nOI PRINCIPIANTI DOVE POSSIAMO ANDARE ??

bigshow

Biker novus
26/2/11
44
0
0
41
Finale Emilia
Visita sito
Bike
cube ltd race '10
Ciao amico biker Noi siamo un gruppetto di 6 di 4 vengono da Milano citta'. Giriamo soprattutto nel parco del Ticino da Pavia fino quasi a Sesto C.de, in svariati percorsi ad anello. Se ti puo' interessare puoi agganciarti al nostro topic e magari per sabato prox potresti venire con noi. Sul mio profilo trovi tutti i modi per contattarmi oppure dialoghiamo sul 3D. Ciao Federico

Ciao ziokikko!!Grazie mille per l'invito!verrei molto volentieri con voi, però sabato non riesco xkè sono al lavoro. Se fate qualcosa domenica mi unisco volentieri!Rimango in ascolto!!

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
il sentiero E1 , del Ticino com'è?
è sterrato?
da dove si prende ? posso lasciare l'auto in qualche parcheggio?
e' segnalato?

Vieni giù ad Abbiategrasso (rispetto a Milano sei comodissimo - fai Lorenteggio e prosegui sempre diritto fino ad Abb/sso costeggiando il Naviglio ). dopo di che lasci l'auto e sei già alle porte del sentiero E1 Se vuoi maggiori info su questo sentiero che costeggia entrambe i lati del Ticino da Sesto Calende a Pavia. Vai su questo sito e trovi tutto ciò che ti serve altrimenti fai uno squillo di cell ed unisciti a noi avrai di che divertirti. http://www.vieverditicino.it/
ciao zK

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
quale perrcorso tra quelli del sito consigli?

In realtà gli itinerari che ti suggeriscono sono solo porzioni rispetto al sentiero E1, in realtà sono tutti belli , dipende tu da che parti di Milano parti, per capire a grandi linee se stare sulla zona più a sud o meno. Da che parti di Milano sei ? Così' posso darti qualche suggerimento migliore. zK

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
io sono di Corsico , percui Abbiategrasso è il punto piu vicino

E allora perché non vieni giù ad Abbiategrasso con noi ? Non aver timore non siamo pazzi scatenati da gara, siamo tranquilli e soprattutto vogliamo stare in compagnia e divertirci sui pedali. Comunque per il sentiero E1 più vicino a te è comunque arrivare ad Abbiategrasso e scendere in zona Ticino Ca di Biss, oppure Ticino Castagnolino oppure ancora costeggi il naviglio sull'alzaia fino ad Abbiategrasso e poi prosegui sul Naviglietto fino a Morimondo e da lì continui sul sentiero E1. Ma se vuoi un consiglio mettiti in contatto con noi, guarda che anche noi siamo stati principianti ma dalla tua c'è la tua giovane eta soprattutto.
Perchè non vieni con noi domani, andiamo proprio sull E1 in zona tra Magenta e la Malpensa e ti assicuro che come tracciato e come panorami ne vale proprio la pena.

ibyza

Biker serius
19/7/08
199
1
0
41
Corsico
Visita sito
a che ora andate?

pero ti dico gia che è solo 1 settimana che vado , e le gambe sono qull che sono.
Cosigli qualche abbigliamento tecnico particolare ?
c'è molto dislivello?
velocita media?
quanto state ingiro?
male che vada torno indietro da solo .

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
a che ora andate?

pero ti dico gia che è solo 1 settimana che vado , e le gambe sono qull che sono.
Cosigli qualche abbigliamento tecnico particolare ?
c'è molto dislivello?
velocita media?
quanto state ingiro?
male che vada torno indietro da solo .

Ti ho risposto sull'altro TOPIC "Quelli che il guado lo ....... Metti nel tupo profilo un numero di cell oppure chiamami al mio cell così se hai bisogno ulteriori info te le comunico a voce. Ciao zK

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
ibyza pensando ad un giro da "principianti"
c'e' anche il giro che ho fatto col mio socio
(che ha fatto anche Ziokikko) partendo da
Oleggio - Castelnovate (single Track) - Varallo Pombia (diga del Panperduto) - e ritorno o dalla strada o dallo sterrato 40 Km bello e molto fattibile!!!

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Grande domani mattina ti posso chiamare ? Intorno alle 10 - 10.30 ?

ibyza pensando ad un giro da "principianti"
c'e' anche il giro che ho fatto col mio socio
(che ha fatto anche Ziokikko) partendo da
Oleggio - Castelnovate (single Track) - Varallo Pombia (diga del Panperduto) - e ritorno o dalla strada o dallo sterrato 40 Km bello e molto fattibile!!!

@ibyza, visto quanti bravi ragazzi hai trovato?:i-want-t::il-saggi:

ibyza

Biker serius
19/7/08
199
1
0
41
Corsico
Visita sito
Ziokikko , se hai dei percorsi semplici da consigliare dimmi pure , parlo di percorsi dove posso andare da solo , cosi da allenarmi un po.
Parlavi del percorso e1 vicino ad Abbiategrasso , riusciresti a dirmi esattamente dove devo parcheggiare e dove inizia il percorso ?

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Ziokikko , se hai dei percorsi semplici da consigliare dimmi pure , parlo di percorsi dove posso andare da solo , cosi da allenarmi un po.
Parlavi del percorso e1 vicino ad Abbiategrasso , riusciresti a dirmi esattamente dove devo parcheggiare e dove inizia il percorso ?

Ciao, scusa se mi intrometto e sicuramente Federico ti dirà la stessa cosa,
da solo è sconveniente entrare nel parco del ticino se sei inesperto e poco allenato, non voglio fare il saputello ne il portaiella ma tieni seriamente in considerazione tanti imprevisti, se buchi,si rompe la mtb,ti fai male ecc....sempre andare almeno in due anche solo per allenarsi perchè oltre in bisogno di aiuto uno trascina l'altro e si fanno più km, il forum serve anche a questo.....trovare compagni di bike, io tempo fà ho fatto così, continua a scrivere gli orari che sei disposto ad uscire e prima o poi trovi qualcuno con i tuoi stessi orari, ad esempio io ed altri due amici ci troviamo giovedì verso le 17/17,30 se vuoi aggregati.
VTN

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Ciao, scusa se mi intrometto e sicuramente Federico ti dirà la stessa cosa,
da solo è sconveniente entrare nel parco del ticino se sei inesperto e poco allenato, non voglio fare il saputello ne il portaiella ma tieni seriamente in considerazione tanti imprevisti, se buchi,si rompe la mtb,ti fai male ecc....sempre andare almeno in due anche solo per allenarsi perchè oltre in bisogno di aiuto uno trascina l'altro e si fanno più km, il forum serve anche a questo.....trovare compagni di bike, io tempo fà ho fatto così, continua a scrivere gli orari che sei disposto ad uscire e prima o poi trovi qualcuno con i tuoi stessi orari, ad esempio io ed altri due amici ci troviamo giovedì verso le 17/17,30 se vuoi aggregati.
VTN

Ciao Luca Son perfettamente d'accordo con Antonio. E' sempre preferibile evitare di arrischiarsi da soli, perché l'imprevisto è sempre in agguato. Anche un solo compagno ti da fiducia a tirare avanti e a metterci l'impegno minimo che stai cercando. Logisticamente da Corsico vedo come vantaggio quello di venire giù ad Abb/sso e anche intorno alle 18.00 ti posso fare compagnia su qualche sterrato dove puoi nel frattempo memorizzarlo. Oppure puoi aggregarti ad Antonio che credo anche lui sia per te facilmente raggiungibile da Corsico. In ogni caso inizi a farti gambe e fiato. PS: se continui sull'alzaia però devi ogni giorno cercare di incrementare non tanto i KM quanto il rapporto di sforzo per raggiungere il tuo obiettivo ed il tuo limite. (in poche parole dovresti farti delle piccole tabelle di allenamento con tratti brevi ma molto tirati e tratti medi di passo veloce ma che ti permettono di recuperare).

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Visto i saggi consigli che ti hanno dato (di non fare da solo certi percorsi..), se vuoi farti un po' di gamba in modo tranquillo, puoi andare al parco delle Groane.
lasci la macchina a Baranzate (parcheggio del Deca) po che centinaia di metri di asfalto e entri nel parco; poi pedali finché ti senti. Eventualmente, puoi anche parcheggiare un po' più avanti, alla stazione Serenella.
La strada da fare in macchina, è più o meno la stessa che faresti per andare ad Abbiategrasso.
http://www.parcogroane.it/Home_page.html trovi la mappa con i percorsi...

Ciao.

ibyza

Biker serius
19/7/08
199
1
0
41
Corsico
Visita sito
ciao ragazzi , sabato mattina pensavo insieme alla mia ragazza e altra coppia di andare a fare un bel giro su sterrato , idea era di fare una 50 km , partiremo la mattina , pranzo al sacco e rientro nel pomeriggio!
4-5 ore , percui tutto piuttosto tranquillo , pero volevamo fare qualcosa di bello come paesaggio.
Avete consigli , tenendo conto che ci sono anche 2 ragazze , percui percorsi sterrati ma non troppo impegnativi , evitando salite e discese possibilmente. e che sia di facile da seguire , senza perderci nella jungla

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ciao ragazzi , sabato mattina pensavo insieme alla mia ragazza e altra coppia di andare a fare un bel giro su sterrato , idea era di fare una 50 km , partiremo la mattina , pranzo al sacco e rientro nel pomeriggio!
4-5 ore , percui tutto piuttosto tranquillo , pero volevamo fare qualcosa di bello come paesaggio.
Avete consigli , tenendo conto che ci sono anche 2 ragazze , percui percorsi sterrati ma non troppo impegnativi , evitando salite e discese possibilmente. e che sia di facile da seguire , senza perderci nella jungla

Ma con trasferimento in macchina ? Un post più sopra, ti ho suggerito il Parco delle Groane. Il paesaggio non lascia a bocca aperta ma è sicuramente piacevole. Ci scappano giusti giusti un cinquantina di Km. Se ti interessa, ti do qualche altra indicazione...
Ciao.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo