• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MARCO+

Biker tremendus
io ed il mio socio stamattina siamo partiti da Rovigo in mezzo ad una nebbia e un freddo totale e con enorme felicità abbiamo visto la luce o meglio il sole avvicinandoci a Monselice...ed il nostro umore è nettamente migliorato...girazzo di 30 km e 900 D+ attorno ad Arquà con diversi inediti...la mia gamba era un po' scarsa...forse ho esagerato con le uscite questa settimana...ma ho stretto i denti....
a sole si stava bene...ma in zona valle san giorgio in mezzo ad una nebbiolina localizzata se stava bei freschi e all'ombra nei sentieri c'era la brina...anche alle 10 della mattina!!!!
 

loonet

Biker superioris
Ciao MarcoP, stamattina purtroppo sono rimasto impigliato nelle lenzuola e alla fine sono partito che erano quasi le 9.30 e ho perso la ciurma.
Quindi giro in MTB solitario nella speranza di avere la fortuna di incrociare quelli del gruppo.
Ho fatto un giro strano, che iniziava e finiva come il giro della notturna di venerdi però in mezzo ci ho messo la fantasia e alla fine è venuto fuori uno spaccagambe di 50km con il suo bel dislivello...
E' insolito in questa stagione trovare i colli euganei con un terreno così perfetto per la MTB. Umidità al punto giusto, quindi assenza di polvere e di fango. Grip perfetto da per tutto, peccato che manchino le gambe !!
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito

hai hai hai, lo sai che siamo come i cinghiali e che spariamo in mezzo al bosco! ieri abbiamo fatto delle belle discesine nuove, io ho fatto 43km con quasi 1000mt di dislivello. il terreno era meraviglioso, magari fosse sempre così
 

loonet

Biker superioris
hai hai hai, lo sai che siamo come i cinghiali e che spariamo in mezzo al bosco! ieri abbiamo fatto delle belle discesine nuove, io ho fatto 43km con quasi 1000mt di dislivello. il terreno era meraviglioso, magari fosse sempre così
Sono partitio poco dopo le nove e ho sperato di beccarvi facendo i sentieri i frequentati solo dai cinghiali, ma niente da fare.
Chissà dove vi ha portato Luca stavolta
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
il cero è quello con le antenne sopra Calaone?
si, io mi riferisco alla cementata che porta su e poi è chiusa. ultimamente per salire prima faccio il giro del monte da dietro sul sentiero sterrato che sale e poi scende immettendosi sulla cementata, poi giro subito a dx e salgo fino alla cima: non ha nulla di speciale ma a me piace e fa decisamente bene a gambe e fiato.

se poi come oggi e sempre più spesso ultimamente lo fai 2 volte partendo prima da este e poi da valle s giorgio ti assicuro che le gambe per un pò ... bruciano!
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus

ah capito...proverò :)
 

MARCO+

Biker tremendus

peccato che manchino le gambeeeee!!!!
me ne basterebbero la metà delle tue...
io sì che avevo le gambe "floscie" domenica...ho risentito degli allenamenti della settimana + notturna...e un giorno di recupero non è bastato...
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.222
577
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Oggi dopo troppi mesi son tornato a correre sugli Euganei, giretto tipico Padova- Monte Grande-Vietnam-Teolo-via calti pendice-Carabiniera e ritorno a PD tra sterrate e argini, per un totale di 50km e 2h30'.
Nota dolente: stavano cementando via Fonda (dopo Teolo, verso Castelnuovo, dopo 200 metri scende a sinistra una strada privata che poco avanti ne incrocia un'altra di ghiaia che sale da sinistra: è quella); rimarrà comunque tosta in salita, ma se ce le cementano tutte...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
e anche oggi sul Cero io ... c'ero

quasi giro fotocopia di quello di 2 giorni fa, ma con una sorpresa: la rampetta sterrata che dalla cementata devia sulla dx, oltrepassata la sbarra di legno ... non mi riesce : a metà circa devo fermarmi a rifiatare per non scoppiare. oggi l'ho affrontata 2 volte e mi son reso conto che mi ci dovrò allenare parecchio prima di farla tutta ininterrotta.

... e pensare che vista da sotto pare così semplice

che nervoso mentre sei lì a rifiatare sentire un vecchietto che ti passa a fianco e ti dice: è dura, eh?

... ...
 

nicklitt

Biker serius
14/11/10
260
7
0
Padova
Visita sito
Bike
nessuna
non solo ieri mattina sono sceso dalle terre bianche dopo avermi fatto il monte grande e prima di arrivare giu' a treponti ho trovato praticamente un cantiere aperto ! due ruspe e camion ! stanno rifacendo la strada ! se continuano cosi' si potranno fare le terre bianche con una bici da corsa!
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito


...ma va là.... se l'ho fatta qualche giorno con Federico, non era così impossibile... probabilmente eri stanco dalle salite precedenti....
.... e quindi una volta in più ribadisco che devi farti via Sassoni !!!!!!!!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

...ma va là.... se l'ho fatta qualche giorno con Federico, non era così impossibile... probabilmente eri stanco dalle salite precedenti....
.... e quindi una volta in più ribadisco che devi farti via Sassoni !!!!!!!!!
sicuro che parliamo della stessa salita? non quella che gira attorno al monte in senso dx, ma quella che dalla cementata tira dritto e poi va a sx. cmq ero in difficoltà, forse come dici tu perchè stanco per le salite precedenti. l'ho fatta 2 volte in un'ora ed entrabme le volte mi son fermato per rifiatare.

io e te l'abbiamo fatta assieme solo in discesa.
 

TheBus

Biker tremendus
stamattina son uscito con alcuni amici con un giro battaglia --> turri --> molle --> torreglia --> roccolo --> oci --> scajara --> tornantini di arquà --> calbarina --> battaglia (via lispida)

ci siam bagnati abb.za ma è stato un bel giro, i sentieri son umidi (tanto fogliame a terra) ma tengono bene, occhio solo ai pietroni e tronchi di sostegno perchè con tutta l'umidità di questo ultimo periodo son molto scivolosi.

totale giro 37km x 950D+
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo