Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina ho salutato un biker alla pianora, era qualcuno di voi? Io ero con la giacca rossa in modalità Babbo Natale

ps: ringrazio per le risate che mi ha fatto fare la vecchina che ho trovato ad Arquà e mi ha fermato per dirmi: "Ma dove veto in bicicleta con sto fredo, sta casa che se mejo!"
Se hai salutato quello con la mimetica ...ero io !

Stamattina e' stato molto godurioso,neve e temperatura ok!
 

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
azz scusa ancora....che figura di m... che ho fatto:hail::hail::pirletto:

figurati, nessun problema. Capisco che ci possa essere stata una certa confusione. Domani mattina a valsanzibio vedremo un po' che si decide di fare. Magari non si sta nemmeno in piedi per il ghiaccio:smile::smile::smile::smile: e ce ne stiamo tutti a fare le impennate nel parcheggio
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
figurati, nessun problema. Capisco che ci possa essere stata una certa confusione. Domani mattina a valsanzibio vedremo un po' che si decide di fare. Magari non si sta nemmeno in piedi per il ghiaccio:smile::smile::smile::smile: e ce ne stiamo tutti a fare le impennate nel parcheggio

visto la non voglia di partire e non mi ricordo molto il luogo, parto da casa.
poi se faccio la notte insonne verrò giù
ciauz vò far spese:omertà:
 

euganeo

Biker serius
aggiungo un post inutile...
bella proposta...verrei anch'io a farmi un giretto ma sono impegnato con lavori. Mi sono fatto il vietnam un paio di gg fa e mi sono solo ghiacciato il piede sinistro...ma niente bronchiti :-)
nella scelta del tracciato, per esperienza, eviterei tutti i tratti più ripidi del 8-9%, sia in salita che in discesa...ma forse lo sapete già :-)
buon giro...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ho aspettato per vedere lo stato delle strade ( per chi si deve spostare): qua adesso ci sono -3°C, l' acqua di scioglimento è diventata lastra di ghiaccio.

con queste premesse, domattina io resto sotto le coperte, gli auguri ve li farò per telefono...o-o

ciao!
quoto in parte... come a te mi fa paura percorrere le strade alle 7.00 del mattino con -6° su delle lastre ghiacciate per km e km ma uscirò lo stesso partendo da casa in bike
 

loonet

Biker superioris
Prendendo spunto dal post di Euganeo, vi do le mie impressioni visto che oggi pomeriggio, sul tardo pomeriggio, ho fatto una ricognizione in MTB (front) sul Ricco: Salita in asfalto poi arrivato in quota, tutto il resto Off-Road.
Una quindicina di km con circa 500m di dislivello, allegata traccia.
Sulla salita iniziale nessun problema perchè la strada è pressochè pulita.
Poi ho praticamente solcato per primo in MTB, i sentieri ma era comunque già passata diversa gente a piedi.
La neve caduta è poca e sono riuscito a pedalare anche dove non era passata anima viva..... tranne i cinghiali.
Il sentiero preso prima della casa bianca è ciclabile 100%, poi ad un certo punto arrivato sul lato nord del monte, al bivio, ho preso a sx in salita.
Ho dovuto spingere la MTB x 20 m ma li è dura anche quando d'estate è tutto secco .
Ho spinto per una ventina di metri anche più in alto sui tornantini che portano all'anello alto che poi innevato ma perfettamente ciclabile .
Discesa sui primi tornantini puliti da Fake, ciclabile 100% con sella bassa e dovute attenzioni.
Discesa sui secondi tornantini puliti da Fake, ciclabile al 80% perchè all'inizio è caduto un grosso albero.
Per ultima ho fatto la discesa in single track che porta alla cava delle More, divertimento puro, ho messo giù i piedi solo per fare i tornanti.
Se domani ghiaccia però non so....
 

Allegati

  • neve.zip
    7,7 KB · Visite: 8

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
maledetto ghiaccio.. rampa dei garage ghiacciata.. inpossibile riuscire ad uscire con la macchina... ho finito da poco di pulirla...

che rabbia... per colpa del ghiaccio giro saltato :-(
 

loonet

Biker superioris
Mi dispiace per voi ma, tanto per farvi invidia, stamattina i colli erano spettacolari e anche il grip era ottimo nonostante la neve.
Sono partito più tardi per scongiurare un po il pericolo ghiaccio ... ecco qua il tour.
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ooulczdwdxskssxz
Ho spinto la bici solo per tre metri il resto tutto ciclabile WOW, peccato che la neve vada via !!!!
 

Allegati

  • DSCN7768.jpg
    DSCN7768.jpg
    63,7 KB · Visite: 47
  • DSCN7774.jpg
    DSCN7774.jpg
    61,4 KB · Visite: 40

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
gran bel giro oggi, grazie Nicola!!!
eravamo in 10, dai 25 anni di Daniele(spero di non sbagliare il nome) ai sessanta....e rotti del grande Armando che ritrovo sempre volentieri!!!

ora aspettiamo foto e video di Cartu!!!!:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo