Noi dei Colli Euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi pedalata euganea in compagnia di wilmer

42 km - 3,44 h - D+ 1472

bel giro, poco fango ma fetente.
 

Allegati

  • 2011-12-05 0751__20111205_0753.rar
    34,2 KB · Visite: 9

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
495
38
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Ieri sera notturnina in solitaria sul Madonna con partenza da casa... cielo LIMIPIDISSOMO come non si vedeva da tempo, visibilità kilometrica della pianura, temperatura 4°... ma sentita molto di più perchè secca (sudato pochissimo e sofferto zero il freddo).
Luna quasi piena che faceva megaluce, sono salito su asfalto coi fari spenti (ovviamente li accendevo al passaggio di macchine), che riflettendo sulle foglie dava un tocco simil bianco magico... surreale e splendido.

31km per 2h11' di pedalata effettiva + 10' di preparazione in vetta.

P.s. Attenzione che dal sentiero che parte dagli scalini di fronte ai frati("Cyberghost") ho trovato due alberi di traverso: uno nel punto tecnico a metà (tra l'altro lo stesso che coi compari avevamo trovato.. e tagliato: infatti era in mezzo a metà, si riesce a passare a dx in mezzo ai roccioni), l'altro 10mt dopo, IN curva sx, ovviamente già rimosso.
Nella parte di strada bianca che collega la fine della vietnam a piazza Teolo invece dove si andava su in sponda ora il contadino del relativo terreno ha messo appositamente dei rami per impedirlo.

:prost:
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
oggi pedalata euganea in compagnia di wilmer

42 km - 3,44 h - D+ 1472

bel giro, poco fango ma fetente.

.... neanche con 3 gettonate di autolavaggio l'ho tolto tutto....:omertà:
il fango del gemola è argilloso, miseria se si attacca !!!!!!!
cmq gran bel giro ;-)

Dopo le piogge e la nebbia che non ci molla più, ho visto i sentieri boschivi fangosi ma comunque pedalabili (ci si sporca ma non si affonda), mentre radici e pietre sono molto scivolosi, in quanto umidi e non si asciugano (okkio!!!).... non so perchè ma consiglio di evitare il vigneto sotto Villa Beatrice (fango: vedi sopra)... :smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
.... neanche con 3 gettonate di autolavaggio l'ho tolto tutto....:omertà:
il fango del gemola è argilloso, miseria se si attacca !!!!!!!
cmq gran bel giro ;-)

Dopo le piogge e la nebbia che non ci molla più, ho visto i sentieri boschivi fangosi ma comunque pedalabili (ci si sporca ma non si affonda), mentre radici e pietre sono molto scivolosi, in quanto umidi e non si asciugano (okkio!!!).... non so perchè ma consiglio di evitare il vigneto sotto Villa Beatrice (fango: vedi sopra)... :smile:
se vuoi la prossima volta ti fermi a casa mia e vedi che in 15 minuti la bici torna come nuova ;-)

concordo col tuo commento sul fango del vigneto sul gemola: è davvero colloso. ci siamo infangati più lì in 20 metri che non in tutto il giro.

io domani dovrei uscire con l'amico endurista e purtroppo venerdi sono impegnato.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Pedala qualcuno domani mattina????

se vuoi la prossima volta ti fermi a casa mia e vedi che in 15 minuti la bici torna come nuova ;-)

concordo col tuo commento sul fango del vigneto sul gemola: è davvero colloso. ci siamo infangati più lì in 20 metri che non in tutto il giro.

io domani dovrei uscire con l'amico endurista e purtroppo venerdi sono impegnato.

nessun problema, eventualmente fammi sapere se ci sei sabato...
 

loonet

Biker superioris
Oggi c'erano diversi sentieri segnati, di che competizione si tratta?
Nella zona di Monselice domenica mattina c'è una marcia podistica.
Tornando alla situazione sentieri, oggi io con alcuni amici abbiamo fatto un giro divertente : Comezzara, single tracks fino al castello del Cecilia, discesa della chiesa di Baone, poi Castagnarola, monte Castello e Bombica per arrivare a Calaone, anello del Cero e discesa del dente, discesa delle muneghe e ritorno per Cecilia e Scajara e tornantini di arquà.
Il fondo era ottimo, terreno umido ma non fangoso, tranne in alcuni brevissimi tratti in tramontana dove il disgelo generava una patina superficiale di fango liquido super scivolosa.
Alcuni single track lato nord del cero purtroppo sono molto scavati.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi giretto tranquillo: 54km - 4,55h - D+ 1815.

l' unca zona fangosa che ho trovato è il vigneto dietro al gemola, dove il fango sembra stucco :omertà:

molto asfalto ma le discese sterrate me le sono davvero godute :freeride:
 

Allegati

  • IMG244.jpg
    IMG244.jpg
    34,2 KB · Visite: 8

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
oggi giretto tranquillo: 54km - 4,55h - D+ 1815.

l' unca zona fangosa che ho trovato è il vigneto dietro al gemola, dove il fango sembra stucco :omertà:

molto asfalto ma le discese sterrate me le sono davvero godute :freeride:
Azz!! chiamalo tranquillo....io con metà del tuo dislivello di solito ho le allucinazioni...complimenti !!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Azz!! chiamalo tranquillo....io con metà del tuo dislivello di solito ho le allucinazioni...complimenti !!!
per tranquillo intendo che non ci sono stati problemi meccanici o cadute o altre complicazioni.
ovvio che la fatica si faccia sentire con 5 ore di pedalata.

avrei voluto riuscire a fare almeno un giro sui 3000 D+ entro fine anno ma purtroppo non ce l'ho fatta per una serie di motivi e il mio max attualmente è sui 2200.
 

Tommy Rodgers

Biker serius
7/6/11
262
177
0
Padova
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo
Salve a tutti! sono tornato dopo una lunga latitanza causa turni in ospedale e esami universitari! :omertà:
Domenica mi piacerebbe girare, c'è qualcuno che mi fa compagnia? :i-want-t:
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Domani ritrovo alle 10 per giretto 7 Guadi.
Oggi mi sono sparato 66 Km e sono devastado :il-saggi:
.... e volevi darmi appuntamento ?!?!?!?!? Se vuoi ammazzarmi tirami sotto con la macchina piuttosto... :smile::smile::smile: scherzo!, non mi sono fatto vivo perchè avevo un po' di problemi di babysitteraggio... pensa che stamattina mi sono cmq fatto 25 Km con la city-bike e mio figlio nel seggiolino dietro (20 kg..), superando il croci e arrampicando via salarola fino a metà....
.... e se pensi che di solito giro col TRANQUILLO qui sotto.... :omertà:
:smile:


oggi giretto tranquillo: 54km - 4,55h - D+ 1815.
...proprio tranquillo tranquillo....:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo