Club Nomad....IX puntata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
sto provando a cercare in rete informazioni sui modi e tempi per ingrassare i cuscinetti, ho trovato poco. Più o meno come vi regolate? Più che altro, ogni quanto tempo fate la sostituzione del grasso? ci sono dei "segnali" che indicano quando è il momento?
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
sto provando a cercare in rete informazioni sui modi e tempi per ingrassare i cuscinetti, ho trovato poco. Più o meno come vi regolate? Più che altro, ogni quanto tempo fate la sostituzione del grasso? ci sono dei "segnali" che indicano quando è il momento?
Sui modi è semplice sotto c'è l'ingrassatore,sopra no. Per i tempi adesso che almeno qui c'è fango ingrasso più spesso se no ogni tanto tipo ogni due mesi ma meglio una volta in più che una in meno..

Sent from my ONE A2003 using MTB-Forum mobile app
 

sersar

Biker popularis
Ciao a tutti, l'ammortizzatore della mia Nomad ha iniziato ad avere un po' di gioco alle boccole DU , sono indeciso su quale tipo montare quelle in teflon o quelle della enduro sui rulli.
qualcuno di voi ha usato quelle della enduro?
Durano di più?
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
No, è un RS Monark plus.
Fox non utilizza più le boccole DU tradizionali? (quelle inserite a pressione con quel materiale rosso nella parte di contatto)
No utilizza polimero della igus secondo me è ottimo, forse meglio quelli della racing bross ma nn li ho mai provati personalmente. I rulli a me nn ispirano molto perché molto piccoli e in caso di entrata di sporco potrebbero bloccarsi.

Sent from my ONE A2003 using MTB-Forum mobile app
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.749
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
I nuovi Fox montano le boccole in polimero e non più quelle in DU.

Col cuscinetto a rulli diminuisce molto l'attrito tra perno e ammortizzatore, ma non ho elementi sulla durata, ce l'ho da pochi mesi. Altrimenti boccola in polimero + perno in acciaio, a suo tempo li ho presi da BETD ma li fanno in diversi.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
:nunsacci:
ma a proposito di caprettenomadelle...

Pieroooo!!!!

che fine ha fatto [MENTION=39082]pierocoach[/MENTION]?!?!?
vabbè che è sempre in bici, ma un salutino ai vecchi amici...:fantasm::fantasm:

ciao vecchi amici!! :}}}:
si' diciamo che in bici ci do' sempre discretamente comunque perdonatemi,e' da un po' che non mi rivedo piu' in questo 3d....

nei miei ultimi interventi ho discusso con chi battutine sulla Capra a parte dapprima gli girava il belino perche' si vociferava che SC avrebbe prodotto bici anche di livello 'medio basso' cosi' ce ne sarebbero state in giro anche di 'economiche' (......) ,poi criticava che il 3d fosse 'mantenuto in vita' dai 'vecchi'...e poi e' uscito anche il discorso sulla 'esclusivita' :omertà:

preferivo di gran lunga i vecchi tempi degli OT 'facili' e delle grandi discussioni con gente ferrata tipo con sc-addict sugli schemi di sospensione o con dangerousmav sulle differenze tra ottica racer VS ottica cinghiale ignorante della domenica :medita:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ciao vecchi amici!! :}}}:
si' diciamo che in bici ci do' sempre discretamente comunque perdonatemi,e' da un po' che non mi rivedo piu' in questo 3d....

nei miei ultimi interventi ho discusso con chi battutine sulla Capra a parte dapprima gli girava il belino perche' si vociferava che SC avrebbe prodotto bici anche di livello 'medio basso' cosi' ce ne sarebbero state in giro anche di 'economiche' (......) ,poi criticava che il 3d fosse 'mantenuto in vita' dai 'vecchi'...e poi e' uscito anche il discorso sulla 'esclusivita' :omertà:

preferivo di gran lunga i vecchi tempi degli OT 'facili' e delle grandi discussioni con gente ferrata tipo con sc-addict sugli schemi di sospensione o con dangerousmav sulle differenze tra ottica racer VS ottica cinghiale ignorante della domenica :medita:

Bentornato!
Anche io mi divertivo di piu' prima, pero' leggo sempre.
Se vuoi linfa nuova, tra qualche tempo, spero poco, cerca nei topic qualcosa su una fantomatica vista canadese da 29 ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo