Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaio

Biker assatanatus
Kaio!!! Gondone!!! Potevi avvisare... :rosik: anche se ho un VP3 sempre bici Santa è.
Invece ho fatto un Montallegro che sembrava avessero dato la cera sulle ciappe... c'era ancora la grandine di sabato.

non volevo che la tua allergia alla selva ti procurasse sfoghi pericolosi... alla tua età bisogna stare attenti... ;-)

e poi erano ammesse Santa Cruz dal nomad in giú... volevi vincere facile? :smile:

Vorrà dire che se mi accettano un Santa-day sul Capenardo ti inviteró per tempo ;-)
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.985
-1
0
60
Valle Staffora
Visita sito
OT Domandina facile facile riguardo al giro di domenica proseguendo per la sterrata, invece di girare a sx per andare a prendere il toboga, si arriva sul crinale del capenardo più o meno nello stesso punto che si raggiunge passando da quella salita pazzesca di asfalto che arriva ad una chiesa e ha dei piloni per le antenne?

(mi spiace ma i nomi dei luoghi non li ricordo, ho sofferto troppo per ricordarmi anche i nomi !!!!)
 

kaio

Biker assatanatus
OT Domandina facile facile riguardo al giro di domenica proseguendo per la sterrata, invece di girare a sx per andare a prendere il toboga, si arriva sul crinale del capenardo più o meno nello stesso punto che si raggiunge passando da quella salita pazzesca di asfalto che arriva ad una chiesa e ha dei piloni per le antenne?

(mi spiace ma i nomi dei luoghi non li ricordo, ho sofferto troppo per ricordarmi anche i nomi !!!!)


Esattamente, la sterrata "a dritta" è quella che arriva dalla cima del Capenardo. Alcuni riders la fanno al contrario (Lagoz ad es.) per andare a prendere un'altro sentiero che scende a Villa Loto.
Personalmente apprezzo maggiormente il percorso tradizionale... quello con la salita "pazzesca" su asfalto (che poi tanto pazzesca non è... + o - stessa fatica di quella che abbiamo fatto per S.Bernardo... 200mt di dislivello in più) :prost:
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.985
-1
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Esattamente, la sterrata "a dritta" è quella che arriva dalla cima del Capenardo. Alcuni riders la fanno al contrario (Lagoz ad es.) per andare a prendere un'altro sentiero che scende a Villa Loto.
Personalmente apprezzo maggiormente il percorso tradizionale... quello con la salita "pazzesca" su asfalto (che poi tanto pazzesca non è... + o - stessa fatica di quella che abbiamo fatto per S.Bernardo... 200mt di dislivello in più) :prost:

ho guardato su google il santuario che dico io è sul monte san Giacomo e la salita mi sembrava che fossimo saliti da Cogorno .....
 

kaio

Biker assatanatus

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Esattamente, la sterrata "a dritta" è quella che arriva dalla cima del Capenardo. Alcuni riders la fanno al contrario (Lagoz ad es.) per andare a prendere un'altro sentiero che scende a Villa Loto.
Personalmente apprezzo maggiormente il percorso tradizionale... quello con la salita "pazzesca" su asfalto (che poi tanto pazzesca non è... + o - stessa fatica di quella che abbiamo fatto per S.Bernardo... 200mt di dislivello in più) :prost:
Condivido in toto quanto dice Kaio, che per altro conosce molto meglio di me questi siti; fare il Capenardo al contrario (l'ho fatto una volta con Tweedledee con una Specy di oltre 16 kg) è veramente dura, consiglio anch'io il percorso tradizionale Cogorno/m. S. Giacomo, ha qualche pezzo duro d'asfalto ma nulla di trascendentale, come ha già detto Kaio, più o meno duro come le salite di domenica (sui 700 m. di dislivello o poco più).
Magari lo facciamo la prossima volta...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
P.S.
In occasione del giro citato da Kaio, avevo percorso il sentiero che arriva poco prima di Villa Loto (la frazione di poche case che si trova nei pressi dell'inizio dello sterrato precedente il toboga): a me è piaciuto molto, secondo me vale la pena di inserirlo nel giro del Capenardo, rende un pò più duro l'itinerario, ma lo trovo "adrenalinico".
Giudicherete Voi dopo averlo percorso....
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.985
-1
0
60
Valle Staffora
Visita sito

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.985
-1
0
60
Valle Staffora
Visita sito
P.S.
In occasione del giro citato da Kaio, avevo percorso il sentiero che arriva poco prima di Villa Loto (la frazione di poche case che si trova nei pressi dell'inizio dello sterrato precedente il toboga): a me è piaciuto molto, secondo me vale la pena di inserirlo nel giro del Capenardo, rende un pò più duro l'itinerario, ma lo trovo "adrenalinico".
Giudicherete Voi dopo averlo percorso....

Va tutto bene, becchiamo una giornata di sole è un posto riparato con vista mozzafiato per fare la merendona prima della discesa, l'unico problema sarà portare in quota i bottiglioni di vino :-P:-P:-P END OF OT
 

kaio

Biker assatanatus
29 mio compleanno... :-)

però sapete sono in periodo in cui non posso fare programmi nemmeno da oggi a domani :-)


armati67.gif
 

kaio

Biker assatanatus
Per il vino mi posso portare nello zaino una bottiglia di prosecco della Valdobbiadene ...più ovviamente la solita focaccia :loll:

se voi pensate alle altre bottiglie siamo a posto!!! vedrete che discese che ci facciamo... :smile:

@Mav: e ci mancherebbe pure che non ci fossi :sculacci:

@tutti: forse per evitare di infestare il topic sarebbe meglio spostarsi qui: [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3519352#post3519352[/URL]
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Per il vino mi posso portare nello zaino una bottiglia di prosecco della Valdobbiadene ...più ovviamente la solita focaccia :loll:

se voi pensate alle altre bottiglie siamo a posto!!! vedrete che discese che ci facciamo... :smile:

@Mav: e ci mancherebbe pure che non ci fossi :sculacci:

@tutti: forse per evitare di infestare il topic sarebbe meglio spostarsi qui: [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3519352#post3519352[/URL]

forse ma forse prendo ferie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo