Noi Berici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ciao a tutti

questa domenica siete tutti alla viadeiberici ?? o c'è qualcuno che "brucia"??

la mia bella è pronta davanti messa a nuovo e dietro con un fox luccicante e nuovissimo.

Vista la mancanza di preparazione atletica mentale fisica biologica....ecc se c'è qualcuno che fa un girò tranquillo io mi aggrego volentieri.
escludendo io e Romolo, gli altri del gruppo ( o ex gruppo, viste le continue defezioni:cry: ) "dovrebbero" essere disponibili...prova a sentire Macu e/o Cristiano.
ciao.
 

lucablabla

Biker poeticus
Buon per te!
A me, putroppo, non ha riservato lo stesso trattamento...


Intendi dire che ti ha fatto pagare l'intervento?
Non era un problema coperto da garanzia?

Da libretto di istruzioni tutta la gamma fox forcelle e ammortizzatori hanno due anni di garanzia a patto però che ci sia una manutenzione intermedia, tipo le macchine ... ti danno due anni però devi fare i tagliandi presso la loro rete di officine altrimenti la garanzia decade. La manutenzione intermedia ( a pagamento..... ) serve per allungare a due anni la garanzia.

Sembra poi che Specialized e Pepi non vadano molto d'accordo sull'oggetto 5'th element e per questo che Specy di sua iniziativa l'ha cambiato con il Fox Dhx5 air che sicuramente da meno problemi.

Le stesse frasi le ho sentite da due di Milano a Finale Ligure.

Ti confermo che anch'io ho spedito la r36 da Pepi poichè Lele mi ha detto che non ha sconti come rivenditore ( solo i centri autorizzati li hanno ) e pertanto mi avrebbe fatto pagare il prezzo dell'intervento pieno come da tabella di Pepi + la sua ricarica. Spedendola io ho evitato la ricarica del negozio, mi sono un pò sbattuto ma tutto è andato liscio.

Vedrai che Pepi non ti fa pagare niente.......solo la spedizione.
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
scusa ma non ho capito bene:

-il tuo van ha un problema
-il tuo negoziante (dove hai acquistato la biga) lo riconosce
-il tuo negoziante ti dice di arrangiarti????????? perchè?????????
-chi ha smontato il fox?
-chi lo rimonterà?
-dove verrà rispedito il fox? a casa tua o da lele?
-e soprattutto una cosa che non ho mai capito anche durante i miei "guai": perchè non si passa subito da specialized? le bici le acquistiamo complete, la garanzia è onere del costruttore.................assurdo, facendo un paragone automobilistico è come se in caso di rottura della centralina dell'auto dovessi prendere e spedirla alla bosch.......IO!!!!!

spero di aver capito male io, altrimenti......:ueh::ueh::down:

Invece hai centrato in pieno la situazione. E per completezza:
- L'ammo l'ha smontato il negoziante
- L'ammo lo rimonterà il negoziante
- Ho dato a Pepi tutti i miei riferimenti, compreso indirizzo di casa. Qundi il negoziante, in tutto questo non c'entra proprio nulla. Solo si è offerto di "prepararmi" l'imballo per la spedizione :hail: :-(

Aggiungo:
Essendo un rompic***ni (sto imparando da BericaMtb!), ho telefonato a Specy, a Milano, e ho chiesto spiegazioni.
Hanno un po' criticato il comportamento del negoziante (...dopo solo 2 mesi, non dovrebbe essersi rifiutato!.. etc...), ma hanno detto che la garanzia non copre le spese di spedizione, quindi, in pratica, non posso pretendere nulla. :ueh:

Quando ho chiesto spiegazioni sul perchè non rispondono direttamente loro, visto che danno due anni di garanzia (devono darla per legge!), me l'hanno smenata dicendo che FOX si appoggia a Pepi.
Quindi loro non possono... è meglio che... Pepi è più competente... etc, etc... :ueh:
...Lele mi ha detto che non ha sconti come rivenditore ( solo i centri autorizzati li hanno )
Motivo in più per cambiare aria, visto che ho 3 FOX a casa.

... e pertanto mi avrebbe fatto pagare il prezzo dell'intervento pieno come da tabella di Pepi + la sua ricarica. Spedendola io ho evitato la ricarica del negozio, mi sono un pò sbattuto ma tutto è andato liscio.

Il BigHit ha meno di due mesi!!!!
Su 1.600 € di bici, viene a farmi problemi per le spese di spedizione?!?!?!
La faccenda mi ha fatto incazzare di brutto!
Comunque aspettiamo di vedere la conclusione....

Fatemi gli auguri! o-o
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
siamo tutti precettati alla via dei berici!
vieni anche tu.....io sono al giro corto......il giro è tranquillo......moooooooolto tranquillo........
ciao!

Spero di riuscire ad esserci pure io!
Non mi sono pre-iscritto perchè non sono sicuro, ma se riesco ad organizzare tutto, mi aggrego al servizio "scopatori"! :mrgreen:

...Tutto un altro pedalare! :))):
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Invece hai centrato in pieno la situazione. E per completezza:
- L'ammo l'ha smontato il negoziante
- L'ammo lo rimonterà il negoziante
- Ho dato a Pepi tutti i miei riferimenti, compreso indirizzo di casa. Qundi il negoziante, in tutto questo non c'entra proprio nulla. Solo si è offerto di "prepararmi" l'imballo per la spedizione :hail: :-(

Aggiungo:
Essendo un rompic***ni (sto imparando da BericaMtb!), ho telefonato a Specy, a Milano, e ho chiesto spiegazioni.
Hanno un po' criticato il comportamento del negoziante (...dopo solo 2 mesi, non dovrebbe essersi rifiutato!.. etc...), ma hanno detto che la garanzia non copre le spese di spedizione, quindi, in pratica, non posso pretendere nulla. :ueh:

Quando ho chiesto spiegazioni sul perchè non rispondono direttamente loro, visto che danno due anni di garanzia (devono darla per legge!), me l'hanno smenata dicendo che FOX si appoggia a Pepi.
Quindi loro non possono... è meglio che... Pepi è più competente... etc, etc... :ueh:

Motivo in più per cambiare aria, visto che ho 3 FOX a casa.



Il BigHit ha meno di due mesi!!!!
Su 1.600 € di bici, viene a farmi problemi per le spese di spedizione?!?!?!
La faccenda mi ha fatto incazzare di brutto!
Comunque aspettiamo di vedere la conclusione....

Fatemi gli auguri! o-o

allora avevo capito giusto (purtroppo.......) a questo punto tanto vale andare da un centro autorizzato fox (liotto a vicenza mi sembra - comunque sul sito di pepi li trovi).......
comunque rimango dell'idea che specialized deve risolvere i problemi delle proprie biciclette.....quando la pago i soldi li do a lei, tutti, non solo quelli del telaio, anche quelli dell'ammortizzatore posteriore.....ergo....

se il negoziante non assolve alla funzione di intermediario, (anche per risolvere i problemi, non solo per incassare la vendita) tanto vale acquistare su internet, risparmiando soldi e sapendo che in caso di problemi la strada da percorrere è la stessa......

off topic: pensando al tuo caso ho colto un lato positivo: chiedi a pepi se riesce a sostituire il tuo van con un dhx con interasse maggiore, magari al solo costo della differenza (non penso molto) porti l'escursione a 200 e passi ad un ammo di nuova concezione!

ciao
attendiamo gli sviluppi.
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
allora avevo capito giusto (purtroppo.......) a questo punto tanto vale andare da un centro autorizzato fox (liotto a vicenza mi sembra - comunque sul sito di pepi li trovi).......
comunque rimango dell'idea che specialized deve risolvere i problemi delle proprie biciclette.....quando la pago i soldi li do a lei, tutti, non solo quelli del telaio, anche quelli dell'ammortizzatore posteriore.....ergo....

se il negoziante non assolve alla funzione di intermediario, (anche per risolvere i problemi, non solo per incassare la vendita) tanto vale acquistare su internet, risparmiando soldi e sapendo che in caso di problemi la strada da percorrere è la stessa......

Quoto tutto in pieno!
La prossima volta che dovrò toccare un FOX (anche solo per manutenzione) mi rivolgerò sicuramente ad un centro autorizzato!

...chiedi a pepi se riesce a sostituire il tuo van con un dhx con interasse maggiore...
OTTIMA idea!!! o-o
In giornata dovrebbe ricevere il pacco. Lo chiamo e gli propongo lo scambio. Vediamo cosa dice.
Secondo te (ns listino vivente :saccio: ), quanto mi potrebbe chiedere? Quant'è la differenza tra un DHX 5 coil e il mio Vanilla R?
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
Lupus in fabula!
Mi ha appena chiamato Pepi, mi hanno chiesto l'anno di costruzinoe della bike, e mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi per la riparazione.
Me lo rispediranno a loro spese (se la riparazione è in garanzia).

La signorina è stata gentilissima e mi ha detto che vista la data d'acquisto delle bici, non dovrebbero esservi problemi.

Purtroppo, però, non possono sostuirlo con un DHX... :cry: :cry: :cry:

Vabbè, speriamo che non ci siano altre rogne!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Lupus in fabula!
Mi ha appena chiamato Pepi, mi hanno chiesto l'anno di costruzinoe della bike, e mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi per la riparazione.
Me lo rispediranno a loro spese (se la riparazione è in garanzia).

La signorina è stata gentilissima e mi ha detto che vista la data d'acquisto delle bici, non dovrebbero esservi problemi.

Purtroppo, però, non possono sostuirlo con un DHX... :cry: :cry: :cry:

Vabbè, speriamo che non ci siano altre rogne!

bene! facendo da soli quindi non è così male........

peccato per il dhx.....io comunque pensavo ad un 3...il 5 costa un botto! (sui 600 se non sbaglio.....) peccato non riescano a cambiartelo......


ma cosa aveva l'ammo?

ciao!
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
bene! facendo da soli quindi non è così male........

peccato per il dhx.....io comunque pensavo ad un 3...il 5 costa un botto! (sui 600 se non sbaglio.....) peccato non riescano a cambiartelo......


ma cosa aveva l'ammo?

ciao!

No, a quanto pare Pepi non morde i privati :-)
Rimango comunque dell'idea che, per correttezza, avrebbe dovuto occuparsene il rivenditore.

La mia intenzione era valutare la differenza economica fra i 3 e il 5... vabbbè, pazienza! L'importante è che mi torni funzionante al 100%!

Ti ricordi il rumore che faceva a Finale? Come se lo stelo grattasse sulla sabbia?
In pratica dev'esserci stata dell'aria, insieme all'olio.
Durante le scorribande sui 50 km di discesa Ligure (!!!!!), l'aria si è emulsionata all'olio, qundi non frenava il ritorno. Anche in compressione aveva un comportamento anomalo.
Ora comunque sentiremo il responso di BSC...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
No, a quanto pare Pepi non morde i privati :-)
Rimango comunque dell'idea che, per correttezza, avrebbe dovuto occuparsene il rivenditore.

quoto al 110%, anzi aggiungo che avrebbe dovuto occuparsene, oltre che per correttezza, anche per fidelizzazione del cliente.....dovrebbe essere quel plus che ti da il negozio di fiducia da cui sei cliente da anni rispetto alla rete....

penso che pure io quando sarà ora porterò i miei fox (3 posteriori!!!) da un mecca autorizzato!



p.s.:domenica devi venire! se vuoi ti presto il mio big hit! tanto paola dormirà tutto il giorno!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
p.s.:domenica devi venire! se vuoi ti presto il mio big hit! tanto paola dormirà tutto il giorno!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

BigHit??!?!? No, grazie! In questo genere di percorsi rimango fedele alla mia Stumpjumper!
Al CBBD mi sono divertito un fracco con la giallona! :-?
Con quella diventano simpatiche anche le salite!!!

Penso che Paola dormirà tutta la settimana! :mrgreen:
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
ciao Berici,
il giorno 8 noi euganei ci troviam sui colli con gli amici del friuli per una giornata di sano freeride. le opzioni sono due: o partecipare al giro pedalato, enduro, molto bello, o sfruttare i furgoni per la risalita e passare la mattinata lanciandosi nelle 4 discese a disposizione, alcune delle quali solitamente inaccessibili.
poi pranzo all'agriturismo sturaro, altra discesa per chi ha voglia e tanti saluti.
se qualcuno volesse venire mi faccia sapere, perchè occorre prenotare il pranzo.
ciao
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ciao Berici,
il giorno 8 noi euganei ci troviam sui colli con gli amici del friuli per una giornata di sano freeride. le opzioni sono due: o partecipare al giro pedalato, enduro, molto bello, o sfruttare i furgoni per la risalita e passare la mattinata lanciandosi nelle 4 discese a disposizione, alcune delle quali solitamente inaccessibili.
poi pranzo all'agriturismo sturaro, altra discesa per chi ha voglia e tanti saluti.
se qualcuno volesse venire mi faccia sapere, perchè occorre prenotare il pranzo.
ciao

ciao! bella storia!
ti faccio sapere quanto prima, forse l'8 cade il posticipo di un nostro giro organizzato da tempo......se invece non si fa penso proprio che verrò!

ciao
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ciao Berici,
il giorno 8 noi euganei ci troviam sui colli con gli amici del friuli per una giornata di sano freeride. le opzioni sono due: o partecipare al giro pedalato, enduro, molto bello, o sfruttare i furgoni per la risalita e passare la mattinata lanciandosi nelle 4 discese a disposizione, alcune delle quali solitamente inaccessibili.
poi pranzo all'agriturismo sturaro, altra discesa per chi ha voglia e tanti saluti.
se qualcuno volesse venire mi faccia sapere, perchè occorre prenotare il pranzo.
ciao
giro pedalato, divertimento assicurato!!!
aspetto altre info.
ciao.
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Ciao a tutti

questa domenica siete tutti alla viadeiberici ?? o c'è qualcuno che "brucia"??

la mia bella è pronta davanti messa a nuovo e dietro con un fox luccicante e nuovissimo.

Vista la mancanza di preparazione atletica mentale fisica biologica....ecc se c'è qualcuno che fa un girò tranquillo io mi aggrego volentieri.


Se siete poco preparati consiglio il percosro corto della Via Dei Berici .... magari fare della Beneficenza e partecipare all'evento MTB più importante di vicenza vi piacerà ...
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
ciao Berici,
il giorno 8 noi euganei ci troviam sui colli con gli amici del friuli per una giornata di sano freeride. le opzioni sono due: o partecipare al giro pedalato, enduro, molto bello, o sfruttare i furgoni per la risalita e passare la mattinata lanciandosi nelle 4 discese a disposizione, alcune delle quali solitamente inaccessibili.
poi pranzo all'agriturismo sturaro, altra discesa per chi ha voglia e tanti saluti.
se qualcuno volesse venire mi faccia sapere, perchè occorre prenotare il pranzo.
ciao



Invito graditissimo .... verrà anche Roby 28 ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo