regolare talmente tanto la risposta tra pressione del piggy ghiera fondocorsa e pressione dell'ammo che non vedo problemi, ora ho abbassato un po' quella dell'ammo ed alzato un po' quella del piggy, in modo da avere un buon sag e il propedal che blocca di più quando devo pedalare...peró la mia biga pesa, tra dhx, talas da 180, guarnitura xt con bash che credo sia tipo di gisa o piombo, sta a 14,8. Vorrei togliere tutto e mettere il monocorona, peró ho visto che la cosa costa, e poi mi chiedevo se uno non allenato a pedalare si troverebbe bene lo stesso...consigli?

TERZA72

Biker serius
17/6/11
251
-1
0
GROSSETO
Visita sito
La mia in Monocorona pesa 14.8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo