Noi dei Colli Euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
c'è un solo ambito della nostra quotidianità dove non si possa lamentare che mancano i controlli? la risposta è no.
In questo paese tutto quello che prevede una qualsiasi forma di verifica da parte di un organo preposto a farlo, c'è una cronica carenza di personale che possa provvedere in questo senso. Gli esempi non mancano, basta ascoltare un qualsiasi telegiornale.
diciamo che ci sono solo dove fa comodo.
 

loonet

Biker superioris
c'è un solo ambito della nostra quotidianità dove non si possa lamentare che mancano i controlli? la risposta è no.
In questo paese tutto quello che prevede una qualsiasi forma di verifica da parte di un organo preposto a farlo, c'è una cronica carenza di personale che possa provvedere in questo senso. Gli esempi non mancano, basta ascoltare un qualsiasi telegiornale.
Concordo pienamente... poi la situazione attuale e la mancanza cronica di fondi fanno il resto.
Ce ne sarebbero di cose da dire ma il discorso virerebbe verso un ambito politico e qui non è il caso di farlo.
Fare delle foto e delle denuncie ai quotidiani può sensibilizzare qualcuno dei nostri dipendenti (quelli degli enti preposti) a mettersi al lavoro e prendersi a cuore il problema.... si spera:specc:
 
Martedi ho conosciuto un nuovo sentiero, se si può chiamare come tale.
Avete presente quando si scende dalla Cingolina dal Passo Roverello? A un tornante c'è questo sentiero che parte e sbuca giù in via vicinale cingolina.
Non male come sentiero, anche se era pieno di fango. :il-saggi:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Se vuoi dalle parti nostre (Brendola) c'e' una salitina attorno al 39%
da provare... :spetteguless: Chiedi ad ANDREA1966... pero' serve la trazione integrale...:smile:
oggi pedalata davvero gradevole: all' inizio terreni ghiacciati, poi purtroppo un pò di fango ma nulla di preoccupante. io e il mio solito amico euganeo ci siamo fatti un bel giro e alla fine ne è risultato un D+ di quasi 1900mt. sto studiando quali discese filmare con la microcam e ... c'è l'imbarazzo della scelta :-)
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
stamattina per l' ennesima volta ho riprovato la salita fino in cima al Calbarina , la parte iniziale cementata non da' problema ma proseguendo dritti prende una bella pendenza e al primo tornante ... go' arranca' de brutto :-(( poi ho spinto un po' a piedi e son ripartito . Ho usato il 22 davanti e il 32 dietro (le altre volte con pignoni piu' piccoli manco salivo) butta' a pesce che a momenti leccavo la pipa :smile: perchè si impennava di continuo . Va' bè che era da qualche settimana che non pedalavo ma è una salita difficile o sono io che son na schiappa ?
 
Oggi giro di 40 km non male.
Montegrotto T. - Torreglia - Via Vallorto - Monte Rua - Sentiero Del Roccolo - Passo Roverello - Faedo - Valnogaredo - Via Sassoni - Sentiero dell'alta via dei colli euganei - Via Pedevenda - Roccolo - Sentiero che scende alla prosciutteria bajamonte - Carabiniera - Luvigliano - Torreglia - Montegrotto T. - Casa.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Oggi giro di 40 km non male.
Montegrotto T. - Torreglia - Via Vallorto - Monte Rua - Sentiero Del Roccolo - Passo Roverello - Faedo - Valnogaredo - Via Sassoni - Sentiero dell'alta via dei colli euganei - Via Pedevenda - Roccolo - Sentiero che scende alla prosciutteria bajamonte - Carabiniera - Luvigliano - Torreglia - Montegrotto T. - Casa.
per caso hai fatto il sentiero del rua che gira attorno all'eremo? ho incontrato 2 tizi con la front ( che mi hanno fatto fermare e scendere a piedi :rosik: ) : per caso tu eri uno di loro?
erano circa le 11 ...
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
oggi pedalata davvero gradevole: all' inizio terreni ghiacciati, poi purtroppo un pò di fango ma nulla di preoccupante. io e il mio solito amico euganeo ci siamo fatti un bel giro e alla fine ne è risultato un D+ di quasi 1900mt. sto studiando quali discese filmare con la microcam e ... c'è l'imbarazzo della scelta :-)

Cio'.... ma i ciodi e la corda da alpinismo la gavevito drio ? :smile:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
stamattina per l' ennesima volta ho riprovato la salita fino in cima al Calbarina , la parte iniziale cementata non da' problema ma proseguendo dritti prende una bella pendenza e al primo tornante ... go' arranca' de brutto :-(( poi ho spinto un po' a piedi e son ripartito . Ho usato il 22 davanti e il 32 dietro (le altre volte con pignoni piu' piccoli manco salivo) butta' a pesce che a momenti leccavo la pipa :smile: perchè si impennava di continuo . Va' bè che era da qualche settimana che non pedalavo ma è una salita difficile o sono io che son na schiappa ?

Va a colpi anche per me: la faccio solo se mi sento bene e se sono sicuro di trovare terreno con buon grip. E non sempre mi riesce comunque. IMHO è fetente.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Va a colpi anche per me: la faccio solo se mi sento bene e se sono sicuro di trovare terreno con buon grip. E non sempre mi riesce comunque. IMHO è fetente.

Fatta anche io ieri mattina,le pendenze sono veramente impegnative a tratti oltre il 20%,nella sucessiva discesa in un lampo ho impaccato la mtb di fango...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo