• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.


Ho sentito a proposito della questione brevetti che ad una fiera( ma non ricordo quale) Lapierre non aveva potuto esporre i suoi nuovi mezzi perchè Specialized lo aveva impedito proprio per la questione dei brevetti
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito

Si, se compri da privato. Ma l'importatore l'iva la paga in dogana e basta, non credo debba pagare anche l'iva statunitense, che non so di preciso a quanto ammonti e si chiama in altro modo ma qualcosa di simile c'è.

Tanto per capirci, ti faccio un esempio al contrario, al di là dei singoli poteri contrattuali, giusto per capire il concetto:
- se in Italia un telaio MDE costa al pubblico 1210 euro (cioè 1000€ piu iva)
- lo stesso telaio quando esportato negli USA, sarà venduto a 1000€ e basta
- il negoziante USA che lo ha comprato lo rivendera applicando le tasse americane.

E comunque sarebbe interessante capire perchè questa lievitazione ci sia solo per SantaCruz (o quasi). Confronta ad esempio i listini USA/ITA di Specialized, vedrai che sono assolutamente paragonabili. Se fosse un problema di tasse e dogana dovrebbe succedere la stessa cosa di Santa.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla

ti consiglio di leggere questo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=177554

specialized non è distribuita da un "terzo" ma da specy italia e come politica livellano i prezzi in modo da non avere l'italiano che va a comprare sul mercato usa e viceversa.


poi magari chiuderei gli OT su prezzi USA vs ITALIA pechè se uno fa un cerca sul forum gli escono tonnellate di topic!
 
Reactions: kaio and maramouse

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito

Ci sarebbe da chiedersi se in Portogallo (IVA al 21%, come da noi) c'è la stessa filiera.......
 
Reactions: l.j.silver

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
chi mi dice dove posso trovare il batticatena santa e i clips di plastica fissaggio guaine?
grazie

lascia perdere il batticatena. Dai un giro di autoagglomerante su entrambi i foderi bassi, come in foto, prendendo anche gli snodi, visto che puoi tirare e deformare il nastro come vuoi. Così sei un po' più garantito.

Piacerebbe anche a me sapere dove trovare le clips
 

Allegati

  • aaaaaaaaa.jpg
    53,9 KB · Visite: 44

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Possibile che in tutto il veneto non ci sia un forcellino di ricambio per il nomad c?

Possibile che se un negoziante chiama DSB il forcellino non e' disponibile mentre se chiamo io me lo spediscono senza problemi?

Si, e' possibile...
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Possibile che in tutto il veneto non ci sia un forcellino di ricambio per il nomad c?

Possibile che se un negoziante chiama DSB il forcellino non e' disponibile mentre se chiamo io me lo spediscono senza problemi?

Si, e' possibile...

Possibile che il negoziante non abbia tanta voglia di sbattersi per un forcellino! Non sarà cosi, ma può essere
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
negoziante rivenditore santa?

Esatto!

Possibile che il negoziante non abbia tanta voglia di sbattersi per un forcellino! Non sarà cosi, ma può essere

Il negoziante oltre a fare il "sivende" e' un amico e si e' "sbattuto"...mi sono anche rivolto ad altro sivende....non vedeva forcellini a magazzino nella intranet riservata a loro....ha chiamato DSB ed al telefono gli e' stato confermato cio'. Ho chiamato io....il forcellino era in casa...spedizione a me 15 euro, spedizione al sivende 20 euro....pessima assistenza, pessima figura....probabilmente tra DSB e qualche sivende del luogo ci sono delle "beghe" che noi non conosciamo....
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on

Mi sembra strano....parecchio strano, lasciando stare la spedizione che è una esagerazione in entrambi i casi...mi sembra assurdo, al privato si al rivenditore no, ci sarà stato un equivoco o un problema.... da spiegare ...se qualcuno volesse intervenire?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo