• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Tornando seri , (si fà per dire) , Chi di voi monta la talas? Anch'io ho notato una certa riticenza a lavorare nei primi 50/70 mm di corsa, avete ovviato a questa difficoltà come? ( Non mi dite,perchè l'ho capito,compra una 55, ok alby, piero, claudia & c.)..Come tenete i registri x farla lavorare sempre non solo nelle insaccate?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
aprite la manetta e spegnete la bilancia.......

buon 2012 a tutti i nomad c alu 1e 2

peace & love

Ma sì, hai ragione, Lino!

quando mi si scarica la pila del bilancino non la cambio più, cosi la smetto di farmi se..e. mentali. Sarà meglio ascoltare cosa dicono gambe e polmoni per capire se la bici è leggera a sufficienza o no :O)

ma .... qualcuno di voi ha esperienza con la catena kmc o pyc? Ho preso una pyc ( che se ho capito bene è lo stesso prodotto, fatto nella stessa fabbrica, solo venduto non rimarchiato e quindi a prezzo più umano) da provare: fa impressione per quanto è leggera, però a commezzadura l'ho vista sul v10 di peat e/o minnaar, quindi suppongo sia un prodotto valido
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito


a te e' concesso tutto....
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito

Nessun problema con le kmc.
Poi dipende dal modello che usi...
Niente di che, ma solo occhio alla pulizia della catena se usi quelle con le maglie e i pioli forati, causa accumulo sporco e usura un poco compromessa.

Io uso le kmc x10sl su trasmissione 9v.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

ho pushato cartuccia e olio di scorrimento
come? con additivo ceramico e al PTFE

visto il costo, consiglio di acquistarlo in quantità idonea presso il vs negozio di fiducia e magari capace di mettere mano alla cartuccia Talas
 
Reactions: elias

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil

Ho la kmc 10sl (quella con i perni bucati): è l'unica catena che sono riuscito a spezzare.
E' successo dopo circa sei mesi di uso. L'ho riparata e la stò usando da qualche uscita. La rottura è stata il cedimento di una maglia "interna". Magari è stato un caso: mi é sembrata (prima della rottura) una gran catena, almeno per me che ho sempre usato xt, più silenziosa, ottima in cambiata, meno allungata dall'uso. Il problema che ho avuto associato al costo, non sò se me la farà ricomprare. Magari proverò quella non ultra leggera.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Porca bestia mi sarò letto 300 post oggi e questo topic nn l'ho visto...

Vado subito in castigo ed in lettura....

Boh, nn è che ci voglio fare gran che, ma vista così per terra mi fa veramente paura, mi basterebbe provarla, poi se nn fa la funzione ATA nn è che mi interessi più di tanto!

Grazie
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
aprite la manetta e spegnete la bilancia.......
non ti do' la rep tanto la mia vale zero....
secondo me il peso finale,le tarature,questa o quella forka ammo gomma cerchio telaio schema di carro ecc ecc sono si' importanti per farsi la biga 'propria' e consona alle proprie esigenze ma se vogliamo diventare biker "migliori" invece di farsi n-mila seghe mentali sul peso o questa o quella forka o altro componente o mm di manubri e altre misure varie dovremmo lavorare per migliorare a guardare sempre piu' avanti,pompare ovunque si puo',fare bene bene tutte le curve,essere in grado di affrontare ogni tipo di salto o drop:in poche parole guidare meglio e questo per me non si finisce mai di impararlo....per questo auguro a tutti (me compreso) di diventare biker migliori e buon 2012
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa

Te lo faccio sapere dopo questo we che devo fare un pò di prove ...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
questa però è tanto da MBA!!!!!
N.B. non che io ne sia esente dalle famose "pippe" sono sempre a provare comparare criticare e il massimo lo raggiungo quando giro con gente veramente brava, mi verrebbe voglia di segare in due il telaio (come l'altro giorno con Gandalf,ho messo il video nel mio canale sul tubo)...
poi rinsavisco e provo a migliorare me stesso,che diverte di piu' e costa anche molto meno rispetto ad avere certe cose che ormai hanno raggiunto prezzi raccapriccianti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo