Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil

In effetti hai un motivo in piu per provarle. Controlla solo che la ruota post a pacco non tocchi il vert.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
ha ha ha hai visto Albert anche il buon Lumaca ti fa le stesse raccomandazioni che ti ho fatto ieri in MP?peccato non aver mai potuto girare insieme e non conoscerci di persona,secondo me andremmo d'accordo...e come dice Boic 'ci divertiremmo parecchio'!!
a parte tutto lo sai che ci ho pensato parecchio anche io di farmele artigianali,non e' una cosa impossibile

ma ci avrei perso una settimana almeno cosi' le ho ordinate
sulla durata nessun dubbio,sul DHX coil quelle heavy duty 'normali' ce l'ho da 2 anni circa...come ti dicevo sul tuo 222 dovrebbero capitare a fagiuolo.
riguardo la funzionalita' tra poco esco a fare un'altra prova sui maiali

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
per le taglie ti dico che ad un certo punto della stagione scorsa mi sono chiesto se la blur l'avessi presa L con stem da 50? forse avrei avuto meno problemi di nervosità?
io siamo io e lablur ce non siamo andati d'accordo? boh...

comunque visto che siamo in argomento, ecco un video che ho trovato dove si vede un po' la ibis hd di e con s8ttocrnola. tanto per farci un'idea. dice che ha stem da 70 e quindi pottrebbe essere che usi una S ma che la taglia giusta sia una M per lui (o a cavallo delle 2)...
[url=http://vimeo.com/49435233]Bike Check: Davide Sottocornola on Vimeo[/URL]

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito

Non vorrei dire una bischerata, ma oltre alla serie sterzo eccentrica mi par di notare uno spessore sulla base della forcella...
http://img255.imageshack.us/i/imagequn.jpg/

Davide è bassino, da S

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
boh si in efetti ha tanti spessori vari sia sopra che sotto...
comunque sterzo a 65°, forcella a molla, monocorona da 34... cos'ha nelle gambe un motore???

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Si, ho una m. Sarei curioso di vedere se perdo molto nei tornantini aprendo poco poco lo sterzo. Appena ho tempo ordino le boccole. Ciao.

io nn faccio molto testo cmq la FR di Loiano che hai conosciuto nei tornanti stretti ho preso picche con la Stumpjumper taglia M ed angolo di 68° e l'ho chiusa col Nomad taglia L a 67° per cui boh, "piccolo" sarà anche più maneggevole ma poi nn è che uno sembra un piccione su un trespolo?

Sono molto curioso sulla cosa in quanto io sono piuttosto in mezzo tra la M e la L....

Bye

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Ho letto su FB che s8 dice che la nomad c é molto piú facile da guidare della ibis Hd...
Ma allora sta ibis deve essere impossibile da cavalcare!!!

Bravo! "piccione su un trespolo" é proprio la sensazione giusta che provavo guidando la mojo SL il suo notissimo angolo chiuso

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ma......il video l'hai ascoltato? E' la prima cosa che dice che è una taglia S...o-o

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
appunto,e grazie al video -a proposito bravo Dangerousmav- ho conferma delle mie teorie:preferisce un fuorisella esagerato -il ks e' 125!- e pipa da 70 ma telaio piu' compatto quindi guidabile S piuttosto che M dove starebbe bene lo stesso...
come dice anche lui per migliorare la stabilita' monta le calotte che aprono per bene lo sterzo,ma ricordo su una S:sulla mia L o quella di Dangerous che e' ancora piu' lunga non credo ci sia tutto questo bisogno di aprire 1,5°,al max capisco Raulino se la sua e' M -e so che la fa viaggiare -
[MENTION=45378]Tcsh[/MENTION] ti do' il mio parere sull'arcano??misurati un po' TT e WB dei tuoi mezzi,vuoi vedere che sono mooooolto simili?ho guardato le misure della Stumpy e ha 587 di TT e 1116 di WB -quelle antecedenti al '09 sono ancora piu' lunghe...-:non ho trovato quelle del Nomad 'vecchio',l'attuale L e' qualche mm piu' grande ma ricordo che il 2008 era molto corto e tanti si lamentarono delle misure.aggiungi che magari su una sei impostato per 'pedalare',sull'altra magari hai pipa piu' corta, manubrio piu' alto,forka che lavora meglio di conseguenza sopratutto in discesa ti trovi meglio...et voila' fai il tornantino meglio che con l'altra

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Piero, latendenza però nelle geo attuali è esattamente all'opposto....TT molto lunghi, carri relativamenti corti, angoli aperti e pipe corte....
Io non facio testo, ma sulla mia XL mi ci sento piccolo...soprattutto di TT, la vorrei più lunga e non di poco...avendo una 29" mi rendo conto che stare dentro la bici è tutt'latra cosa rispetto a starci sempicemente sopra...tant'è che con la 29" sono sempre all'attacco sopra il manubrio, con la mia da enduro sono sempre col sedere arretrato...certo, bisogna poi cambiare modo di guidare nello stretto, ma questo è un altro discorso...in sintesi io mi trovo meglio con geo abbondanti che old style...

Reactions: zoorlen

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

si nn ci sono delle gran differenze tra la Stumpy M ed il Nomad L ma un pelo è più grande.

Ovvio che il Nomad l'ho portato più da discesa, ma nn poi eccessivamente, però funziona tutto meglio in discesa, forche, gomme, freni per cui sai....

Bah, stamattina col Nomad mi sono veramente divertito a parte 2 cose:
1) ieri sera avevo l'anteriore sgonfia per una probabile foratura anche se latticizzata. L'ho gonfiata a 4 Bar e fatta girare un bel pò. Stamattina sono partito dimenticandomi della cosa e devo dire che i primi mt di discesa la bici andava da tutte le parti fino a che mi sono ricordato di avere un pezzo di legno al posto di una gomma, merda che MONGOLO!
2) nel scendere ho dovuto mettere un piede velocemente a terra e con l'altro sono andato giù col pedale carico del peso del corpo, piantandomi TUTTI i pins NUOVISSIMI della tibia della gamba dx.... ho un dolorissimissimissimooooooooooooooooooooooooooo

Gran bici il Nomad, ora reggo bene anche i 1000 D+ con la alu VPP1 per cui, uhmmm....

Bye

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
si nn ci sono delle gran differenze tra la Stumpy M ed il Nomad L ma un pelo è più grande.
Gran bici il Nomad, ora reggo bene anche i 1000 D+ con la alu VPP1 per cui, uhmmm....

Bye

sei pronto per venderle tutte e due e prenderti una carbon, poi i D+ raddoppieranno!!!

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
sei pronto per venderle tutte e due e prenderti una carbon, poi i D+ raddoppieranno!!!

Sono convinto che con l'attuale Nomad potrei anche arrivare verso i 2000 D+, stando in coma per una settimana circa però .... cmq ora come ora i 1.000 nn mi fanno più paura, vedo che c'è una progressione da dopo l'incidente per cui anche se lentamente sto recuperando.

La pedalabilità del Nomad-C è sconvolgente in termini di dissipazione di risorse, alla fine è vero che mi piace la discesa ma è anche vero che mi piacerebbe rifare i giri che facevo l'anno scorso con dei 2.500 D+ e tutto il giorno in bici....

La Stumpy l'ho già messa in vendita e sinceramente se mai la venderò mi basterà per prendere un telaio carbon usato (nn so se sarà Nomad ).

Mi basta un telaio in quanto sull'attuale Nomad mi strasoddisfano:
freni Saint, mostruosi ed instancabili.... ed io FRENO!
ruote Mavic SX, belle, robuste e leggere
forca Marza 55 ti RC3, sublime anche se bobba.... amen!

da cui sai... vediamo, cmq per fortuna nn ho poi una gran scimmia, cosa veramente molto ma molto buona!

Bye

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
scusa,sia Santa che Specy che Ibis che Transition che Lapierre che Commencal propongono le versioni '13 magari con il carbon che non c'era ma con le stesse quote di prima...e a parte i miei gusti dubito fortissimamente che Absalon passi ad una XXL,S8 ad una L o AB ad una XL o Peaty ad una XXL ma mi sa che continueranno a prediligere una taglia in meno piuttosto che in piu' rispetto quella 'precisa'.
la "tendenza" l'ho vista solo su Yeti e Mondraker,e sopratutto quest'ultima ha delle misure raccapriccianti:voglio proprio vedere quanti comuni mortali si troveranno bene a guidare una L con TT da 670 e interasse da 123cm!!!!mi dirai che le devi provare,e rispondo che parlo con cognizione di causa:sono stato lo sfortunato possessore di quel gioiello di Enduro SL che era 625 per 119,5 di interasse misurati(!!!!!!!!): ebbene nonostante avessi messo su la pipa 'corta da 50 della S non girava neanche dove gira la corriera,e non andava bene neanche nel veloce grazie a quell'aborto di forka e ammo autocostruiti....dopo 10 mesi me la sono tolta,sono passato al Meta 6 che come misure e' all'opposto piccola e sono rinato.
poi ovviamente tutti abbiamo le nostre preferenze,comunque dovremmo sempre essere all'attacco sopra il manubrio qualsiasi mezzo guidiamo o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo