Club Nomad....IX puntata

Sam Cooper

Biker grossissimus
Rispolvero il topic per tornare a parlare del "raduno"
Eravamo rimasti con una data (3-4 settembre 2016) ed un luogo (le valli di [MENTION=5563]sc-addict[/MENTION]).
Vista la prossimità, direi che é quasi impossibile pensare di riuscire a confermare la data, ma potremmo provare a vedere quanti sarebbero disponibili per il week end successivo.
Proposte?

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Il we successivo io sono a commezzadura per il mondiale.
Potrei quello dopo ancora

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Eh, anche io mi sto incasinando di brutto per i prossimi week end..... se tutto va bene, mi sa che non avrò più un sabato o una domenica libere fino ad ottobre....

Si potrebbe fare da qui ainizio ottobre
Per il pernottamento e' stata aperta una struttura in zona con convenzione per i bikers
Dovremmo avere a disposizione (a pagamento, ovviamente) un furgone 7 posti per le risalite, che viste le distanze in gioco potrebbe servire adeguatamente anche piu' persone.
Almeno fino a meta' ottobre caldirola dovrbbe essere aperto nei weekendNon so pian del poggio, probabilmente anche li' e' ancora aperto
C' e' un percorso a cavallo tra valle staffora e val curone dove nel prossimo we si correra' un enduro ( cercate ett enjoy the trail) veramente tosto e carino.
C'e' un altro comprensorio a 15 minuti di macchina dall'agriturismo.
C'e' una varieta' di percorsi, sia discese a raffica se ci si muove furgonati, sia lunghi giri pedalati con di seguito 6-700 metri di dislivello in discesa.

Fatevi avanti, se pensate che sia fattibile

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
dovrei provare sul nomad un ammo Fox FloatX2 al posto del RockShox, più che altro per curiosità. Sapete se occorrono boccole o spessori appositi, oppure se il cambio si può fare così al volo?

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Dal sito Santacruz

What size shock does it use?

This bike uses a 216x63mm shock with 22x8mm eyelet hardware (21.8mm x 8mm for SRAM). Please do not use any other shock size or modify with eccentric shock bushings- this can cause damage or clearance issues with the frame.

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
chi mi consiglia un guidacatena per il nomad3 ?
Vorrei qualcosa di minimale solo sopra, tipo Gamut Trail SXC, ma non è disponibile su hibike. Alternative?
Che attacco ci vuole..? iscg o iscg5 ?

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Dopo mesi d'inutilizzo un giretto con la vetusta non fa male....Nell'ordine ho bucato dietro con gomma nuova, rotto il freno anteriore prima della discesa e preso un albero in pieno con un braccio su un tratto veloce con dei salti (ovviamente evitati o copiati) ...

Allegati

• IMG-20160908-WA0004.jpg
    247 KB · Visite: 54

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

che ruote piccole!!!!!!

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
Sono entrambi ISCG-05 sarebbe interessante capire perché non vanno bene su Bronson e 5010....

appunto...

Può essere un problema di lineacatena? Ho provato per curiosità a montare il guidacatena che è di serie sulle specialized Enduro e non va bene (perlomeno nel mio nomad). Montare si monta, ma la linea della catena del Nomad è piu vicina al telaio rispetto a quello di specy, quindi non ce verso! Perchè anche con dei distanziali al massimo posso allontanarla dal telaio, non certo avvicinarlo.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo