• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi Berici ..reload

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Com'è la salita dal lago di Ledro a Bocca dei Fortini? Non ricordo pendenze estreme o sbaglio?

salita!!! per me le salite son tutte salite, da "pessimismo e fastidio"!!! non sono mai riuscito a dire: "ma che bella salita"!!! proprio non riesco a farmele piacere.....

per i miei gusti ieri ho fatto parecchie rampe "fastidiose" ma è tutto relativo, magari qualcuno ci gode...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Com'è la salita dal lago di Ledro a Bocca dei Fortini? Non ricordo pendenze estreme o sbaglio?

come dice andreamase, era abbastanza fastidiosa. un continuo cambio di pendenze con parecchie rampe cementate. pendenze non estreme ma di sicuro molto impegnative a tratti. (almeno per me). a vedere il tempo del primo mi verrebbe da dire che ha fatto un altro giro....

comunque la zona del garda si conferma come una delle mie preferite dove girare.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Bikextreme...la ricordavo più dura e più bella...infatti hanno tolto più di 10 km e 5/600 m di disl !giro sempre bello,panorama mozzafiato!
Compagnia ottima!40 km e 1550 m

grande domenica!
ci sarebbe stata un po' di salita in più e una discesa più da "garda" ma è andata benone anche così!

grazie della compagnia!
 
L

LAcek

Ospite

vedi, vedi...i ricordi ingannano (e l'età avanza...)

comunque la zona del garda si conferma come una delle mie preferite dove girare.

sono con te
 

jackofhearts

Biker novus
4/7/08
23
0
0
38
Legnago
Visita sito
Ciao ragazzi!
Io sono di Legnago e cerco qualcuno delle mia parti per qualche giretto :)

Solitamente i giri che faccio sono per lo più dalle parti di Monselice/Valsanzibio oppure dalle parti di Novale/Valdagno/Recoaro.

Voi fate qualcosa domenica questa? In caso posso unirmi?
Ci sarebbe anche un mio amico che ha appena iniziato... Ieri l'ho portato a fare un giretto di 25km/700m e in discesa se la cava abbastanza bene ma in salita un po' meno quindi mi dispiacerebbe venissimo a rallentarvi :D

Ciaooo
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume


ciao,

direi che le tue richieste possono trovare risposte più facilmente qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=174868 per giri euganei e qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179439 per Agno e dintorni.

per eventuali tuoi giri sui colli berici tieni pure d' occhio questa stessa discussione ...per domenica è presto, ma ... vedremo...

ciao.
 

jackofhearts

Biker novus
4/7/08
23
0
0
38
Legnago
Visita sito

Grazie!
Cercavo appunto giri sui Berici visto che non ci sono mai stato e che alla fine sono a 30m da casa :)
Tengo d'occhio questa discussione per il fine settimana allora :)

Ciao!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
sono al lavoro!
vi avrei accompagnato molto volentieri, anche perchè scommetto che conosco più percorsi di voi in zona...

sarei stato ben contento di averti come compagno e guida .... fare nuovi sentieri è sempre stimolante.

che giro fai?

ciao .... ho visto solo ora il tuo post e ti chiedo scusa per il ritardo .... siamo partiti da S. Pietro Intrigogna, Tecla, Morejeta, Brendola, Fimon e rientro, se ti interessa presto caricheremo la traccia ....
anche se il rientro non è stato un granchè visto che una volta scesi non avevamo più gambe per scavalcare colline su sentiero off road e abbiamo optato per un rientro asfatato pianeggiante.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

anche perchè risalire dal lago di fimon non è proprio facilissimo....

sono curioso di vedere la traccia.
dalla zona morejeta, se andate verso barbarano(anzichè brendola), trovate sentieri meravigliosi e per tornare non dovete salire dalle fongare. magari endurik riesce a girarvi qualche traccia che includa covoli e 75, tanto per cominciare.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

volevo infatti fare un po' di sentieri del lato sud/ovest dei Berici .... ma la prossima volta per esplorare meglio quelle zone non mi conviene partire da Longare .... evitantdo i sentieri (peraltro molto belli) che già conosco per arrivare in zona Penacio/Morejeta.


questa è la traccia che mi ero preparato con un po' di taglia e cuci di vari giri che avevo nel mio archivio.
 

Allegati

  • 15-10-2011.zip
    109,7 KB · Visite: 8

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

longare è un buon punto di partenza. anche perchè la tecla è ottima per salire di quota.
se vuoi proprio spostarti allora per me il punto di partenza migliore è toara di villaga o, in alternativa, la piazza di barbarano vicentino.
fakeurl aveva postato in passato giri in zona molto ma molto belli.
di solito giro il sabato pomeriggio per quelle lande, se vuoi possiamo organizzarci, in autunno/inverno si va alla grande.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
longare è un buon punto di partenza. anche perchè la tecla è ottima per salire di quota.

è vero .... infatti è il punto di partenza ideale .... ma arrivare dall'altra parte è po' troppo lunga.


ho controllato i giri pubblicati da fake_url ..... ce ne sono solo 3 e sono tutti sui colli Euganei. La stagione perfetta per i Berici è appena iniziata.... ci sarà sicuramente occasione di incontrarci. o-o
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ho controllato i giri pubblicati da fake_url ..... ce ne sono solo 3 e sono tutti sui colli Euganei. La stagione perfetta per i Berici è appena iniziata.... ci sarà sicuramente occasione di incontrarci. o-o

allora devo essermi confuso. abbiamo girato assieme tutto lo scorso autunno-inverno-primavera (tra l'altro spero di replicare anche questa stagione) e lui usciva sempre con il gps. ci siamo divertiti tantissimo e mi ha mostrato parecchi sentieri e passaggi.
di solito esco il sabato pomeriggio.
 
L

LAcek

Ospite
Qui due itinerari con partenza da Barbarano. Si possono anche unire in un unico giro più lungo e impegnativo.
 

Allegati

  • Barbarano.zip
    47,1 KB · Visite: 13

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
questo giro lo riconosco.
dove lo hai recuperato?

parlando di bici pedalata.... esci anche tu questa sera??
io spero di partire prima del vs orario, magari cerco di incrociarvi e ci facciamo una ciclabile insieme, tanto quello è il nostro (mio soprattutto) target ormai!!!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
parlando di bici pedalata.... esci anche tu questa sera??
io spero di partire prima del vs orario, magari cerco di incrociarvi e ci facciamo una ciclabile insieme, tanto quello è il nostro (mio soprattutto) target ormai!!!

oggi passo. sono a basket.
io esco domani sera, verso le 18.30/19.00 per due orette di colli.
sperando che il tempo tenga.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo