Noi Berici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alby Berico

Biker serius
29/12/05
109
0
0
Vicenza
Visita sito
marcopesa ha scritto:
Questa primavera mi sono fidato della carta e mi sono andato a imboscare in un posto impossibile...

Cmq non c'è altro....


qualcosa c'è in ogni caso convengono ancora le carte militari altrimenti occorre fornirsi delle carte comunali 1:10.000 (difficili da interpretare se non si è abituati a leggerle ma normalmente più aggiornate)
 

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
0
44
Vicenza
Visita sito
Alby Berico ha scritto:
qualcosa c'è in ogni caso convengono ancora le carte militari altrimenti occorre fornirsi delle carte comunali 1:10.000 (difficili da interpretare se non si è abituati a leggerle ma normalmente più aggiornate)

E dove le trovo?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
marcopesa ha scritto:
E dove le trovo?
le cartine militari alla Geografica in Corso S. Felice.
Le comunali penso si trovino all' ufficio tecnico del comune dove passa il sentiero che ti interessa....ma attendi conferma da Alby



:adore!:



Ciao.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
bericamtb ha scritto:
Oggi abbiamo fatto un giro FANTASTICO !!!!

Nonostante io abbia postato luogo e ora di ristrovo ... non è venuto nessuno di voi .... Peccato !!!!


Sarà per un'altra volta ....
:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
'sto gavolo di ravvreddove non mi ha lasciato sgambo
ma è stato un giro veramente epico........
.....oooo......:sborone:
Max ragguagliami sul giro........grazie.
ciao e , speriamo, a domenica!!!!!!!:freeride: :-?
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
giro di ieri? notevole, veramente notevole...
ieri abbiamo trovato un tempo che definire splendido sarebbe un eufemismo...
i sentieri erano in condizioni ottimali, niente neve, niente ghiaccio niente fango.
la partenza da barbarano è stata dura a causa della temperatura rigida (-4) del mattino (8:30 am), la salita che ci ha condotti in quota per fortuna ha provveduto a scaldarci a dovere, da qui in avanti abbiamo avuto sempre caldo!mi piacerebbe riuscire a spiegarvi che giro abbiamo fatto però veramente non saprei dirvi le località toccate, comunque abbiamo girato verso le zone di mossano. il pezzo forte della giornata, almeno per quello che mi riguarda, è stata la discesa ormai battezzata "barbagianni": un sentiero da adrenalina pura, preparato con trampolini e salti vari dove la mia bici ha evidenziato tutti i suoi limiti (almeno con me alla guida!). il finale del giro è stato un "classico" :salita verso s.donato, imbocco della strada bianca a destra sul primo tornante e discesa in single track in costa su roccia, gradoni e terra battuta. rientro a barbarano alle 12.00. mi sembrava di essere partito da mezz'ora! incredibile.
ciao
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
heymax ha scritto:
giro di ieri? notevole, veramente notevole...
ieri abbiamo trovato un tempo che definire splendido sarebbe un eufemismo...
i sentieri erano in condizioni ottimali, niente neve, niente ghiaccio niente fango.
la partenza da barbarano è stata dura a causa della temperatura rigida (-4) del mattino (8:30 am), la salita che ci ha condotti in quota per fortuna ha provveduto a scaldarci a dovere, da qui in avanti abbiamo avuto sempre caldo!mi piacerebbe riuscire a spiegarvi che giro abbiamo fatto però veramente non saprei dirvi le località toccate, comunque abbiamo girato verso le zone di mossano. il pezzo forte della giornata, almeno per quello che mi riguarda, è stata la discesa ormai battezzata "barbagianni": un sentiero da adrenalina pura, preparato con trampolini e salti vari dove la mia bici ha evidenziato tutti i suoi limiti (almeno con me alla guida!). il finale del giro è stato un "classico" :salita verso s.donato, imbocco della strada bianca a destra sul primo tornante e discesa in single track in costa su roccia, gradoni e terra battuta. rientro a barbarano alle 12.00. mi sembrava di essere partito da mezz'ora! incredibile.
ciao


o-o

Sottoscrivo ogni parola di cui sopra e aggiugo di esseremi divertito come non mai !!! Bel Giro, bella Compagnia, bella Giornata !!!

Doverosa una nota sul mitico Max che oltre ad essere eletto "onoris causa" relatore ufficiale dei giri della Domenica ... ha supero i limiti imposti dalla sua bike facendo un salto notevolissimo e stiloso !


o-o
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
bericamtb ha scritto:
o-o

Sottoscrivo ogni parola di cui sopra e aggiugo di esseremi divertito come non mai !!! Bel Giro, bella Compagnia, bella Giornata !!!

Doverosa una nota sul mitico Max che oltre ad essere eletto "onoris causa" relatore ufficiale dei giri della Domenica ... ha supero i limiti imposti dalla sua bike facendo un salto notevolissimo e stiloso !


o-o

è doverosa una precisazione: il salto ammetto che fosse notevole, però la mia esecuzione non è stata affatto "stilosa", anzi 2 metri più avanti sono caduto in curva......la prossima non accadrà, fidatevi!
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
heymax ha scritto:
è doverosa una precisazione: il salto ammetto che fosse notevole, però la mia esecuzione non è stata affatto "stilosa", anzi 2 metri più avanti sono caduto in curva......la prossima non accadrà, fidatevi!


per una volta che ti faccio un complimenti ... devi mettere i puntini sulle i .....

fai il bravo ... sei caduto perchè non avevei una Cannondale ... non per colpa tua !!!


:smile::smile::smile::smile:
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Beppogatto ha scritto:
ciao ragazzi,
mi dite dove si trova questo "barbagianni"?


.... Sui colli sopra Toara di Villaga ... il nome lo abbiamo dato noi perchè .... nei pressi dell'arrivo .... a Toara di Villaga è collocato l'agriturismo "il Barbagianni" http://www.agriturismobarbagianni.it/ !

... il percorso è stato attrezzato dai ragazzi della Spider Bike :-?.... penso che tu gli conosca ....

Ciao
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
grazie, l'ultima volta che son venuto da quelle parti con i compari vicentini abbiamo fatto praticamente sempre la stessa discesa, e siamo proprio alla rocerca di qualcosa di più tosto
Mi sai sommariamente dire da dove parte?:capitani:

quelli di Spider Bike li ho incontrati varie volte qui sui colli euganei, ma non li conosco bene

grazie milla ancora:prost:
ciao
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Beppogatto ha scritto:
grazie, l'ultima volta che son venuto da quelle parti con i compari vicentini abbiamo fatto praticamente sempre la stessa discesa, e siamo proprio alla rocerca di qualcosa di più tosto
Mi sai sommariamente dire da dove parte?:capitani:

quelli di Spider Bike li ho incontrati varie volte qui sui colli euganei, ma non li conosco bene

grazie milla ancora:prost:
ciao




.... non aspettarti nulla di eclatante ... alla fine si tratta di una discesetta con 5-6 salti .... per noi che abbiamo un approccio pedalato della mtb e che pratichiamo l'enduro, la discesa è tosta ma agli occhi di un free-rider non penso appaia così entusiasmante.... per quanto rigurada le indicazioni .... sono sincero .... io ci so arrivare solo tramite i sentieri che percorro in bike .... non saprei darti delle indicazioni per raggiungerla con il furgone .... Prova a sentire l'agriturismo di cui ho postato l'indirizzo sopra ... parla con Damiano e digli che ti ha dato il suo nome Andrea della Scuola Berica..... magari se a mezzogiorno mangiate da lui vi accompagna di persona a girare ....


Ciao
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
bericamtb ha scritto:
.... non aspettarti nulla di eclatante ... alla fine si tratta di una discesetta con 5-6 salti .... per noi che abbiamo un approccio pedalato della mtb e che pratichiamo l'enduro, la discesa è tosta ma agli occhi di un free-rider non penso appaia così entusiasmante.... per quanto rigurada le indicazioni .... sono sincero .... io ci so arrivare solo tramite i sentieri che percorro in bike .... non saprei darti delle indicazioni per raggiungerla con il furgone .... Prova a sentire l'agriturismo di cui ho postato l'indirizzo sopra ... parla con Damiano e digli che ti ha dato il suo nome Andrea della Scuola Berica..... magari se a mezzogiorno mangiate da lui vi accompagna di persona a girare ....


Ciao

non condivido. la "discesetta" per me è una bella Discesa, i salti non sono tutti semplici, anzi.... l'unico vero difetto, se così lo vogliamo chiamare, è il fatto che esista solo questa discesa.....al momento. sono sicuro che beppogatto e i suoi "colleghi" troveranno questo spot molto interessante.
ciao
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
heymax ha scritto:
non condivido. la "discesetta" per me è una bella Discesa, i salti non sono tutti semplici, anzi.... l'unico vero difetto, se così lo vogliamo chiamare, è il fatto che esista solo questa discesa.....al momento. sono sicuro che beppogatto e i suoi "colleghi" troveranno questo spot molto interessante.
ciao


converrai con me che il ns. punto di vista è diverso ad quello di chi fa FR heavy !!! :fatti-so:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
bericamtb ha scritto:
converrai con me che il ns. punto di vista è diverso ad quello di chi fa FR heavy !!! :fatti-so:

convengo, convengo......
hai visto come scendevano quelli con le biciclettone? non mi sembrava andassero tutti in "scioltezza" anzi, pochi saltavano dalle rampe e pochissimi prima della curva! era tosta anche per loro..... ovviamente se prendi i passaggi artificiali. se ci passi a fianco hai ragione, è una classica discesa dei colli.
ciao
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
heymax ha scritto:
... dove la mia bici ha evidenziato tutti i suoi limiti ...
a tal proposito da carisma c'è un articolino che fa al caso tuo...
...uno strano accrocchio di tubi che sembrano saldati da una civiltà aliena 1000 anni più avanti di noi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo