• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.399
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Però....mi pare che un Gorilla si sia affacciato sulla tua spalla.....si chiama Nomad??????

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/43612/cat/all
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Chiaro che quel gorilla pesa, ma non è detto che il suo nome sia Nomad.

Però io con quella frase intendevo che semmai tenessi la Blur, (non è detto che mi riesca di venderla), non la cambierei con un ipotetico modello di Blur nuovo solo perchè gli hanno fatto chissà quale miglioramento.
Per me la Blur è la biga perfetta se uno vuole un'AM da 140.
Io però mi sto accorgendo che 140 per me sono un pò il limite minimo per divertirmi. Ho paura di chiedere un pò troppo a questa magnifica bestiolina ed a volte mi tocca limitarmi.
 

kaio

Biker assatanatus



non credere che 2cm di esc. in piú facciano miracoli... e occhio che hai una firma "pesante"...
 

pakylaky

Biker novus
30/11/08
7
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti,

sono nuovo del forum.
sto facendo una ricerca per l'università, vorrei sapere i valori (medi) dei coefficenti di rigidezza delle molle e i coeff. di smorzamento degli smorzatori che si usnao per le biciclette. Sapreste indicarmi qualche sito oppure se voi gia li conoscete....

vi ringrazio tutti

a presto
 

kaio

Biker assatanatus






ci sono!


Paperino, Qui, Quo, Qua e Archimede Pitagorico!

Ho vinto qualcheccosa!?!
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
non credere che 2cm di esc. in piú facciano miracoli... e occhio che hai una firma "pesante"...

Può essere come dici, ma se fosse solo questione di 2 cm che ci starebbe a fare il Nomad se c'è già il Blur, (o viceversa)?
E poi chi ha detto che dev'essere il Nomad per forza?

Per la firma, ancora un pò di uscite come dico io e posso cominciare a pensare di modificarla.
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Ciao e tutti,
premetto che sono un strafelice possessore del modello 2008,
oggi ho letto anch'io l'articolo su mba dove dicono testuali parole:"se avete già una nomad e provate la 2009, vi verrà da piangere"
ma sarà vero??? ci sarà davvero questa differenza abissale??
so che molti di voi se lo stanno chiedendo e vorrei sapere se c'è qualcuno che le ha provate entrambe e sappia dare un giudizio obiettivo...
io pensavo più ad una grossa operazione commerciale però parlando con un amico che ha una blur lt 2008 mi dice essere eccezionale rispetto al modello precedente, e se gli stessi accorgimenti gli avessero usati sul nomad?
vorrei tanto provarla...
P.S. quanto ci si potrà ricavare del telaio 2008
P.P.S. il verde della prova di MBA è da
 

kaio

Biker assatanatus

IMHO, frase esagerata e suggerita dall'uffico vendite di SC

Per rispondere alla tua domanda su quanto ci si potrà ricavare dal telaio 2008 ti risponderei "veramente poco"... soprattutto finchè ci saranno bikers disposti a "svendere" un mezzo comprato l'anno prima per comprarne uno quasi identico, con l'unica speranza che le "straordinarie" modifiche apportate sopperiscano ad una mancanza di "manico"

P.s.: sia chiaro non mi riferisco a te, il mio è un pensiero in generale (me compreso)
 
Reactions: Cattivik

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito

Tranquillo, fai pure riferimento a me, perchè quello che hai sintetizzato in poche parole sono proprio io..
anche io inizialmente pensavo fosse un'abile operazione pubblicitaria, però mi si è insinuato il tarlo del dubbio e mi è salita la scimmia sulle spalle...
e con tutte queste bestie addosso vedere il mio amico che con la nuova blur lt va meglio di prima mi mette ancora più pensieri...
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito

da possessore del modello 2008 sono strassodisfatto e ancora ho trovato il suo limite quindi x un po ancora noamd 2008
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
e con tutte queste bestie addosso vedere il mio amico che con la nuova blur lt va meglio di prima mi mette ancora più pensieri...

Ma va meglio di prima rispetto a cosa?
Chiaro che il salto tra la nuova Blur, che èdavvero nuova dato che è completamente ridisegnata e che può essere montata con forke da 160 (e comportarsi comunque benissimo, anzi.....), e quella vecchia molto più trail bike, è abissale.
Però io non vedo questo abisso tra la nuova e la vecchia Nomad.
Certo che in qualcosa l'avranno migliorata di sicuro, è più leggera e probabilmente va meglio nei rilanci ed in salita, ma secondo me chi è felice possessore del modello vecchio di lacrime ne verserebbe ben poche se provasse il nuovo.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non so'ma ho come l'impressione (solo impressione non avendola provata) che la nuova nomad abbia un po' sacrificato le prestazioni in discesa in favore di un maggior rendimento a tutto campo, penso questo xchè o a santa cruz sono dei maghi, oppure x migliorare da una parte devi in qualche modo sacrificarne un'altra......
se cosi' fosse mi tengo stretto il mio vecchio nomad che tanto di arrivare in cima 5 minuti prima nun mene po' frega' di meno.....
poi magari mi sbaglio clamorosamente.....chissa', comunque nel frattempo valuto aquisto di obsoleti telai vecchio modello al prezzo di mercato che ovviamente è stracciato...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

nomadisti in crisi: tra un po' chiameremo l'analista




 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito

Secondo me hai proprio ragione....
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Scusate l'intrusione,mi servirebbe un consiglio.Devo acquistare un telaio nomad usato del 2007 misura M.Secondo voi è la taglia giusta,io sono alto 1.68.Ciao grazie


Se la trovi compra una S la monti con attacco da 80 e reggisella diritto per la tua altezza è pedalabilissima e supermaneggevole e risparmi pure sul peso. (non parlo di teoria ma prove fatte sul campo da compagni di raidate). Ciao

Ps. anche la M con attacco da 50 è ok, il discorso che ho fatto sopra vale se tu potessi scegliere tra M e S ma rileggendo il tuo intervento ritengo che non sia così.
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Non so' se mai avro' la possibilità di provarne una (mi servirebbe una XL ), non so' se avro' la possibilità di "accattarmene" una, non so' se và cosi' tanto meglio della precedente,ma piu' la guardo e piu' mi piace...:



















NON è la mia, purtroppo, l'ho presa in prestito da MTBRForum o-o


P.S. com'era la storia dei passacavi sul lato dx del tubo superiore ??? o-o
 

dario66x

Biker popularis
28/4/07
82
-1
0
Borgaretto (TO)
Visita sito

Grazie ,molto gentile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo