Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
dipende cosa intendi per costo ragionevole...i prezzi in germania e inghilterra sono allineati all'italia...se vuoi compraro negli states poi ci devi pagare iva dazi trasporto etc etc etc...forse risparmi 100,200 euro...e se poi il telaio ha una rogna lo rispedisci oltre mare....
vedi tu...



Quotone,
probabilmente risparmieresti 200-300 euro,
ma il servizio che ti da il negoziante in caso di problemi li vale tutti...
È vero che anche acquistando dagli usa hai la garanzia,
ma non mi vorrei trovare nella situazione di doverlo rispedire là...
Poi non so che prezzi hai guardato,
ma non ti fermare al prezzo di listino,
perché se vai dal negoziante senza ritiro usato,
e coi soldini in mano uno sopra l'altro
(cosa che faresti con un mail order, anzi lo paghi pure in anticipo..),
dal listino si scende bene, e la differenza si minimizza...
Tutto questo IMHO...:celopiùg:
 

Beppe#69

Biker popularis
24/8/09
71
0
0
54
To
Visita sito
Quotone,
probabilmente risparmieresti 200-300 euro,
ma il servizio che ti da il negoziante in caso di problemi li vale tutti...
È vero che anche acquistando dagli usa hai la garanzia,
ma non mi vorrei trovare nella situazione di doverlo rispedire là...
Poi non so che prezzi hai guardato,
ma non ti fermare al prezzo di listino,
perché se vai dal negoziante senza ritiro usato,
e coi soldini in mano uno sopra l'altro
(cosa che faresti con un mail order, anzi lo paghi pure in anticipo..),
dal listino si scende bene, e la differenza si minimizza...
Tutto questo IMHO...:celopiùg:
Ciao, dal negoziante con l' rp23 lo trovo a 2200 euro, in inghilterra stessa configurazione 1850 se no con fox dh5 aria a 1990, concordo comunque che avete ragione sul discorso garanzia, in effetti avere come riferimento un si vende è sicuramente meglio di soli contatti via email.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.090
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ciao, dal negoziante con l' rp23 lo trovo a 2200 euro, in inghilterra stessa configurazione 1850 se no con fox dh5 aria a 1990, concordo comunque che avete ragione sul discorso garanzia, in effetti avere come riferimento un si vende è sicuramente meglio di soli contatti via email.

30% di sconto in negozio??:nunsacci: provenienza DSB??:nunsacci: non avere dubbi, prendilo, è un prezzaccio secondo me!!!:il-saggi:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.090
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Si, parlo di alluminio, il carbonio mi fa un po paura e poi è fuori portata come soldini

scusate, ho dato per scontato che fosse la carbon....
mah...allora il 6/7% e pochino, un 10% dovrebbe essere uno sconto ottenibile dal proprio negozio di fiducia.....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.090
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Penso sia poco perchè non è rivenditore Santa cruz e lo prende da dbs:nunsacci:

e da chi altri dovrebbe prenderlo???:nunsacci:
se non sei un loro cliente abituale, e sei entrato la prima volta in negozio, secondo me ci può stare....
se invece da loro hai già preso, che sò, 3/4 bici...il discorso è diverso...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Si si io come hai letto ho la van 2011 e a prima impressione la cosa che miha stupito di più è la granularità delle regolazioni, ci credo che con la lyrick chiudi tutto e mura, anche quelle dei miei amici, ma se permetti come discorso ha poco senso, mentre fox ha molti click e più vicini questo secondo me ti permette di fare una taratura più fine.
perdonami ma non capisco quale discorso tu intenda che ha poco senso:FaberB chiedeva se fosse possibile che nonostante abbia poca pressione e molto freno in compressione la forka vada bene,e gli ho risposto che ci credevo avendola avuta,con la differenza che io la usavo tutta aperta perche' girando solo sulle rocce/scassato la sentivo poco sensibile...il mission control ha circa 15 scatti sia sulle alte che sulle basse,che spaziano dal molto frenato a molto libero ( piu' che fox,le ho avute tutte e due e ci faccio circa 5/6000 km all'anno....) .i click non saranno nitidi come sulle fox fit (la vecchia cartuccia rc2 mi sembrava MOLTO simile al mission control comunque ho sempre detto che sono meglio qualitativamente,ma a che prezzo?senza contare che A ME non piace il funzionamento...) ma con questi 15 scatti fai parecchi giri del pomello chiudendo progressivamente anche senza il 'click',mi dici perche' con la fox faresti una taratura piu' fine?
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
perdonami ma non capisco quale discorso tu intenda che ha poco senso:FaberB chiedeva se fosse possibile che nonostante abbia poca pressione e molto freno in compressione la forka vada bene,e gli ho risposto che ci credevo avendola avuta,con la differenza che io la usavo tutta aperta perche' girando solo sulle rocce/scassato la sentivo poco sensibile...il mission control ha circa 15 scatti sia sulle alte che sulle basse,che spaziano dal molto frenato a molto libero ( piu' che fox,le ho avute tutte e due e ci faccio circa 5/6000 km all'anno....) .i click non saranno nitidi come sulle fox fit (la vecchia cartuccia rc2 mi sembrava MOLTO simile al mission control comunque ho sempre detto che sono meglio qualitativamente,ma a che prezzo?senza contare che A ME non piace il funzionamento...) ma con questi 15 scatti fai parecchi giri del pomello chiudendo progressivamente anche senza il 'click',mi dici perche' con la fox faresti una taratura piu' fine?

Beh intanto Fox ha ben 24 scatti sulle compressioni e 18 sul ritorno. Il fatto è che per esempio, sul ritorno non ti serve una posizione che ti faccia saltare la forcella e una posizione talmente frenata che non la faccia tornare, fox ha meno range però tutti a parità di durezza puoi usare più click, quindi secondo me la distanza fra un click e l'altro è più breve.

Sto facendo altro mi scuso se non son chiaro.
 

Beppe#69

Biker popularis
24/8/09
71
0
0
54
To
Visita sito
e da chi altri dovrebbe prenderlo???:nunsacci:
se non sei un loro cliente abituale, e sei entrato la prima volta in negozio, secondo me ci può stare....
se invece da loro hai già preso, che sò, 3/4 bici...il discorso è diverso...
No sono un cliente da poco tempo la front che ho l' ho comprata a pezzi e me la sono montata da me, lui l' ho conosciuto dopo quindi non posso pretendere chissa cosa giustamente.
 

FaberB

Biker serius
comunque mi sembra di capire che in tanti hanno la 36 talas con poca resistenza e molto freno..
@pierocoach per la talas 2011 rispetto la 2010 ho notato che tenendola aperta come dici e con poca frenatura va giù a pacco per la prima metà e diventa ballerina, anche in curva poco precisa mentre a me piace avere in velocità l'avantreno granitico anche se meno morbito..
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Veramente brutta...spero almeno abbia un comportamento eccelso...;-)

o-o

Premesso che io non sono obiettiva già in partenza, xchè per me una marza ben funzionante è meglio di qualunque altra cosa io conosca e abbia provato, la 55 micro Ti al primo approccio va bene, anzi molto molto molto molto molto ..... bene.
Non ha nessuno - ma propiro nessuno, si muove premendo con un dito come quella a molla - stacco in partenza, almeno x una persona del mio peso, è ben sostenuta a centro cora malgrado sia morbidissima, usa tutta l'escursione sui salti senza però dare la sensazione di andarea fondo corsa: il tutto con idraulica completamente aperta e eritorno piuttosto veloce. Devo ancora giocare un pochino col registro del volume della camera d'aria, il cui effetto si sente già con un click - ora devo decidere comwe mi piace di più: camera max dimensione = forcella molto "viva"; camera ridotta di un click forcella più controllata.

La bici guadagna guidabilità rispetto alla lyric e traccia decisamente meglio in curva .... insomma, quei due etti in più ( tra focella e sterzo ) vengono ampiamente ripagati

Av Salùt!
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
comunque mi sembra di capire che in tanti hanno la 36 talas con poca resistenza e molto freno..
@pierocoach per la talas 2011 rispetto la 2010 ho notato che tenendola aperta come dici e con poca frenatura va giù a pacco per la prima metà e diventa ballerina, anche in curva poco precisa mentre a me piace avere in velocità l'avantreno granitico anche se meno morbito..
infatti e' per questo che non mi piace come va la 36 e la talas in particolare:ovviamente ognuno ha le sue impressioni,i suoi percorsi e le sue preferenze ma a parte queste cose soggettive la talas e' la forka da enduro meno plush che esiste,e questo non lo dico solo io ma prove di riviste,forum e rider di tutto il pianeta...
l'ho avuta anche io e ci ho fatto migliaia di km,ma se la tenevo a pressione consigliata e frenatura a meta' visto che la Liguria e' tutta rocce e mulattiere se scendevo 'forte' mi veniva la labirintite da quanto era gnucca :-) senza contare che per usare il 90% della corsa dovevo fare drop da 1,5m con atterraggio in flat (tutta la corsa non l'ho mai usata,chi pensa di farlo provi a misurare bene i 160 mm di corsa...) .ora mi potete dire quanto volete che anche se la forka e' dura compensi con il manico e le braccia,ma appena provi lo stesso mezzo su un bel rocky garden con una forka che lavora bene scendi molto piu' forte,rischi la meta' e non ti stanchi ;-) .
dopo aver provato a aprire tutte le compressioni ho visto che scorreva sempre poco,soprattutto nella prima meta' della corsa cosi' ho cercato di ovviare abbassando la pressione e tenendo tutte le compressioni aperte,ed effettivamente andava meglio ma causa la linearita' cronica a meta' corsa era 'vuota'.mi era pure venuto in mente di aprirla e modificare tipo di olio o passaggi vari e lamelle (un amico l'ha mandata da Protone a modificare,va meglio ma per me non ancora come dovrebbe) poi per fortuna mi sono arreso e sono passato alla lyrik prima aria poi molla:pesera' pure come un'incudine,non sara' rigida come la 36,sara' meno da poser e costera' meno ma ho una forka che va molto bene,sensibilissima e allo stesso tempo progressiva.ho avuto sia la 36 che la lyrik comunque quella che per me andava meglio era una vecchia 66 che ho usato un mesetto come muletto solo che era alta come me e pesava come un telaio...per questo oltre al fatto del rake maggiore sono curioso di provare una 55 rc3 ti
 
  • Mi piace
Reactions: -Ghiglio-
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo