Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

harry bangs

Biker serius
6/10/08
114
0
0
Venezia
Visita sito
Ciao.. se ti serve qualche info in piu' sul giro che abbiamo fatto noi ( PadovaMTB ) chiedi pure...

Posso dirti che è molto bello e divertente.. sopratutto per le discese.. che presentano dei passaggi molto interessanti e tecnici in alcuni punti.. :celopiùg:
Ti ringrazio, l'ho già fatto in parte e mi sono molto divertito :yeah!:
Domani spero di riuscire a farlo completamente...
Visto che sei pratico mi potresti descrivere il cronologico delle salite? Il fatto è che ci sono molti incroci e passaggi in andata e ritorno sicchè il gps si confonde :nunsacci:
Grazie!
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Ti ringrazio, l'ho già fatto in parte e mi sono molto divertito :yeah!:
Domani spero di riuscire a farlo completamente...
Visto che sei pratico mi potresti descrivere il cronologico delle salite? Il fatto è che ci sono molti incroci e passaggi in andata e ritorno sicchè il gps si confonde :nunsacci:
Grazie!

Ciao.. certo... noi siamo aprtiti da Torreglia..

Salita Piccolo Marte.. poi dopo Galzignano abbiamo girato a sx in via capitelli.. salita e discesa fino alla villa di valsanzibio... risalita per i 7 guadi.. e discesa per il sentiero 10.... fino a via del calto... risaliamo ora tutta le cengolina... passiamo il monte rua e si scende per la croce..

in ogni caso se vai su gpsies e scorri l'altimetria vedi sulla traccia il punto che avanza nella direzione che abbiamo tenuto ;-)
 

harry bangs

Biker serius
6/10/08
114
0
0
Venezia
Visita sito
Ciao.. certo... noi siamo aprtiti da Torreglia..

Salita Piccolo Marte.. poi dopo Galzignano abbiamo girato a sx in via capitelli.. salita e discesa fino alla villa di valsanzibio... risalita per i 7 guadi.. e discesa per il sentiero 10.... fino a via del calto... risaliamo ora tutta le cengolina... passiamo il monte rua e si scende per la croce..

in ogni caso se vai su gpsies e scorri l'altimetria vedi sulla traccia il punto che avanza nella direzione che abbiamo tenuto ;-)

Bene, adesso è tutto chiaro, Grazie!
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
Nessuno ha notizie accurate sull'incidente ad un bikers dalle parti di Torreglia? Dal giornale di oggi pare sia stato portato via con l'elicottero dopo una complessa azione di recupero dalle parti del Pirio..

Ciao

Andrea


porca tro....:omertà:, questi fatti mi fanno sempre meditare :nunsacci:

E anca pensare aea fameia che te speta casa:il-saggi:

ma il sentiero in questione sarebbe la carabiniera?

Allora, cerco di rispondere a tutti, visto che mio cognato era con Cristian al momento dell'incidente.
il sentiero era proprio la carabiniera, il punto è quello dove c'è un salto e una svolta secca.
L'articolo sul "Mattino2 è già più preciso di quello scritto sul "Gazzettino" (probabilmente qualcuno aveva bevuto troppo).
Cristian ha fattoo una decina di metri di volo, ha sbattuto il capo ed è svenuto, restando con la testa piantata nella terra. Mio cognato è riuscito a liberargli le vie nasali, il casco si è tolto da solo perchè si è rotto (la calotta interna si è sbriciolata). Non riuscendo a rianimarlo ed essendo da solo perchè un terzo amico era già più in basso, è riuscito prima ad avvistare il 118 e poi a richiamare l'attenzione di altri bikers, da cui poi è iniziata la catena di solidarietà che ha portato Cristian in ospedale.
Una volta tanto un motociclista (da noi tanto disprezzato) è servito perchè ha trasportato un paramedico dal luogo dell'eliatterraggio fino all'incidente. Un sentito grazie va al gestore del ristorante che si è prodigato tantissimo.
Attualmente Cristian ha un polso praticamente da ricostruire, ma ancora non ricorda nulla della giornata. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi e si preoccupano più delle condizioni neuronali (anche se due tac hanno escluso problemi evidenti al cervello) che del polso stesso. E' ancora sotto sedativi, anche se da segni di miglioramento.

Grazie a voi dell'interessamento.

Quanto a me, adesso dovrò convincere la moglie che quando vado via sto attento, non rischio e sto sempre assieme agli amici, mai da solo.
E divertiamoci!!!!
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Intanto auguri di pronta guarigione al tuo amico, purtroppo sulla Carabiniera, sentiero sottovalutato da molti, sono successi parecchi incidenti,mi vengono i brividi quando vedo scendere da lì, a velocità del suono, ragazzi vestiti di licra e con addosso un caschetto da XC.
Ciao Antonio
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Bene, adesso è tutto chiaro, Grazie!

bene.. in caso se ti serve qualche chiarimento sempre a disposizione ;-)

I migliori auguri di guarigione anche da noi di PadovaMTB

Intanto auguri di pronta guarigione al tuo amico, purtroppo sulla Carabiniera, sentiero sottovalutato da molti, sono successi parecchi incidenti,mi vengono i brividi quando vedo scendere da lì, a velocità del suono, ragazzi vestiti di licra e con addosso un caschetto da XC.
Ciao Antonio

guarda si vede anche di peggio.. giusto sabato mattina ho visto un ragazzo scendere senza casco dal sentiero Atestino quello che scende parallelo ai 7 guadi... che in piu' punti è bello tosto a causa delle pietre e rocce... :omertà:

di sicuro il caschetto al biker che è caduto gli ha salvato la testa... visto come si è ridotto... non oso pensare se non lo avesse avuto cosa sarebbe potuto succedere.. un polso lo si aggiusta.. la testa no...

quindi casco sempre in testa...

e ancora tanti auguri di guarigione al bikers... gli auguro di poter tornare in sella il prima possibile..
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
guarda si vede anche di peggio.. giusto sabato mattina ho visto un ragazzo scendere senza casco dal sentiero Atestino quello che scende parallelo ai 7 guadi... che in piu' punti è bello tosto a causa delle pietre e rocce... :omertà:

di sicuro il caschetto al biker che è caduto gli ha salvato la testa... visto come si è ridotto... non oso pensare se non lo avesse avuto cosa sarebbe potuto succedere.. un polso lo si aggiusta.. la testa no...

quindi casco sempre in testa...

e ancora tanti auguri di guarigione al bikers... gli auguro di poter tornare in sella il prima possibile..
Ovviamente concordo! aggiungerei inoltre,parlando da scarso quale sono che si è fatto male più volte, rimanere sempre entro i propri limiti.
 

euganeo

Biker serius
Allora, cerco di rispondere a tutti, visto che mio cognato era con Cristian al momento dell'incidente.
il sentiero era proprio la carabiniera, il punto è quello dove c'è un salto e una svolta secca.

...ca..zzo quando si leggono queste cose viene un po' di magone...
sentivo in questi gg anche in conseguenza dell'incidente al giro che la bici è uno degli sport più pericolosi...basta una distrazione e sei fottuto...
non so quante volte mi sono quasi fermato perché una ragnatela mi si è incollata sul naso distraendomi...:-)
...cmq se ha fatto dieci mt di volo e se l'è cavata con un polso rotto ha la pellaccia dura da biker...
in bocca al lupo di pronta guarigione anche da parte mia
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
Ciao,
intanto vi ringrazio io da parte di Cristian, che non è un forumendolo ed ha cominciato da poco l'attività in bike, finora si è dedicato sempre al kite surf ed è stato trascinato in questa ns bella attività dai suoi migliori amici.
Spero poi vi possa ringraziare lui personalmente.
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Auguri anche da parte mia!

Confermo quello che qualcuno diceva..quando si ha famiglia e figli si affronta il rischio in modo diverso...e si scende molto più spesso a piedi!

Andrea
 

loonet

Biker superioris
Mi associo pure io con un grosso in bocca al lupo a Cristian.
Qualche anno fa scendevamo pure noi in MTB dalla carabiniera e un ragazzo fu vittima di un incidente analogo, forse per una distrazione, o perchè era stanco e poco lucido oppure peggio perchè era andato oltre i suoi limiti.
Le conseguenze furono meno gravi di quelle di Cristian ma anche in quel caso il CASCO fu fondamentale per limitare i danni...
Credo non sia mai superfluo raccomandare di usarlo sempre.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Chi viene a provare l'Atestina domenica prossima? Propongo ritrovo e partenza alle 8.30 da Piazza Maggiore (sotto il pennone) e arrivo sempre a Este....quando finiamo il giro.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Allora, cerco di rispondere a tutti, visto che mio cognato era con Cristian al momento dell'incidente.
il sentiero era proprio la carabiniera, il punto è quello dove c'è un salto e una svolta secca.
L'articolo sul "Mattino2 è già più preciso di quello scritto sul "Gazzettino" (probabilmente qualcuno aveva bevuto troppo).
Cristian ha fattoo una decina di metri di volo, ha sbattuto il capo ed è svenuto, restando con la testa piantata nella terra. Mio cognato è riuscito a liberargli le vie nasali, il casco si è tolto da solo perchè si è rotto (la calotta interna si è sbriciolata). Non riuscendo a rianimarlo ed essendo da solo perchè un terzo amico era già più in basso, è riuscito prima ad avvistare il 118 e poi a richiamare l'attenzione di altri bikers, da cui poi è iniziata la catena di solidarietà che ha portato Cristian in ospedale.
Una volta tanto un motociclista (da noi tanto disprezzato) è servito perchè ha trasportato un paramedico dal luogo dell'eliatterraggio fino all'incidente. Un sentito grazie va al gestore del ristorante che si è prodigato tantissimo.
Attualmente Cristian ha un polso praticamente da ricostruire, ma ancora non ricorda nulla della giornata. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi e si preoccupano più delle condizioni neuronali (anche se due tac hanno escluso problemi evidenti al cervello) che del polso stesso. E' ancora sotto sedativi, anche se da segni di miglioramento.

Grazie a voi dell'interessamento.

Quanto a me, adesso dovrò convincere la moglie che quando vado via sto attento, non rischio e sto sempre assieme agli amici, mai da solo.
E divertiamoci!!!!
domenica è stata una giornata impegantiva giù per la carabiniera. un paio d'ore dopo Cristinan anche un mio amico è caduto rovinosamente 20/30 metri prima della fine della discesa sul rettilineo finale che costeggia il vigneto. Gli si è girato lo sterzo ed è stato catapultato in avanti atterrando di faccia e sbattendo violentemente le testa. Ha perso conoscenza e vi assicuro che vedere un compagno di uscite che non si rialza dopo una caduta è bruttissimo. Io ero fermo alla fine della discesa e guardavo nella sua direzione per cui ho visto molto bene cosa è successo. Il mio amico è caduto in un punto relativamente facile da raggiungere e i soccorsi non sono stati troppo difficoltosi. Per fortuna non ha avuto conseguenze serie, qualche punto sopra e sotto l'occhio destro (tagli causati dalla lente degli occhiali) e diverse abrasioni sul corpo, ma nulla di rotto. Anche nel suo caso la cosa più proccupante è stata la botta alla testa, è rimasto ricoverato per un giorno e ad oggi della caduta non ricorda nulla e delle 4 ore passate a pedalare ha solo dei flash.
Mentre aspettavamo l'ambulanza un tipo che abita li vicino mi diceva del grave infortunio accaduto un paio di ore prima.
In bocca al lupo a tutti e due
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
domenica è stata una giornata impegantiva giù per la carabiniera. un paio d'ore dopo Cristinan anche un mio amico è caduto rovinosamente 20/30 metri prima della fine della discesa sul rettilineo finale che costeggia il vigneto. Gli si è girato lo sterzo ed è stato catapultato in avanti atterrando di faccia e sbattendo violentemente le testa. Ha perso conoscenza e vi assicuro che vedere un compagnio di uscite che non si rialza dopo una caduta è bruttissimo. Io ero fermo alla fine della discesa e guardavo nella sua direzione per cui ho visto molto bene cosa è successo. Il mio amico è caduto in un punto relativamente facile da raggiungere e i soccorsi non sono stati troppo difficoltosi. Per fortuna non ha avuto conseguenze serie, qualche punto sopra e sotto l'occhio destro (tagli causati dalla lente degli occhiali) e diverse abrasioni sul corpo, ma nulla di rotto. Anche nel suo caso la cosa più proccupante è stata la botta alla testa, è rimasto ricoverato per un giorno e ad oggi della caduta non ricorda nulla e delle 4 ore passate a pedalare ha solo dei flash.
Mentre aspettavamo l'ambulanza un tipo che abita li vicino mi diceva del grave infortunio accaduto un paio di ore prima.
In bocca al lupo a tutti e due
Intanto auguri anche al tuo amico!!
il problema della "Carabiniera" secondo me è che è un percorso ingannevolmente facile dove raggiungi facilemente velocità molto alte.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
nel caso del mio amico è stata pura sfiga, è caduto nei punto più facile di tutta la discesa e velocità relativamente bassa e la carabiniera la conosce benissimo. purtroppo la sua full trail da 29" è in assistanza e ha fatto il giro con una mtb 26" sostitutiva da xc puro, probabilmente la scarsa conoscenza del mezzo ha facilitato la caduta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo