• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito

Si, è assemblata a Taiwan, ma per me non è mai stato un problema.

Poi, ho gomme uguali davanti e dietro, quindi l'angolo non cambia più di quanto è cambiato con la Van. Tieni conto che, come ho spiegato nell'altro post, il SAG maggiore mi riporta l'angolo di sterzo quasi ai valori originali.
Vero che su strappi duri il SAG anteriore viene annullato, ma ti garantisco che la biga non s'impenna e mantiene tutta la sua direzionalità.

Merito del nuovo carro? Non so, so solo che funziona da dio.

Per la Talas, a parte che anche con la PIKE l'U-Turn non mi serviva, e poi proprio quest'ottima forka a molla mi ha fatto capire che con l'aria, almeno all'anteriore, ho chiuso.

Riguardo alla riprogettazione del/della Nomad, le mie erano considerazioni personali, ma sono convinto che dopo aver visto come funziona la Blur, non potvano che cambiarla comunque. Certo che se gli mantenevano l'estetica vecchia avrebbe mantenuto la sua fortissima personalità che ora ha un pò perso.
Pur rimanendo bellissima.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.399
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Molto interessante...grazie....ma "personalmente" avrei considerato di + la Talas proprio x il fatto che nmodificando la corsa può avere quel qualcosa in +...
La molla (nel mio caso) potrebbe essere un po' "rognosetta" x trovare quella giusta...dato dal mio peso Over 100kg.......
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Molto interessante...grazie....ma "personalmente" avrei considerato di + la Talas proprio x il fatto che nmodificando la corsa può avere quel qualcosa in +...

... pensa che, per il mio tipo di uso, io suggerirei una forca da 160mm. ad escursione variabile pure sulla Nomadella .. figuriamoci su una Blur montata con una forca da 160mm.!

Comunque la scelta è funzione del tipo di percorsi che uno fà, della gamba dello spirito con cui affronti le salite etc. etc.

Comunque io il Giulivo lo vedo meglio su una Blur LT che sulla Nomade.

PS: ma quando faranno la Fox VAN a corsa variabile?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.399
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Sì...era proprio quello che intendevo io.....

Ho avuto il piacere di uscire con crips e hmkid....il primo ha la Van...il secondo ha la Lyric U-Turn.....quando salgono con 160 "fissi"....anche su asfalto....ho l'impressione che siano sul triciclo....ovvero...polsi bassi-bassi "quasi" a sfiorare le ginocchia in pedalata......
Quando poi hmkid l'abbassa....allora noto un certo miglioramento nella posizione....e immagino lo noti pure lui nella pedalata.......
 

Giulivo

Biker novus
22/10/08
25
0
0
bergamo
Visita sito


oppure la fox talas 160 variabile ma con il blocco????????

vedremo quale sarà la mia nuova biga....di sicuro sarete i primi a saperlo..

mi sta venendo anche lo schizzo di riprendermi un'altra heckler.... alla fine con la mia che ormai ha 7 anni e 30 mm in meno di escursione ci ho fatto di tutto.... perchè cambiare tipo di biga????? del resto è davvero una bike polivalente e sicuramente più nervosa della blrur.... l'ho vista in negozio ed è proprio bella....
poi dopo aver letto questa recensione e la prova Heckler vs. blur lt http://mtbworld.cycling.it/pdf/full_santacruz_mbw_08_08.pdf il mio attaccamento alla Heckler si è rafforzato ulteriormente.....anche perchè io guido sporco... anzi sono SPORCO !!!!!!!HAHAHAHAH sto impazzendo !!!!!! ahahahahahahahahha
comunque vedremo....
magari appena vedrò la blur lt2 sara amore a prima vista....
 

Giulivo

Biker novus
22/10/08
25
0
0
bergamo
Visita sito

è abbastanza spicologica la cosa.... sai io con la biga faccio tanta "strada" o meglio ci vado proprio in giro...faccio le vacanze con lo zainetto e il sacco a pelo...
quando faccio i trasferimenti su asfalto o magari dopo 4/5 giorni ( è capitato anche dopo 12 gg )che sono seduto sulla biga, sento il bisogno di alzarmi in piedi per un pò, così mi sgranchisco le gambe (uso i muscoli che da seduto non uso ) a quel punto e solo in quello sento la necessità di avere la forca rigida...
certo se non ci fosse farei a meno ma potendo scegliere ....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Nella mia limitata esperienza il sistema che ho trovato più comodo è quello tipo eta marzocchi..... giri la manopola di uno scatto, carichi l'anteriore e ottieni un' abbassamento sensibile della forcella che diventa anch semi-bloccata (pochissima corsa) utile magari nelle piccole asperità; rigiri il pomello e via....
 

Giulivo

Biker novus
22/10/08
25
0
0
bergamo
Visita sito

nella mia limitatissima esperienza.
uso fox prima la talas 90 130 con "U- tur"per la regolazionee (che p...e!!!) adesso uso talas 100 140 con una levetta comodissima fai clic e cambia corsa 100 120 140 in più il blocco..... due forche fantastiche
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

E' vero, se ti alzi in piedi ne senti senz'altro bisogno. Comunque con certe bici (specie le monocross) ho trovato molto più utile il blocco posteriore dell'ammo. che quello della forca.

ma siamo un pò in O.T., scusate!
 

francesco74

Biker serius
3/11/06
222
0
0
genova
Visita sito
Bike
Rocky Mountain
CIAO!Ragazzi domani vado ha ordinare la nuova nomad!!!!!CONSIGLIO,sono indeciso per la taglia,sono alto 178 con cavallo 78,secondo voi M O L?,il sito della santa dice che la M arr. max a 178 la L da 178 a 188,adesso ho una yeti 575 taglia M come misure corrisponde alla L della nomad,apparte l'interasse della nomad che e' molto piu' lungo della yeti,voi cosa mi cosigliate??
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

Siamo praticamente identici come statura. Io ho preferito la M del vecchio modello (1"1/8) ... per la nuova non ti saprei proprio consigliare!
 

Giulivo

Biker novus
22/10/08
25
0
0
bergamo
Visita sito
valto
vai di M è gigantesca ed ha lo standover alto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo