Noi dei Colli Euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mistral69

Biker serius
10/5/10
170
0
0
Rovigo
Visita sito
Fatto anche io un bel giro ieri, unico piccolo problema nella 7Guadi bassa, un fiume di fango, fatta per molti tratti a piedi spingendo la biga.
All'incrocio con la 7guadi classica c'erano 2 della forestale, che tagliavano dei rami, e m'hanno chiesto (ridendo) come ho fatto a arrivare da li visto le condizioni.
7guadi classica in condizioni ottimali come la discesa della Scajara e via Moschine.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
L eta avanza inesorabilmente...:omertà:
avrei voluto vederti al mio posto, saresti spiezzato in 2 ;-)

Ciao Andrea, io esco martedì con alcuni amici in zona Costabissara .... se ti interessa chiamami o-o
lavoro, forse sono libero al venerdi se ci fanno fare cassa integrazione. cmq grazie per l' invito!

Dai coraio che dopo gli anta ghe ne xe una al giorno.
Ciao Andrea auguri.
Gianfry, la causa è banalissima: 8 ore a spostar mobili per un trasloco, caricarli e scaricarli su un camion finchè alla fine ho sentito un colpo d'aria sulla schiena sudata e ... :medita:

forse già domani riparto :i-want-t:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Fatto anche io un bel giro ieri, unico piccolo problema nella 7Guadi bassa, un fiume di fango, fatta per molti tratti a piedi spingendo la biga.
7guadi classica in condizioni ottimali come la discesa della Scajara e via Moschine.


Ieri ero tentato anche io di farla,ma ho deciso mi pare ''saggiamente'' di ripetere una seconda volta la versione classica.
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ieri ho fatto un bel girazzo tra villa draghi, 7 guadi, monte cero, cecilia, ventolone e come discesa finale i 30 al'ora. Sui sentieri in sopra villa draghi ho trovato un punto che era un mare di fango per via che era una zona un ombra e c'era ancora del ghiaccio e subito dopo ho trovato il sentiero completamente bloccato dagli alberi abbattuti dai boscaioli e sono riuscito a passare con molta fatica.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
le condizioni dei colli di questi giorni ci fanno riflettere sulla loro morfologia e particolarita' rispetto ad altri percorsi
I colli -essendo di origine vulcanica- sono una serie di coni isolati l'uno dall' altro,qunndo si gira si passa sempre da un lato sud ad uno nord: quindi il fango c'è anche ad agosto
:medita:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
le condizioni dei colli di questi giorni ci fanno riflettere sulla loro morfologia e particolarita' rispetto ad altri percorsi
I colli -essendo di origine vulcanica- sono una serie di coni isolati l'uno dall' altro,qunndo si gira si passa sempre da un lato sud ad uno nord: quindi il fango c'è anche ad agosto
:medita:
vedi fangare, dove praticamente non batte mai il sole o quasi.
 

MARCO+

Biker tremendus
Io settimana scorsa ho fatto due bei giri in zona Monte calbarina, mottolone, cecilia, cero...ed ho trovato condizioni davvero ottime...se intendiamo prive di zone fangose, talmente secche che ho portato a casa la bike impolverata...
Poi si sa i versanti all'ombra, il ghiaccio della mattina che si scioglie, i sentieri "cronici" che sono umidi anche ad agosto...ci sono e ci saranno sempre...però direi che vista la stagione i nostri colli risultano ben pedalabili...

Quello che ho notato è però una certa erosione del terreno...in alcuni sentieri sembra che le pareti del sentiero debbano franare da un momento all'altro...radici degli alberi ben visibili...una morfologia, quella dei colli, in continuo movimento e mutazione...
Poi ho notato pure che quest'anno ci stanno dando sotto di "boscaioli"...mah...:spetteguless:
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
domani porto la famiglia a sciare, e la bici resta in garage. Prendiamola dal lato positivo: più giorni passano e più migliora la schiena.
Intanto è in corso la più grande operazione di manutenzione mai vista: smontaggio/pulizia di MC, pacco pignoni, freni, parapolvere della forcella...finchè sono fermo...
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Bè, dipende anche dall'uso più o meno intenso che si fa del mezzo: più giri, più manutenzione.
Magari farla ogni sei mesi!!
 
Oggi 40 km con 6 salite. Montegrotto T. - Turri - Galzignano - Cingolina - Passo Roverello - Trattoria Da Oci - Sentiero del Monte Fasolo -Cingolina da Fontanafredda - Via Pedevenda con pendenza del 30% - Roccolo - Sentiero del roccolo che scende al Rua - Croce del Rua che scende a Galzignano - Via Regazzoni Bassa con pendenza del 20% - Turri - Montegrotto T. - Casa.
Via pedevenda è meravigliosa come salita, sopratutto perchè se la pendenza è alta mi piace.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
YouTube - SONO TORNATO!! - Independence Day.wmv



Oggi 40 km con 6 salite. Montegrotto T. - Turri - Galzignano - Cingolina - Passo Roverello - Trattoria Da Oci - Sentiero del Monte Fasolo -Cingolina da Fontanafredda - Via Pedevenda con pendenza del 30% - Roccolo - Sentiero del roccolo che scende al Rua - Croce del Rua che scende a Galzignano - Via Regazzoni Bassa con pendenza del 20% - Turri - Montegrotto T. - Casa.
Via pedevenda è meravigliosa come salita, sopratutto perchè se la pendenza è alta mi piace.



:smile::smile::smile:
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Oggi 40 km con 6 salite. Montegrotto T. - Turri - Galzignano - Cingolina - Passo Roverello - Trattoria Da Oci - Sentiero del Monte Fasolo -Cingolina da Fontanafredda - Via Pedevenda con pendenza del 30% - Roccolo - Sentiero del roccolo che scende al Rua - Croce del Rua che scende a Galzignano - Via Regazzoni Bassa con pendenza del 20% - Turri - Montegrotto T. - Casa.
Via pedevenda è meravigliosa come salita, sopratutto perchè se la pendenza è alta mi piace.

La prossima volta chiedero' al mio amico Aug di inserire anche noi le vie dei giri che facciamo, originale!
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Non sono contento della mia bici perchè la mia forcella ammortizza poco.

images


E sei a posto. Per sempre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo