• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi Berici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vanfanti

Biker superis
Ciao Heiymax, ogni tanto ritorno a leggervi, sabato scorso siamo stati da voi nei berici per un classico giretto ed avendo comperato il Gps abbiamo scricato da internet la traccia della gara dello scorso anno "la via dei berici" cosi abbiamo preso le bici e siamo partiti.
il Gps funzia abbastanza bene anche se non e' precisissimo pero' il giro siamo riusciti a farlo. Vi volevo chiedere, le fongare sono state fatte in salita anche nella gara? infatti il Gps ci ha fatto fare quella discesa (in quanto io la conosco come tale) in salita, mai appoggiato 1 piede piuttosto me lo facevo tagliare ma ragazzi che tortura, praticamente ti spreme dall'inizio alla fine e ti scarica per il resto del percorso.
Voi di solito la fate anche in salita oppure e' un fuori programma?

Grazie ciao!

Ps: domenica siamo li da voi con il mio gruppo, saremo in 20/25 tutti con maglie giallo/ciclamino con su scritto "2 Pedali" se ci incontrate ci riconoscete di sicuro, si farà la solita "Tecla" all'inizio e poi via andare dove ci guiderà il "Capo".

Se ci si incontra almeno ci si conosce.

Ciao e fatelo il giro sugli Euganea descritto precedentemente, io lo ho fatto comprese le terre bianche......bello e tosto!

Ciao.:-?
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito



ciao!
ti confermo che durante la via dei berici le fongare sono state fatte in salita.
generalmente io (noi) non la faccio in salita (nemmeno in discesa ultimamente, esiste una variante niente male se devo scendere al lago di fimon da villabalzana)....

ti è piaciuto il giro? secondo me ci sono giri molto molto più belli sui berici.....

domenica mi sa che ci vediamo di sicuro, noi partiamo da sotto la tecla verso le 8.30.....io sarò indaffarato nei preparativi, però se vedi un tipo assonnato con una enduro nera sono io......

ciao ciao
 

vanfanti

Biker superis

per domenica sicuro che ci vediamo infatti saremo li verso le 8:30 dai che ci conosciamo.

Si il giro mi e' piaciuto ma le fongare non e' che sia una salita poi cosi bella magari come discesa......
come facciamo a conoscere i giri "molto piu belli" che dici Tu, esiste qualcosa o bisogna per forza uscire con voi?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
bene, domenica ci divertiamo!!!!
ciao.
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
bene, domenica ci divertiamo!!!!
ciao.


Mi sa che saremo veramente parecchi ! le iscrizioni erano ferme a 18 fino a Domenica ma questa settimana sono schizzate ..... Max che dici ... fai un pronostico ?

Domenica comunque è previsto bel tempo ... Verrà anche Alby così non sarò costretto a fare foto continuamente !

@BeppoGatto --> Se vuoi una bici da xc-enduro e la procuriamo ... ma una volta devi venire con noi !!! Mi avete distrutto Mazinga Lunedì sul Caina ... Fisicamente e Mentalmente ... venderà un rene ma si comprerà la bici da Fr entro poco secondo me !
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

i single track saranno belli affollati..... di solito non incontro mai nessuno......
 

bondav

Biker tremendus


Scusa Heymax, quale sarebbe questa variante niente male???
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Scusa Heymax, quale sarebbe questa variante niente male???

grande bondav!!!!!!

sei quello dei sentieri alternativi!!!!

come faccio a spiegartelo? la prima parte la prendi dall'asfalto che da vicenza va a villabalzana. sulla destra, 500 metri prima di arrivare all'imbocco delle fongare, parte un sentiero (abbastanza largo) che devi seguire (ci sono delle deviazioni devi provare o andare con qualcuno che conosce....) alla fine ti portano alle fongare, sbuchi in una curva, quella si immette nel "rettilineo" con una costruzione abbandonata sulla destra. volendo una via più semplice arrivi a questo punto per le fongare solite, e da qui parti alla ricerca della discesa.

allora, arrivi qui dalle fongare, in curva sulla destra vedi che sale un sentierino, lo imbocchi. scollini quasi subito e prosegui per la principale, dopo qualche centinaio di metri sulla sinistra si stacca un piccolo sentiero (okkio che è veramente piccolo). questa è la variante più simpatica. lo segui tenendo la principale e in un attimo ti ritroverai giù al lago di fimon.

non penso di essere stato molto chiaro ma provando forse riesci a trovarlo.

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo