• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Giovanotti miei avrei bisogno di un po' di info e di una buona traccia gps del sentiero del monte Sengiari. In questo periodo mi capita spesso di passare per di li sotto facendo asfalto in preparazione della stagione agonistica, ma non ho mai avuto occasione di affrontarlo e comunque è un po' fuorimano rispetto alle zone dove pedalo di solito in offroad e non vorrei perder tempo in qualcosa che poi magari non risultasse meritevole (questo dubbio m'è venuto anche perchè non l'ho mai sentito nominare in questo forum a mia memoria).

Quante più info potete fornirmi meglio è e tagliando corto la mia intenzione sarebbe di utilizzare poi il tutto per OSM (quindi l'eventuale traccia andrebbe donata al progetto). In cambio per tutti coloro volessero aiutare c'è la reputazione e un sentito grazie.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
se ti può servire, ho trovato questo.
 

Allegati

  • sengiari.jpg
    55 KB · Visite: 23

loonet

Biker superioris
E sì, lo sapevo già che c'era.
Ma come si può vedere c'è poco o nulla, per quello ho scritto il messaggio cui sopra: voglio integrare ulteriori tracce e informazioni al database di OSM così da ritrovarlo poi anche su Open Cycle Map.
Questo è quello che ho sul Sengiari e Lonzina;
Alcuni sentieri li ho percorsi personalmente l'anno scorso quando la forestale stava facendo dei lavori di sistemazione, altri li ho tracciati da vecchie mappe ma devo ancora verificarli.
Aspetto solo che la stagione migliori un po'.
Se hai occasione di verificarli fammi sapere . Grazie
 

Allegati

  • sengiari.zip
    314,2 KB · Visite: 14
Reactions: Alexius

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Volevo salutare l'amico di Mirandola con cui ho pedalato ieri sul Cecilia, scusandomi ancora con lui per il mio ignobile stato fisico (di gambe e di fiato) ma pardonnez-moi: non salivo in bici dall'epoca delle 'grandi piogge' (inizio di novembre).....
Ciao e ci vediamo la prossima volta che vieni a girare qua intorno!

P.S.: sei moto sul sentiero largo del cecilia provenienti dal pianoro...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
sul cecilia passo spesso anche se non lo conosco completamente. c' è un punto che mi è particolarmente ostico, scendendo dalla sommità verso il sentiero largo di cui parli tu: praticamente è una biforcazione e quella sulla sx è parecchio scassata me cè un punto in cui un gradino non riesco proprio ad affrontarlo, mi pianto letteralmente.
 

Allegati

  • cecilia.jpg
    61,3 KB · Visite: 12

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
secondo le mie informazioni l'unico sentiero percorribile in bici sul Sengiari è quello che sale dalla strada torreglia-tramonte e sale verso il ''tiro a volo''
salita abbastanza impegnativa prima asfaltata poi sterrata nella parte finale.
Una volta in cima l'unica alternativa è quella di proseguire verso il monte Lonzina su asfalto per andare verso l'ex-parco zoo .
Altre strade sul sengiari portano verso proprieta' private,a volte le hanno aperte in occasione di qualche gara ma poi nn si è fatto piu' nulla
 

raffganz

Biker serius
15/9/08
118
66
0
mirandola
endurosenzafretta.blogspot.com
Bike
Meta 5.5

Ciao, sono Raffaele, l'amico di Mirandola! Grazie per avermi fatto strada nel labirinto degli euganei. http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/smilies/bike.gif
La prossima volta che vengo su ti avviso!
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
ieri mi sono fatto il giro con Solitudine cercando di portarlo per un po' di single track. Abbiamo fatto la salita a quota 101 per il sentiero "mondonego" (almeno mi sembra si chiami così) poi siamo saliti fino sul Lonzina e scesi per il single track che porta davanti all'entrata dell'abbazia di Praglia. Poi abbiamo fatto il Grande, ma abbiamo preso la salita dal ristorante ai Castelli di Rovolon che poi c'è il pezzo con le sculture che poi si collega col sentiero pincipale. Grazie alla deviazione non si è potuto cronometrare. Poi invece che scendere per i tornanti abbiamo fatto il single track che parte dalla fontana del primo tornante. Dopo io sono sceso per il Vietnam, mentre Solitudine non ne ha voluto sapere. A quel punto però Solitudine era in crisi e così siamo saliti a Castelnuovo per asfalto e poi abbiamo fatto il pezzo di discesa della Transeuganea dal 7° Cielo solo che invece di continuare per le terre bianche siamo andati al Pirio e siamo scesi per asfalto anche se avrei preferito la Carabinieri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo