Noi Berici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Mi spiace per tutti quelli che ieri non c'erano ma ci siamo divertiti in maniera esagerata ! Temperatura stupenda, quasi primaverile, terreno aciutto che più non si può, discesa MERAVIGLIOSA , compagnia ottima!!!!!

Ciao ANDREA, come va ESTER ? Tutto bene spero, ma........ a dicembre le dicevi di tenere duro per prendere l'assegno di Prodi...... adesso devi dirle di fare presto perchè i soldi stanno finendo......ha ha ha !
o-o o-o o-o o-o o-o


Grazie del pensiero ... qui tutto bene ... la Ester ... sempre più grande .... il piccolo ancora non nasce ... Prodi non mi da nulla ... chiede e basata !

Mi mancano i giri della Domenica .. mi tocca pedalare sempre da solo .... ma tornerò !

Saluti a tutti !!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
lo penso pure io....
se metti mano solo alla parte pneumatica ( aria), non decade niente, la garanzia decade se apri la parte idraulica....
....

ma, non c'è nessuno che voglia impegnarsi a descrivere ai berici non dotati di copertoni da aciutto il giro di ieri in modo dettagliato???

forsa ragassi....

...
 

Macu

Biker superis
9/1/07
498
0
0
VICENZA
Visita sito
:mrgreen:
non c'è nessuno che voglia impegnarsi a descrivere ai berici non dotati di copertoni da aciutto il giro di ieri in modo dettagliato???

forsa ragassi....

...

Allora, partenza dal cimitero di Caltrano e poi un po' di asfalto verso Cogollo, si gira a dx in salita sempre su asfalto e dopo 8-9 tornanti si prende una strada sterrata sulla sx e si sale sino a dopo la vecchia stazione che si vede sulla dx.
Poi si abbandona questa strada e si sale con la bici in spalla a dx per 30 mt dove si trova il percorso della vecchia ferrovia e si sale a sx sino a sbucare sull'asfalto prima di Tresche; si prende un sentiero a sx e si va avanti sino all'asfalto che da Tresche porta a forte Corbin e si prosegue sino al forte.
Si torna per la stessa strada e poco prima del punto più alto dell'asfalto si gira a dx per una strada bianca e si sbuca al piazzale del bar vicino al salto dei granatieri.
Si gira a sx per l'asfalto per 500 mt e poi al piazzale grande si prende un sentiero a dx divertente, facile, tutto in costa in mezzo al bosco sino a sbucare sul Costo poco sotto Tresche.
Si scende per il Costo e dopo la Barricata a un tornante a dx , si prende la tagliafuoco sulla sx e si scende per poi perdersi in un dedalo di sentieri molto belli, guidati, impegnativi dai quali solo Joe riesce a uscire.
Alla fine si sbuca sull'asfalto e girando a dx dopo poco si sbuca al cimitero di Caltrano.
Una discesa bellissima ,tostissima da non fare assolutamente con il bagnato, che però vale da sola tutta la fatica fatta in precedenza!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
:mrgreen:

Allora, partenza dal cimitero di Caltrano e poi un po' di asfalto verso Cogollo, si gira a dx in salita sempre su asfalto e dopo 8-9 tornanti si prende una strada sterrata sulla sx e si sale sino a dopo la vecchia stazione che si vede sulla dx.
Poi si abbandona questa strada e si sale con la bici in spalla a dx per 30 mt dove si trova il percorso della vecchia ferrovia e si sale a sx sino a sbucare sull'asfalto prima di Tresche; si prende un sentiero a sx e si va avanti sino all'asfalto che da Tresche porta a forte Corbin e si prosegue sino al forte.
Si torna per la stessa strada e poco prima del punto più alto dell'asfalto si gira a dx per una strada bianca e si sbuca al piazzale del bar vicino al salto dei granatieri.
Si gira a sx per l'asfalto per 500 mt e poi al piazzale grande si prende un sentiero a dx divertente, facile, tutto in costa in mezzo al bosco sino a sbucare sul Costo poco sotto Tresche.
Si scende per il Costo e dopo la Barricata a un tornante a dx , si prende la tagliafuoco sulla sx e si scende per poi perdersi in un dedalo di sentieri molto belli, guidati, impegnativi dai quali solo Joe riesce a uscire.
Alla fine si sbuca sull'asfalto e girando a dx dopo poco si sbuca al cimitero di Caltrano.
Una discesa bellissima ,tostissima da non fare assolutamente con il bagnato, che però vale da sola tutta la fatica fatta in precedenza!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ecco, appunto...
lo sapevo che dovevo venire assolutamente....
 

lucablabla

Biker poeticus
:mrgreen:

Allora, partenza dal cimitero di Caltrano e poi un po' di asfalto verso Cogollo, si gira a dx in salita sempre su asfalto e dopo 8-9 tornanti si prende una strada sterrata sulla sx e si sale sino a dopo la vecchia stazione che si vede sulla dx.
Poi si abbandona questa strada e si sale con la bici in spalla a dx per 30 mt dove si trova il percorso della vecchia ferrovia e si sale a sx sino a sbucare sull'asfalto prima di Tresche; si prende un sentiero a sx e si va avanti sino all'asfalto che da Tresche porta a forte Corbin e si prosegue sino al forte.
Si torna per la stessa strada e poco prima del punto più alto dell'asfalto si gira a dx per una strada bianca e si sbuca al piazzale del bar vicino al salto dei granatieri.
Si gira a sx per l'asfalto per 500 mt e poi al piazzale grande si prende un sentiero a dx divertente, facile, tutto in costa in mezzo al bosco sino a sbucare sul Costo poco sotto Tresche.
Si scende per il Costo e dopo la Barricata a un tornante a dx , si prende la tagliafuoco sulla sx e si scende per poi perdersi in un dedalo di sentieri molto belli, guidati, impegnativi dai quali solo Joe riesce a uscire.
Alla fine si sbuca sull'asfalto e girando a dx dopo poco si sbuca al cimitero di Caltrano.
Una discesa bellissima ,tostissima da non fare assolutamente con il bagnato, che però vale da sola tutta la fatica fatta in precedenza!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lo ripeto anche a te ....mancano sempre latitudine e longitudine dei bivi.....

Se non sbaglio è sulla discesa dal piazzale grande che dopo un pò, a suo tempo, Romolo si è fatto male :zapalott: :zapalott: ....... o sbaglio :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

La tagliafuoco me la ricordo mooooooolto bene :!: :!: , specialmente la parte finale dove si sta in piedi per miracolo.....la parte sucessiva dei sentieri è discreta........ :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo:

@heymax niente di speciale.... non ti sei perso nulla.......:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ( meglio la PSP o al massimo la palestra e affini).

Ho parlato con Paolino e mi ha detto che sabato mattina è andato sopra Bassano sul monte Caina con Biso e consorte a fare una discesa.....dovrebbe essere la stessa che fa Beppogatto. Ottima ha detto.... :-?
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Lo ripeto anche a te ....mancano sempre latitudine e longitudine dei bivi.....

Se non sbaglio è sulla discesa dal piazzale grande che dopo un pò, a suo tempo, Romolo si è fatto male :zapalott: :zapalott: ....... o sbaglio :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

La tagliafuoco me la ricordo mooooooolto bene :!: :!: , specialmente la parte finale dove si sta in piedi per miracolo.....la parte sucessiva dei sentieri è discreta........ :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo:

@heymax niente di speciale.... non ti sei perso nulla.......:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ( meglio la PSP o al massimo la palestra e affini).

Ho parlato con Paolino e mi ha detto che sabato mattina è andato sopra Bassano sul monte Caina con Biso e consorte a fare una discesa.....dovrebbe essere la stessa che fa Beppogatto. Ottima ha detto.... :-?


pure io penso sia la stessa discesa.....
merita veramente, è 100% divertimento senza difficoltà tecniche eccessive.....
io devo (anzi noi dobbiamo) tornarci appena arriva la primavera......
ciao!
 

Macu

Biker superis
9/1/07
498
0
0
VICENZA
Visita sito
Se non sbaglio è sulla discesa dal piazzale grande che dopo un pò, a suo tempo, Romolo si è fatto male :zapalott: :zapalott: ....... o sbaglio :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

La tagliafuoco me la ricordo mooooooolto bene :!: :!: , specialmente la parte finale dove si sta in piedi per miracolo.....la parte sucessiva dei sentieri è discreta........ :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo:

Esatto, proprio dove Romolo si è rifatto il labbrone!
Comunque non abbiamo fatto tutta la tagliafuoco, ma solo il pezzo iniziale , non il pezzo dove non si stà in piedi. Abbiamo deviato per un sentiero che va a finire su un pratone con dei DROPPONI ma solo per i più coraggiosi!
:sculacci: :sculacci: :sculacci: :sculacci:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Esatto, proprio dove Romolo si è rifatto il labbrone!
Comunque non abbiamo fatto tutta la tagliafuoco, ma solo il pezzo iniziale , non il pezzo dove non si stà in piedi. Abbiamo deviato per un sentiero che va a finire su un pratone con dei DROPPONI ma solo per i più coraggiosi!
:sculacci: :sculacci: :sculacci: :sculacci:

ciao macu!

che drop erano?
alti?
naturali?
il landing com'era?

sono curioso....una volta che non posso venire e andate a fare drop.....lo fate apposta allora....
 

Macu

Biker superis
9/1/07
498
0
0
VICENZA
Visita sito
ciao macu!

che drop erano?
alti?
naturali?
il landing com'era?

sono curioso....una volta che non posso venire e andate a fare drop.....lo fate apposta allora....
Ciao Max, si sbucava su un pratone con tante tracce, probabilmente di moto, con dei piccoli gradini e alla fine portavano tutti su una specie di terrapieno naturale alto 1,2 mt circa , in velocità, ma essendo la prima volta che lo vedevamo siamo stati sorpresi perchè non si vedeva come era sotto, infatti dopo che Joe si era fermato Mazinga voleva saltarlo a tutti i costi :pirletto: :pirletto: :pirletto: .........ma siamo riusciti a fermarlo in tempo........e abbiamo pensato tutti a te !!!!!!!

:free: :free: :free:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Ciao Max, si sbucava su un pratone con tante tracce, probabilmente di moto, con dei piccoli gradini e alla fine portavano tutti su una specie di terrapieno naturale alto 1,2 mt circa , in velocità, ma essendo la prima volta che lo vedevamo siamo stati sorpresi perchè non si vedeva come era sotto, infatti dopo che Joe si era fermato Mazinga voleva saltarlo a tutti i costi :pirletto: :pirletto: :pirletto: .........ma siamo riusciti a fermarlo in tempo........e abbiamo pensato tutti a te !!!!!!!

:free: :free: :free:

noooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!

non dovevate fermarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

deve fare pratica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anche lui deve seguire il lato oscuro (pardon free ride) che si sta destando................

la prossima volta ci penso io a farlo saltare!!!!!tanto torniamo....
 

Macu

Biker superis
9/1/07
498
0
0
VICENZA
Visita sito
noooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!

non dovevate fermarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

deve fare pratica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anche lui deve seguire il lato oscuro (pardon free ride) che si sta destando................

la prossima volta ci penso io a farlo saltare!!!!!tanto torniamo....
Mah , cosa vuoi, era tardi e non avevamo tanta voglia di....passare tutto il pomeriggio al pronto soccorso......:omertà: :omertà: :omertà:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
l' incantesimo è finito!!!:cry:

per i berici è giunta l' ora di montare i parafanghi.....:-(( :-(( :-((

...e per macu l' ora di andare in letargo....:omertà: :omertà: :omertà:

:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

ciao a tutti!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
L'hai detto, ho già messo la creatura ..........sotto olio in attesa della primavera, sai gli anziani sono molto delicati !!
:vecio: :vecio:
ti ricordo che sono sempre disponibile a fare percorsi alternativi, soprattutto poco tecnici, poco scivolosi, poco fangosi, poco insidiosi, citengoallapelleecchimelofafaredi rischiare??????????????????????

ciao.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ti ricordo che sono sempre disponibile a fare percorsi alternativi, soprattutto poco tecnici, poco scivolosi, poco fangosi, poco insidiosi, citengoallapelleecchimelofafaredi rischiare??????????????????????

ciao.


tanto vale stare a letto allora.....
voglio fango!!!!!!!!!!! voglio percorsi scivolosi!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo