• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson


prova ne è, per quanto mi riguarda, che quando uno è allenato e magari dall'anno prima ha acquisito un pò più di manico, riesce a fare con il muletto le stesse cose (o quasi) che fa con la biga principale....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

questo è pacifico ma ci sono bici della stessa categoria di marche differenti che hanno dna diverso e potrebbero adattarsi meglio al proprio stile. e non è detto che sia la più cool...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

hai ragione, condizione fisica e manico sopperiscono alle mancanze di una bici. Questo è lapalissiano.

Nel mio caso, però, questo dovrebbe portarmi a preferire il nomad, che è circa 1,7 kili più leggero del cancello.
Insomma, non so come esprimermi per evitare che le mie parole vengano interpretate in modo conflittuale, ma , se vi capita l'occasione, provatene una, di rana, montata con buon senso, non per far colpo e basta ( ricordate i due montaggi della prova del nomad C dello scorso anno su tmb? ecco, quelli per me erano due montaggi con poco senso ) , così poi potremo scambiarci le rispettive opinioni

PS: comunque, se riesco a vendere la ibis silk decentemente, in modo da rientrae un po' dalle spese della nuova scommessa, il nomad al 90% resta lì dov'è
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Letta prova Transition Bandit 29 su 365mtb, come immaginavo niente miracoli e s' incensa la fox 34 al posto della marza 44micro ti....per il resto va bene in salita ma sui toboga di Finale le 26 sono avanti. Tutto sommato test positivo ma la 29 non si puo' definire una perfetta replica della Covert in ambito enduro/Am (parole di Guarco) Mi tengo stretto il Nomad..

Ciao
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Non capisco, ma le 29 le hai provate? O ciò che dice Guarco per te è dogma?
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Io penso che ci si adatta alla bici che si ha sotto al culo per più tempo.
L'esempio mio è col frontino da enduro, d'inverno lo uso poco e quando a primavera torno a girarci non mi diverto, poi adesso che alla sera si riesce a pedalare, è sempre in macchina pronto a raidare tutte le sere... W il bluepig!

Altro discorso è capire le differenze tra bici e bici, a parità di preparazione è facile trovarsi bene o male, ma dipende tanto dalle impostazioni del mezzo, se è regolato bene per il proprio peso e con gli stessi setup delle sospensioni, la pressione delle gomme e soprattutto gli appoggi (manubrio e pipa). Io spesso scambio bici con amici, ma io sono alto e leggero e difficilmente trovo settaggi giusti per me, qundi non è mai un confronto diretto col mio nomad.
Purtroppo il mio nomad ha manubrio largo, basso e con pipa corta, mentre tanti hanno una pipa lunga con spessori sotto, ovviamente trovo le bici degli amici meno guidabili e più lente e con posizione più alta e meno aggressiva.
Mentre quando provo bici da DH è più facile, perchè sono molto più simili come geometrie e appoggi.
 
Reactions: stilgar

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non capisco, ma le 29 le hai provate? O ciò che dice Guarco per te è dogma?

Ho gia' detto che se capitera' le provero' volentieri, per il resto io ho solo letto un test dove era anche presente Bruno( biker transition oltre che importatore) e ho pensato subito: sara' un test dove magnificheranno la bici, invece mi e' sembrato equilibrato e super partes. Tu l' hai provata e ti e' sembrata magnifica? Non vedo posizioni dogmatiche ma casomai diverse, tu la trovi ottima e sul giornale alla presenza e guida del suddetto bruno danno un giudizio positivo ma lontano dall' essere rivoluzionario.
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
ieri un compagno di uscite che fa il tornitore è venuto a prendere le misure per farmi il distanziale della ruota davanti (visto che in negozio non è ancora arrivato) e stasera me lo ha portato con risultati eccellenti
la ruota non ha alcun gioco e il perno e perfetto quindi domani una bella uscita con la nomad ci sta tutta visto che la ho da quasi 3 settimane e ho fatto solo due uscite
davanti ho il perno passante con la vite e lo volevo cambiare con uno a sgancio rapido per comodita ma ogni forza ha il suo o sono tutti uguali?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo