• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devid scatto

Biker popularis
21/1/11
99
0
0
misano adriatico
Visita sito
grazie x le info e le tracce,mi sono servite,al punto che sono finito io a fare da guida a un altro biker di ferrara,con cui mi sono incontrato x casoal parcheggio vicino il passaggio a livello,che voleva fare un giro sul ricco ma non conosceva sentieri!!! ho copiato le tracce di 2 salite in asfalto e 2 discese,una dal versante a dx della srada asfaltata e una a sn.considerata la poca altitudine non mi aspettavo una tale variete di paesaggio e di fauno!!bel giro grazie dinuovo,se venite dalle mie parti,sarò lieto di sdebitarmi ciao a tutti.
 

loonet

Biker superioris
Grande !!! mai avrei pensato che una persona partisse da Misano apposta per provare i sentieri del M.Ricco .... Bravo
 

steve59it

Biker novus
23/5/11
39
0
0
Vigonovo
Visita sito
Ieri dopo esser venuti su dal monte rua, girato per il venda abbiamo avuto la malagurata idea di prendere il sentiro dell'alta via dei colli ..... che disperazione non c'erano solchi ma crateri scavati dalle moto e dall'acqua, bella scarpinata
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
 
Reactions: andrea1966

loonet

Biker superioris
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Purtroppo la minoranza era rappresentata dalle persone civili: ti posso assicurare che mi ha fatto veramente male vedere un comportamento simile da gente con cui condivido una grande passione, che magari incrocio su qualche sentiero e saluto (magari sono quelli che manco alzano la testa perchè loro 'tirano').
E -carico da undici- tentare di salvare la categoria dei biker con famiglia e vicini dopo simili 'performance'.
Giusto non generalizzare, però è il numero che fa statistica.....e allora siamo messi male.
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Cambiamo discorso, che è meglio...
Oggi sono stato sul Monte Ricco a fare la terza discesa dei 'single track' descritti da Euganeo (special thanks): veramente una bella discesa.
Come da copione i primi tornantini da manuale (i tornantini, io magari ne avessi fatto uno come si deve).
I tornantini 'da freerider' io li defininirei quasi da vertrider (detto da un...orizontal-rider): da solo, senza protezioni e con il fondo poco grippante, li ho fatti quasi tutti a piedi, ma la prossima volta ci torno preparato.
Rientro scavallando il Cecilia, ne è uscito un giro da una ventina di chilometri, 500 mt di dislivello in un paio d'ore.
Proprio soddisfatto, grazie ancora a Francesco per la traccia che mi ha permesso di non perdermi una decina di volte.
Adesso vi saluto, devo andare a ripetizione di nose-press!
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Cambiamo discorso, che è meglio...

È sempre così, ad ogni gara. Io son di quelli che si tiene nella tasca della maglia il ciuccio coi resti del carbogel che l'inzaccherano piuttosto che gettarlo in giro, ma di zozzoni ce ne sono una botta nel mondo della MTB. E ti dirò (ma lo saprai anche te) che solamente a girare i Colli Euganei nel versante sud bisognerebbe andare almeno un volta al mese armati solo di guanti e sacco nero per raccogliere la monnezza mollata in giro dai bikers della domenica....e del lunedì e del martedì....
 

leobike

Biker popularis
26/2/09
57
0
0
55
camorino
Visita sito
ciao a tutti, ho in programma una vacanza a abano con moglie e figli ...e volevo portarmi la mia piccola per girare un po' e se possibile visitare i dintorni...dove posso trovare tracce o simili? Non amo fare troppo asfalto...amo i single track e la salita...
ringrazio tutti per le risposte...
good ride....
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5

Purtroppo hai ragione, il discorso va allargato anche al di fuori dell'ambito gare ...com'è possibile che uno se ha in mano un qualsiasi oggetto e non ha nessuno nei paraggi debba per forza buttarlo per terra?
E son convinto che sia un comportamento che tengono solo dove non è 'loro'...
Scommetto che 'sti milord a casa loro passano la cera ogni settimana e si mettono le pattine!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ho visto il video del sentiero 10 ma io riconosco solo l'inizio, poi ... mi perdo. so che è una sitensi diella discesa, ma io al primo bivio tengo al destra e scendo fino ad arrivare ad una chiesa. poi da li ancora a dx arrivo ad un cimitero e risalgo per la 7 guadi.

voi che direzione avete preso?
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5

Quello che fai tu scende a Valsanzibio vecchia, mentre invece se al primo bivio vai a sx e prosegui sempre sulla traccia più grande scendi a galzignano: più lungo, la maggior parte in saliscendi tranne la parte finale tecnica (ripido, sassi e canalette, per fortuna qualche decina di metri) che precede una discesa 'potabile' che arriva in paese.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

ho ancora le idee un pò confuse: pensavo che tenedo la sx dove io invece giro a dx si arrivasse al sentiero che inizia praticamente dove iniza la 7 guadi e dove c' è il caretello ( ora abbattuto ) che indica sentiero atestino
 

MARCO+

Biker tremendus

Ciao Andrea...se non sbaglio i miei amici di padovamtb hanno fatto il sentiero 10 e poi il finale della traccia che segue il tracciato della versione della gara dei 7 guadi edizione 2011...quindi primo tratto di discesa comune...poi al bivio subito dopo lo scalino di roccia a sx seguo il sentiero principale tenendo leggermente verso dx poi trovo un bivio e seguo in discesa a sx ancora e proseguo...poi al successivo bivio seguo a dx su in ripida salita (strappeto deciso!!!!) e poi ancora seguo la traccia principale...fino alla fine...(attento che verso il finale in prossimità di una apertura del sentiero devi tenere ancora la sx altrimenti ti perdi l'ultimo tratto di discesa a gobbette e tornantini!!!!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo