nokia 5800 o edge 605

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao Giuseppe!!!!!

Come stai? spero bene..

Grazie mille per l'informazione, allora vuol dire che la batteria originale del mio cell non è propio a posto.. mi dura 4 ore se lo uso come te..

Ma ho già acquistato una nuova batteria su e-bay a 15 neuri, in negozio costava una follia...


Grazie mille ancora, salutami Romina :-)

Francesco



Ciao Francesco, la batteria del 5800 con Two Nav mi dura relativamente poco anche perchè, mi viene naturale agire spesso sullo sblocco per illuminare il display. Per un giro di 5 ore non ho avuto problemi ma ho visto che il livello della batteria era scesa a sole due tacche. Per sicurezza mi sono preso una seconda batteria. Il 3D+ non sembra che funzioni ma riesco a farne tranquillamente a meno.

Ciao. :celopiùg:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ciao Giuseppe!!!!!

Come stai? spero bene..

Grazie mille per l'informazione, allora vuol dire che la batteria originale del mio cell non è propio a posto.. mi dura 4 ore se lo uso come te..

Ma ho già acquistato una nuova batteria su e-bay a 15 neuri, in negozio costava una follia...


Grazie mille ancora, salutami Romina :-)

Francesco


Sarà fatto carissimo. Anche io ho comprato a quel prezzo la batteria originale su ebay. Comunque può essere che io finora ho dovuto attivare il display meno di te perchè magari già conoscevo i percorsi. Credo infatti che il consumo dipenda più da quello che dal GPS integrato. Però è solo un mio parere. In ogni caso il GARMIN 705 mi dura molto di più.

Ciauuuuuuuuuuu
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Infatti, se utilizzi un'antenna bluetooth, che ti dura in ogni caso circa 5 ore.. la vita della batteria del cell si allunga di molto, ma saresti limitato dall'antenna esterna... considerando, inoltre che ricezione dell'antenna esterna negli anfratti non è eccezionale..<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
<o:p></o:p>
Penso che la migliore soluzione per un giro &#8220;lungo&#8221; di 8 ore è la doppia batteria..<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
Oppure, dotarsi di un dispositivo di carica d&#8217;emergenza, per l'antenna esterna, al fine di allungarne la durata della batteria.<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
Ciao<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
Francesco<o:p></o:p>



Sarà fatto carissimo. Anche io ho comprato a quel prezzo la batteria originale su ebay. Comunque può essere che io finora ho dovuto attivare il display meno di te perchè magari già conoscevo i percorsi. Credo infatti che il consumo dipenda più da quello che dal GPS integrato. Però è solo un mio parere. In ogni caso il GARMIN 705 mi dura molto di più.

Ciauuuuuuuuuuu
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Non sono d'accordo sulla durata della batteria del GPS Bluetooth; il mio dura diverse uscite consecutive che vuol dire, compreso i periodi di inattività, comunque qualche giorno!
Piuttosto non saprei se nel cell consuma di più il GPS o il Bluetooth ma forse il primo e questo vorrebbe dire che con un buon GPS esterno si allungano i tempi di utilizzo.
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Io uso un ricevitore TOM TOM [url]http://www.selion.it/Gps/Articoli/Articoli+Gps.asp?i=33[/URL]

Il tuo che modello è?

Sicuramente, e di questo sono sicuro, consuma di più il gps interno.

Se si dispone di un ricevitore gps con una lunga autonomia, come il tuo, sicuramente si allungano i tempi di utilizzo.

Considera anche che, la ricezione del ricevitore interno del tel e maggiore dell'antenna esterna.. (anche se può sembrare strano), anche si utilizza una sirf star 3 come il mio ricevitore..


Non sono d'accordo sulla durata della batteria del GPS Bluetooth; il mio dura diverse uscite consecutive che vuol dire, compreso i periodi di inattività, comunque qualche giorno!
Piuttosto non saprei se nel cell consuma di più il GPS o il Bluetooth ma forse il primo e questo vorrebbe dire che con un buon GPS esterno si allungano i tempi di utilizzo.
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Il mod. non lo ricordo, te lo saprò ridire; sul web è uno dei più quotati (ha il sirfstar 3) nonostante abbia qualche anno, ha una batteria enorme.
Sulla qualità di ricezione non saprei, il mio iPhone secondo me fa abbastanza pena e non è paragonabile ma magari il 5800 è migliore.
 

matteo84

Biker popularis
21/5/09
70
0
0
lissone
Visita sito
Ma tutti voi usate un ricevitore gps esterno?? questo solo per il fatto della durata della batteria o perchè riceve meglio?
Purtroppo questo week end, causa tempo del cavolo, non sono andato da nessuna parte, quindi non ho potuto testare ne il software Nokia Sport Tracks e ne la durata della batteria.

Un mio amico mi ha detto che su ebay ha comprato una batteria più grossa e assieme c'era anche la cover più grossa apposta per la batteria maggiorata so che l'ha pagata €30 ma il modello non lo so.

Una domanda ma se installo sul cel anche Sports Tracker oltre a Nokia Sports Tracker che ho già sul cel vanno in conflitto??Sarei curioso di vedere la differenza, magari l'andata la faccio con uno e il ritorno con l'altro.

Per il fissaggio del cel sul manubrio ci sono quasi, ho trovato della hama questo attacco http://mediaworld.mobi/product/big/508467.jpg .
Poi prenderò un pezzo di plexiglas grande quanto il cel cosi fisso tramite due velcri, tipo quelli del telepass, la bustina ermetica al plexiglas e tramite due bulloncini lo fisso alla supporto hama.
Appena riesco a montare i pezzi farò delle foto.
 

matteo84

Biker popularis
21/5/09
70
0
0
lissone
Visita sito
A ok, mi ero dimenticato...

Finalmente sono riuscito!! il porta cel per la mtb è pronto per essere testato :mrgreen:

metto qualche foto.
 

Allegati

  • Foto.jpg
    Foto.jpg
    59,5 KB · Visite: 36
  • Foto (2).jpg
    Foto (2).jpg
    55 KB · Visite: 32
  • Foto (3).jpg
    Foto (3).jpg
    56 KB · Visite: 34
  • Foto (4).jpg
    Foto (4).jpg
    54,3 KB · Visite: 33
  • Foto (1).jpg
    Foto (1).jpg
    49,9 KB · Visite: 31

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Mmmmh, lo devi mettere in landscape, un po ingobrante. Secondo me è più stabile longitudinalmente sulla pipa ma non credo che abbia il diametro sufficente.
 

matteo84

Biker popularis
21/5/09
70
0
0
lissone
Visita sito
Son anch'io in dubbio se acquistare o meno il 5800 come alternativa meno costosa e di molto ad un garmin dakota..Qualcuno che mi dia un parere spassionato sul 5800? :-) grazie

Vai di nokia 5800, anche io ero indeciso tra nokia e garmin Edge 605.
Poi un mio amico che aveva appena preso il nokia mi ha detto che ha le stesse funzioni di un gps apposito (o comunque quelle fondamentali) poi sul forum me le hanno confermate e così due settimane fa me lo sono preso.

Garmin € 400
Nokia € 189

Beh mica poca la differenza, lo schermo è anche più grande...

Se leggi tutto questa discussione ti fai anche un idea di quante persone hanno il nokia e tutti si trovano bene usando bene o male gli stessi software.

Oggi per la prima volta ho usato il software nokia Sports Tracker ed è una figata, ti dice tutto velocità altitudine, grafici delle velocità o distanza o altitudine... e ti traccia il tuo percorso che fai così lo puoi salvare e condividere con altre persone.

Convinto??
Comunque sta sempre a te dipende cosa vuoi e soprattutto quanto vuoi spendere.
Io ho preso il nokia anche perchè mi piaceva già come cellulare ma non ero a conoscenza di questa cosa, cioè che facesse anche da navigatore per mtb, poi quando ho scoperto questa cosa ho preso la palla al balzo.
Anche perchè non volevo spendere tutti quei soldi per una cosa che comunque non avrei usato tutti i giorni ma giusto se va bene un week end si e uno no.
 
  • Mi piace
Reactions: paulstorm

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
con questo telefono sto vedendo che si possono fare con il gps e la cartografia.
Appena trovo il modo di digitalizzare le mie cartine da 1x1mt allora si che con smartgps mi divertirò un bel pò....
Acquistalo e tienilo aggornato.. telefono migliore non c'è in giro come qualità prezzo..e potenzialità..
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Scusate, ma continuo a preferire la mia soluzione, magari con quest'ultima soluzione il cell è protetto da pioggia e fango, ma se devi attivare un tasto come fai?? :medita:

E con i riflessi dati dalla protezione come la mettiamo??:nunsacci:

Personalmente utilizzo il cell solo per questo scopo..
 

Allegati

  • p1010045t.jpg
    p1010045t.jpg
    59,3 KB · Visite: 63

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica

Allegati

  • p1010049l.jpg
    p1010049l.jpg
    51,2 KB · Visite: 39
  • Mi piace
Reactions: paulstorm

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo