Noi Berici ..il ritorno....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RockyRemo

Ospite
Ciao Compagneros!!
Per Hanry la cosa è piuttosto seria. L'impressione che ci fosse qualcosa di più di una semplice insaccata, l'ho avuta osservando che il suo malessere non migliorava col passare del tempo, ma francamente una vertebra rotta non me la sarei aspettata...e probabilmente è una cervicale, con tutti i rognosi postumi che può dare.
Mi fa ancora più rabbia a questo punto aver saputo da Fabione come è stato trasportato fino all'ambulanza (mi ha mostrato le foto fatte col cell), sul cofano del landrover!!!!
Scandaloso!!!
Gli auguro di riprendersi in fretta e bene, di cuore.

P.S. A titolo personale voglio sottolineare la bella sensazione che mi è rimasta dentro, per aver visto tutti dare una mano e non protestare per il cambiamento dei programmi, anche da parte di chi ha fatto parecchi km per essere con noi oggi. Siamo un bel gruppo, e questa è stata un'altra conferma. Non stupitevi, pensando che fosse una cosa doverosa da fare senza esitare. In giro ci sono "bikers" che si sarebbero comportati diversamente da noi.

Alla prossima.
Vs aff.mo RR.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
In giro ci sono "bikers" che si sarebbero comportati diversamente da noi.

beh, ne son passati alcuni, mentre aspettavamo il servizio sanitario nazionale....infastiditi perchè occupavamo tutto il sentiero....:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

quella del trasporto del ferito è la degna conclusione della vicenda iniziata con l'infermiera che, scendendo dalla campagnola, esclama: " ooohhh, mi sono dimenticata giù lo zaino...!"....
....che dire.....:omertà::omertà::omertà:
 

bandit

Biker serius
15/5/08
135
0
0
vicenza
Visita sito
In ogni modo, ripensando all'accaduto di oggi, oltre agli errori dell'infemiera del 118 anche noi abbiamo sbagliato qualcosa.
In primo luogo abbiamo commesso l'errore di portare a valle l'infortunato.
Avremmo dovuto allertare subito il 118 e non muovere assolutame la persona, ci avrebbero chiesto quello che sentiva il paziente e poi avrebbero organizzato le operazioni di recupero con l'infortunato messo preventivamente in sicurezza.
In incidenti con cadute da una certa altezza, come quello di oggi, è sempre da supporre un trauma spinale, quindi tutto dev'essere fatto con la massima cautela.
Ancora buona fortuna di cuore a Hanry
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Ciao Compagneros!!
Per Hanry la cosa è piuttosto seria. L'impressione che ci fosse qualcosa di più di una semplice insaccata, l'ho avuta osservando che il suo malessere non migliorava col passare del tempo, ma francamente una vertebra rotta non me la sarei aspettata...e probabilmente è una cervicale, con tutti i rognosi postumi che può dare.
Mi fa ancora più rabbia a questo punto aver saputo da Fabione come è stato trasportato fino all'ambulanza (mi ha mostrato le foto fatte col cell), sul cofano del landrover!!!!
Scandaloso!!!
Gli auguro di riprendersi in fretta e bene, di cuore.

P.S. A titolo personale voglio sottolineare la bella sensazione che mi è rimasta dentro, per aver visto tutti dare una mano e non protestare per il cambiamento dei programmi, anche da parte di chi ha fatto parecchi km per essere con noi oggi. Siamo un bel gruppo, e questa è stata un'altra conferma. Non stupitevi, pensando che fosse una cosa doverosa da fare senza esitare. In giro ci sono "bikers" che si sarebbero comportati diversamente da noi.

Alla prossima.
Vs aff.mo RR.

a parte il discorso dovere, ma si vedeva che stava veramente male , non c'era niente da lamentarsi è andati così, sarà un'opera buona che compara gli innumerevoli porchi che....:il-saggi:
 

lucablabla

Biker poeticus
In ogni modo, ripensando all'accaduto di oggi, oltre agli errori dell'infemiera del 118 anche noi abbiamo sbagliato qualcosa.
In primo luogo abbiamo commesso l'errore di portare a valle l'infortunato.
Avremmo dovuto allertare subito il 118 e non muovere assolutame la persona, ci avrebbero chiesto quello che sentiva il paziente e poi avrebbero organizzato le operazioni di recupero con l'infortunato messo preventivamente in sicurezza.
In incidenti con cadute da una certa altezza, come quello di oggi, è sempre da supporre un trauma spinale, quindi tutto dev'essere fatto con la massima cautela.
Ancora buona fortuna di cuore a Hanry

Come ho già detto io ci sono già passato e la prima impressione assieme ai sintomi non lasciavano ben sperare.

Ho provato varie volte a convincere il buon Hanry a desistere dallo scendere a piedi, anche dicendogli che non doveva più muoversi ma non c'è stato verso..... Gli ho chiesto varie volte se aveva formicolio ai piedi o alle mani e la risposta è sempre stata negativa.....

Poi quando i muscoli hanno cominciato a raffreddarsi, ha secondo me realizzato la gravità del problema e si è convinto a fermarsi.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Come tutti porgo i miei sentiti auguri di pronta guarigione ad Henry; magari chi è in contatto con i freeriders della zona ci tenga aggiornati sugli sviluppi:spetteguless:
Grazie
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Venerdì sera ore 18,00......smetto di lavorare e torno a casa per CASTEGNERO....incontro un runner di mezza età brizzolato con il capello corto e il fisico asciutto, e visto che non poteva essere LINUS chi era ??????
.......ANDREAMASE.......anche il footing fanno questi ciclisti della domenica per stare davanti agli amici..........:bleah:

ebbene si!!!
non è che mi piace tanto, vedremo se continuare, la costanza non è il mio forte....
però ha il vantaggio che basta un'ora per stancarsi, in un attimo ti prepari, esci e vai... e un buon paio di scarpe costano mooolto meno della mia bici!! :medita:
in compenso non ci si diverte per niente!!
tanto ormai i ns giri in bici si attestano su lunghezze da mezza maratona, potremmo pensare di farli anche a piedi!!:specc:

comunque la mia seconda passione resta la bici... e la prima non è la corsa!!:spetteguless:

mi unisco al coro di auguri per il biker sfortunato, la disavventura ha messo in secondo piano le due news e smorzato gli entusiasmi del buon Cartumax.....peccato...il giro prometteva bene, era "intense" e le nuove "tracer" assai goduriose!!
ci rifaremo la prossima!!
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
beh, ne son passati alcuni, mentre aspettavamo il servizio sanitario nazionale....infastiditi perchè occupavamo tutto il sentiero....:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::

Bravi ragazzi, Vi faccio i complimenti per il bel gesto che avete fatto.

Volevo comunque ricordare a tutti che è obbligatorio prestare soccorso in qualsiasi caso d’incidente e/o malore. Si rischia la denuncia per omissione di soccorso. Anche chi non è in grado di prestare assistenza nel primo soccorso ha comunque l’obbligo di fermarsi e chiamare i soccorsi e assistere l’infortunato fino al loro arrivo.

Comunque al di la della legge è sicuramente da apprezzare il gesto che avete fatto giacché non dovrebbe essere un obbligo aiutare chi si è fatto male ma un dovere morale, anche perché come dice il buon RockyRemo quello che ti resta dentro vale più di qualsiasi cosa.

Ultima cosa da non dimenticare, soprattutto per chi come noi pratica delle attività in cui il rischio è più elevato, prima o dopo può capitare a tutti.
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Bravi ragazzi, Vi faccio i complimenti per il bel gesto che avete fatto.

Volevo comunque ricordare a tutti che è obbligatorio prestare soccorso in qualsiasi caso d’incidente e/o malore. Si rischia la denuncia per omissione di soccorso. Anche chi non è in grado di prestare assistenza nel primo soccorso ha comunque l’obbligo di fermarsi e chiamare i soccorsi e assistere l’infortunato fino al loro arrivo.

Comunque al di la della legge è sicuramente da apprezzare il gesto che avete fatto giacché non dovrebbe essere un obbligo aiutare chi si è fatto male ma un dovere morale, anche perché come dice il buon RockyRemo quello che ti resta dentro vale più di qualsiasi cosa.

Ultima cosa da non dimenticare, soprattutto per chi come noi pratica delle attività in cui il rischio è più elevato, prima o dopo può capitare a tutti.

a parte i miei più sentiti auguri di pronta guarigione a henry.
sono d'accordo con te per il discorso dell'ommissione di soccorso,ma se in quel caso il povero henry( come aveva suggerito giustamente e consciamente il buon luca) si fosse fermato ero meglio,
metti caso che nel trasporto in discesa da parte nostra fosse successo il peggio, si è responsabili non più civilmente ma legalmente, e li sarebbero stati cazzi amari.:spetteguless:
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
a parte i miei più sentiti auguri di pronta guarigione a henry.
sono d'accordo con te per il discorso dell'ommissione di soccorso,ma se in quel caso il povero henry( come aveva suggerito giustamente e consciamente il buon luca) si fosse fermato ero meglio,
metti caso che nel trasporto in discesa da parte nostra fosse successo il peggio, si è responsabili non più civilmente ma legalmente, e li sarebbero stati cazzi amari.:spetteguless:

Sicuramente Farrier è corretto quello che dici.
E' compito di che soccorre calmare, consolare e soprattutto convincere l'infortunato a rimanere fermo, nel caso possibilmente disteso. E' istintivo per tutti gli infortunati tentare di rimettersi in piedi.
Personalmente ho fatto la stupidata, dopo un frontale con un altro sciatore, di arrivare a valle sciando. Peccato che avevo tre costole fratturate. Con conseguenze poco piacevoli.

Mi scuso nel post precedente mi sono scordato di fare i migliori auguri di una pronta guarigione a henry.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Sicuramente Farrier è corretto quello che dici.
E' compito di che soccorre calmare, consolare e soprattutto convincere l'infortunato a rimanere fermo, nel caso possibilmente disteso. E' istintivo per tutti gli infortunati tentare di rimettersi in piedi.
Personalmente ho fatto la stupidata, dopo un frontale con un altro sciatore, di arrivare a valle sciando. Peccato che avevo tre costole fratturate. Con conseguenze poco piacevoli.

Mi scuso nel post precedente mi sono scordato di fare i migliori auguri di una pronta guarigione a henry.
concordo con voi, forse non dovevamo permettergli di muoversi...
....ma....d'altra parte....
...l'ambulanza non è riuscita nemmeno ad arrivare sul posto...
...figuriamoci se arrivavano sul punto della caduta......
......probabilmente nemmeno con l'elicottero.....
...........
........in compenso, mi hanno riferito che era arrivata anche l'autopompa dei VDF....giù, in paese....
 

cartumax

Biker serius
30/4/07
283
0
0
60
Padova
picasaweb.google.it
......metti caso che nel trasporto in discesa da parte nostra fosse successo il peggio.....

mah....forse hai ragione........ma da come si sono presentati i soccorsi (che, in teoria, sono molto più esperti di noi) senza lo zaino, senza posto dietro alla jep (l'hanno caricato sopra il cofano)....allora pensi anche di aver fatto comunque del bene al povero Hanry......



Ps:vi ho detto che ho una forcella che è una bomba????
:spetteguless:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
mah....forse hai ragione........ma da come si sono presentati i soccorsi (che, in teoria, sono molto più esperti di noi) senza lo zaino, senza posto dietro alla jep (l'hanno caricato sopra il cofano)....allora pensi anche di aver fatto comunque del bene al povero Hanry......



Ps:vi ho detto che ho una forcella che è una bomba????
:spetteguless:

certamente sono d'accordo, sai cosa siamo stati dei pirle perchè se strappavamo uno dei pannelli dei salti si poteva portare fino in fondo, comunque è andata ( se si può dire) è andata bene così.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
ecco giovanotti...ho appena caricato il video, ma il server è strapieno, quindi vi metto il link domani....Piccola anticipazione: ringraziamenti sull'animale autoctono in amore avvistato in parcheggio:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo