Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
uno dei modi per recuperare e' montare una serie sterzo piu' alta cioe' "spessa" nella parte sotto.in questo modo apri ancora qualcosina in piu' l'angolo

esatto

giù usate sul nomad alu VPP2, ottime!!
Che aprano anche l'angolo di sterzo, beh, ti dirò, non me ne sono così accorto
ma non ho fatto nessuna verifica effettiva, dunque, è possibile
Mi sono durate sicuramente di più

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
nonostante preferisca fare sempre le prove 'sul campo' ieri prima di andare ho fatto due misure:l'interasse e' diminuito di circa 4mm,cosi' poi ho scaricato l'app. inclinometro e ho misurato 67,0 prima e 66,7 circa dopo...
ho fatto il percorso piu' bello della zona dove trovi il veloce, il guidato, il ripido,i salti e devo dire che nonostante in salita non mi sia accorto della differenza (ma sono abbastanza allenato e di quelli che pensano sempre 'testa bassa e pedalare'... ) in discesa l'angolo leggermente piu' aperto si sente un po',da' piu' sicurezza nel ripido e quando cominci ad andar 'forte' ma necessita di un po' di polso in piu' quando vai piano...ci esco ancora un po' di volte su percorsi diversi poi vi rido' il mio umile parere

Reactions: lumaca and albert64

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Grande Pietro! Tienici aggiornati.
il mio nomadC prima era montato con angle set ed il mio amico l'aveva aperta di un grado.
Giù per piste veloci come la DH del Monte Duro (chi è emiliano capisce), dice che andava benissimo, poi coi sentieri più tortuosi del Cimone si trovava impacciato, causa anche la taglia un po lunga per lui...
Ma! io per adesso la uso standard, poi vedrò col tempo se farci qualche cambiamento...
Cmq interessante l'idea della boccola disassata...

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
capisco, capisco sempre molto bello , da promuovere

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
nn vorrei dire cagate ma la VPP1 è 66° e la VPP2 è 67°

Bye

In teoria gli angoli sono gli stessi, nel 2005 67° erano estremi, al giorno d'oggi ci sono bici enduro anche da 65.5°.

Secondo me il limite sta tutto nella tipologia di sentieri, visto che a me piace sia il guidato stretto che la velocità, bisogna sempre trovare il giusto compromesso per divertirsi in entrambi i casi.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Un bell angle set con una levetta e variabile da -1, 5 a ÷ 1, 5.... figo eh ?

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
La boic-bike l'ho provata quando aveva l'angle set: aldila della taglia, troppo grande per me, mi era sembrata molto fisica e poco divertente nei tornanti stretti. Forse, per i miei gusti un grado, un grado e mezzo di apertura è troppo. Ció nonostante non mi dispiacerebbe provare le boccole eccentriche, che lo aprono un pó.

Reactions: pierocoach

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
scommetto che hai una M anche tu eh?la mia L e' veramente un'altra bici,ogni volta che ne tasto una piu' corta me ne accorgo...ne avevamo discusso molto tempo fa.
io avrei preso una M guadagnando molto in handling e giocosita' e recuperando la maggior 'nervosita' rispetto la L con assetto piu' sostenuto davanti e morbido dietro facendola sdraiare un po',ma mi sarebbe venuto fuori un mezzo come quello in foto...(con tutto il rispetto per S8 o chi per esso con un fuorisella inguardabile e pericoloso e cmq una bici un po' "stretta"...)
ho preso allora una L che e' un treno,cercando di mitigare con pipa da 50 e montando una Acros z-stack al posto della Cane Creek XX cosi' l'ho un po' chiusa davanti,alla fine non era neanche i 67 canonici ma un pelo di piu'...
tutto questo per dire che anche secondo me 1,5 gradi sarebbero troppi per la mia L e la mia guida mentre i 3 decimi presi con le boccole offset mi sembrano validi.
P.S. ho anche la scusa per il fatto che nello stretto e nel guidato sono handicappato,preferisco il veloce o lo sconnesso che qui dalle mie parti abbonda

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ma direi sia una foto tanto per metterla sul sito.
Fino allo scorso anno lavoravano con ibis e forse con 4guimp che e' distributore anche di ks credo onza ecc. marzocchi come forcella.
Non mi stupirei se passassero ad altri componenti distribuiti da dsb.
Quindi bici da allestire.
Inoltre s8cornola di Mojo usava una s

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Inoltre s8cornola di Mojo usava una s

infatti quella in foto potrebbe essere una S adattata ad uno che calzerebbe anche M:lascia stare me che notoriamente sono solo chiacchere e distintivo ma anche quelli bravi e i pro preferiscono adattarsi alla taglia inferiore -nel limite del possibile...- che si guida meglio e non fanno mai il contrario:per esempio S8 l'ho visto di persona qui sia alla DH della Barauccola -anche li' va veramente forte- che alle SE di s.bartolomeo e nonostante non sia un colosso non mi sembra uno da S -a meno che non si parli di Specy,hanno misure abnormi...-,e lo stesso mi sa per il grande AB che a occhio starebbe bene su una L ma guida M...
altra conferma parlandoci personalmente l'ho avuta da Absalon che si faceva fare una Meta custom con TT tg L -che era piccola anche per me che sono circa 5 cm piu' basso di lui...- e ST addirittura M per ingombrare meno

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
[MENTION=4687]piero[/MENTION]: Si, ho una m. Sarei curioso di vedere se perdo molto nei tornantini aprendo poco poco lo sterzo. Appena ho tempo ordino le boccole. Ciao.

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Anch'io sto per andare sulle boccole decentrate. Devo recuperare quei 5-6 mm dell'interasse dell'ammo. Se funzionano (e non vedo perchè non dovrebbero) riporto le quote vicine a quelle con l'ammo originale, ma poi ho un bel 180 di escursione.
Intanto per provare me le faccio fare da un amico che al tornio è un vero manico....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo