Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Auguri anche da parte mia!

Confermo quello che qualcuno diceva..quando si ha famiglia e figli si affronta il rischio in modo diverso...e si scende molto più spesso a piedi!

Andrea
...a volte funziona

Quanto a me, adesso dovrò convincere la moglie che quando vado via sto attento, non rischio e sto sempre assieme agli amici, mai da solo.
E divertiamoci!!!!

dai non esagerare: mai da solo? meglio soli che male accompagnati!
la prudenza non è mai troppa! chi va piano va sano e va lontano!

...magari se fosse stato solo sarebbe stato più concentrato, meno "gasato", sarebbe andato più piano, sarebbe stato più prudente...non so.
i limiti e l'errore fanno parte dell'uomo e vengono fuori anche in questa passione, un giro in mtb è tutta una correzione...traiettorie, frenate, equilibrio, non si corre su una linea immaginaria.
più ci si avvicina al limite è più c'è il rischio di oltrepassarlo senza volerlo.
la mtb prima che uno sport di gambe è uno sport di mente e cuore, alleniamo anche quelli.

auguri di buona guarigione a Cristian
 
Berna vengo volentieri con te per fare un giro in bici. Poi ultimamente faccio dalle 4 alle 7 salite a volta, quindi sono molto più in forma di marzo.
Un augurio di buona guarigione al bikers caduto nella Carabiniera.
Pensare che io ero a Rocca Pendice a fare un escursione, e a mezzogiorno vediamo questo elicottero sorvolare nelle vicinanze del Pirio.
Fanno pensare queste cose, dato che in quella discesa ci vado spesso, quasi ogni volta che giro in bicicletta, rischi non ne ho mai presi, ma mercoledi scendendo (e avendo anche una pastiglia di un freno ormai consumata, che tra l'altro oggi ho cambiato) si era formata quella polverina sottile e su delle curve ho rischiato un pò dato che si rischia di scivolare, però tutto sommato ora starò più attento a scendere.
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
...a volte funziona



dai non esagerare: mai da solo? meglio soli che male accompagnati!
la prudenza non è mai troppa! chi va piano va sano e va lontano!

...magari se fosse stato solo sarebbe stato più concentrato, meno "gasato", sarebbe andato più piano, sarebbe stato più prudente...non so.
i limiti e l'errore fanno parte dell'uomo e vengono fuori anche in questa passione, un giro in mtb è tutta una correzione...traiettorie, frenate, equilibrio, non si corre su una linea immaginaria.
più ci si avvicina al limite è più c'è il rischio di oltrepassarlo senza volerlo.
la mtb prima che uno sport di gambe è uno sport di mente e cuore, alleniamo anche quelli.

auguri di buona guarigione a Cristian

Probabilmente per il primo (breve) periodo, poi comincerò a dire che vado via con qualcuno ma non sarà vero e poi si riabituerà di nuovo al fatto che ho i tempi tirati, ho poco allenamento, vado via presto ecc e così vado via da solo .... (con prudenza)
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Berna vengo volentieri con te per fare un giro in bici. Poi ultimamente faccio dalle 4 alle 7 salite a volta, quindi sono molto più in forma di marzo.
Un augurio di buona guarigione al bikers caduto nella Carabiniera.
Pensare che io ero a Rocca Pendice a fare un escursione, e a mezzogiorno vediamo questo elicottero sorvolare nelle vicinanze del Pirio.
Fanno pensare queste cose, dato che in quella discesa ci vado spesso, quasi ogni volta che giro in bicicletta, rischi non ne ho mai presi, ma mercoledi scendendo (e avendo anche una pastiglia di un freno ormai consumata, che tra l'altro oggi ho cambiato) si era formata quella polverina sottile e su delle curve ho rischiato un pò dato che si rischia di scivolare, però tutto sommato ora starò più attento a scendere.

La carabiniera parte esattamente dopo il Ristorante al Pirio, si prosegue sempre dritto, a una curva girare a destra e poi dopo poco inizia la discesa.

Azz! non sembri neanche tu da come scrivi....Mi ricordi Matteo....
 

Berna85

Biker novus
27/5/11
5
0
0
Monselice(pd)
Visita sito
oppure puoi prenderla da in cima a castelnuovo , prima di baia monte giri a destra, discesa sassosa, segui la strada principale e prima di una casa giri a sinistra. Tratto di discesa veloce con cueva in fondo a destra , segui ancora il percorso principale fino ad arrivare in mezzo a dei campi, strappetto di 100 mt e spunti in una strada di sassi , dopo 200 mt giri a sinistra in mezzo a 2 case e da li inizia la discesa proprio dall'inizio . Cmq è piu semplice fare la strada che dirla perchè è impossibile perdersi cmq occhio ai saltini che ci sono
 
Allora eravate voi due quelli con il caschetto con la videocamera e un'altro, del forum di mtb? Immaginavo, da com'eravate vestiti. Mi sembra di averti incrociato scendendo dal Monte Della Madonna (tra l'altro oggi ero in grande forma) con il Pirio da Luvigliano, poi le Terre Bianche, Teolo a tutta, Madonna con il mio passo e qualche volta alzavo il ritmo e poi mi sono fatto Calti Pendice e la Carabiniera. Tutto sommato questo giro mi ha appagato molto.
Si, saluto sempre i bikers che incontro per strada.
Ah, un'altra cosa oggi veramente una giornata spettacolare con vista sulle Piccole Dolomiti innevate.
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
Qualcuno si muove domattina?, tipo ritrovo alle 8.00 e rientro alle auto per le 12.30/13.00? I colli non li conosco molto, mi hanno giià portato 3/4 volte, ma faccio fatica a ricordarmi i percorsi.... eh, l'età....
 
Volevo anche domandarvi una cosa, avete presente dove c'è la chiesa del Roccolo? Dopo poco sulla destra si imbocca il sentiero del Monte Orsara che scende fino a Vicinale Cengolina, adiacente proprio alla Cingolina? Un giorno l'ho provato al contrario (sarebbe tutto in salita) ma il fondo, causa poca aderenza non sono riuscito a proseguire. Le ruote non avevano aderenza. Peccato. Mi piacerebbe averla fatta tutta fino su al Roccolo, dato che è una salita che sale con pendenze notevoli, e come si sa a me le salite più difficili sono, e magari in sterrato, più mi viene voglia di affrontarle e sconfiggerle.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi giornata spettacolare a livello meteo: dalle zone del pianoro e del rocolo si vedevano le dolomiti, la laguna e pure gli appennini.
abbiamo percorso alcune porzioni della gara che si terrà domani, in particolare sul ventolone dove ci sono sentieri davvero molto belli ma anche tratti a mio avviso pericolosi, almeno per le mie capacità.
provata e fatta tutta d'un fiato la fangara in salita: per una volta non era infangata e sono riuscito a pedalarla tutta: ci sono un paio di strappettini molto "interessanti", poi siamo passati per il roccolo col classico giro dell'eremo che a me piace in particolar modo.
infine sulla via del ritorno abbiamo fatto, dopo aver oltrpassato il pianoro, un bel sentiero che scende dal parcheggio del gemola e, passato un campo arato e deviando sulla sx, scende a cornoleda.
solito finale con ascensione su per le ex-scaiare dai tornanti di valle s giorgio a dx verso calaone: il cartello che indica perndenza 10% dovrebbero aggiornalo e come minimo raddoppiarne il valore indicato :-)
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

fanuk

Biker popularis
28/2/11
60
0
0
Padova
Visita sito
ok. grazie mille.. si passa Via Cesare pollini, si lascia a destra la trattoria Al Pirio e subito dopo si svolta a destra su sterrato, giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo