Noi Berici...The Survivors.....

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Tornando con i piedi per terra anch'io mi sono fatto un regalino per natale... giusto per togliermi lo sfizio di una front da 29" da maltrattare. Ho avuto un'occasione da un amico e anche se l'idea iniziale era quella di "affiancarla" alla mia Rumblefish, mi sono dovuto ricredere e la full è da un mesetto che prende la polvere.
Mi sto divertendo troppo con questa !!! :loll: :loll: :loll:

20140108_151929.jpg

20140108_152311.jpg

Domani spero nel primo pomeriggio di riuscire a liberarmi e vado ad infangarmi un pochino...:up:
 

lucablabla

Biker poeticus
Tornando con i piedi per terra anch'io mi sono fatto un regalino per natale... giusto per togliermi lo sfizio di una front da 29" da maltrattare. Ho avuto un'occasione da un amico e anche se l'idea iniziale era quella di "affiancarla" alla mia Rumblefish, mi sono dovuto ricredere e la full è da un mesetto che prende la polvere.
Mi sto divertendo troppo con questa !!! :loll: :loll: :loll:

Domani spero nel primo pomeriggio di riuscire a liberarmi e vado ad infangarmi un pochino...:up:

Back to the origin.......bella bella....

Un consiglio......la guaina del freno davanti così larga oltre a essere inguardabile, sicuramente si aggancia a qualche ramo e ti fa planare per terra. Fissala da qualche parte ....:il-saggi:
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Back to the origin.......bella bella....

Un consiglio......la guaina del freno davanti così larga oltre a essere inguardabile, sicuramente si aggancia a qualche ramo e ti fa planare per terra. Fissala da qualche parte ....:il-saggi:

Grazie mille, per la guaina ho provato a farla avvicinare al piantone (al momento è tenuta con una fascetta ma non ho risolto granchè:rosik:), il problema è dovuto dal tubo in treccia metallica che torna in avanti. Comunque la settimana prossima devo montare tutta la trasmissione 10v quindi vedrò poi come risolvere.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Tornando con i piedi per terra anch'io mi sono fatto un regalino per natale... giusto per togliermi lo sfizio di una front da 29" da maltrattare. Ho avuto un'occasione da un amico e anche se l'idea iniziale era quella di "affiancarla" alla mia Rumblefish, mi sono dovuto ricredere e la full è da un mesetto che prende la polvere.
Mi sto divertendo troppo con questa !!! :loll: :loll: :loll:


Domani spero nel primo pomeriggio di riuscire a liberarmi e vado ad infangarmi un pochino...:up:

bella idea. e bella bici!

acciaio?
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Montata così non è una piuma... pesa 13.8Kg ma sinceramente non mi interessa molto il peso, essendo io un cinghialotto di quasi 100Kg.
Per la Tecla diciamo che incontro alcuni che mi bruciano ed altri cha passo io, quindi nella media.
 

lucablabla

Biker poeticus
Grazie mille, per la guaina ho provato a farla avvicinare al piantone (al momento è tenuta con una fascetta ma non ho risolto granchè:rosik:), il problema è dovuto dal tubo in treccia metallica che torna in avanti. Comunque la settimana prossima devo montare tutta la trasmissione 10v quindi vedrò poi come risolvere.

Doppia fascetta, una sulla guaina del cambio e l'altra sulla guaina del freno. Una passa dentro all'altra poi pian piano le tiri lasciandole leggermente larghe. Prova a vedere se così risolvi.

Vedo che cinghialeggi anche Tu !!!! :il-saggi:
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Doppia fascetta, una sulla guaina del cambio e l'altra sulla guaina del freno. Una passa dentro all'altra poi pian piano le tiri lasciandole leggermente larghe. Prova a vedere se così risolvi.

Vedo che cinghialeggi anche Tu !!!! :il-saggi:
Grazie del consiglio, proverò.
Fortunatamente il mio peso è distribuito per 1.90m di altezza ed ora non si nota granchè, ma fino a qualche mese fa ero ben over 100 e si notavano tutti sia visibilmente che in bici :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:
Vedremo se con un altro po' di impegno riuscirò a calare ancora qualcosina.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io dico di si.
anzi, in certi frangenti potresti adorare la front.

ma se cerchi quasi esclusivamente le discese tossiche, capisco la tua posizione.
non cerco discese tosscihe, non sono il tipo: non ne ho le capacità e non amo il rischio ( mi sono schiantato in piano anche ieri sera e non facevo nulla di speciale ).

quel che fai con una enduro non lo fai con una front ( almeno non io ), quindi vedo la enduro come bici più completa e che ti consente di fare davvero ogni tipo di percorso.

ovvio che paghi in termini di peso e di agilità, però ad una bici più semplice e leggera preferisco averne una più completa e pesante e, a mio avviso, anche sicura.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
sinceramente non so se dopo aver pedalato per anni con una full riuscirei a tornare ad apprezzare una front, 26 o 29 che sia.

Dopo svariate front da 26" qualche anno fa sono passato ad una full da 26" (140mm ant. e post.), poi sono passato alle 29" sempre full (120mm ant. e post.) ed ora questa front da 29" un po' particolare.
Dipende tutto da che percorsi fai e COME li fai... con questa faccio gli stessi percorsi che faccio con la full ma essendo più nervosa mi piace di più, sento che sono io a guidare... non so se mi spiego.
Poi se uno ha manico scende per il pistino del "Sagraro" (giusto Maestro "lucablabla"?) con una front.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo