Noi Berici ..il ritorno....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
telaio NOMAD C tg. M nero
ammortizzatore RP23
forcella Fox 36 float rlc
serie sterzo cane creek
freno ant HOPE X2 180mm
freno post HOPE X2 160mm
guarnitura X9 22-33 BASH+tendicatena
movim. Centr. X9
deragliatore XT
pacco pignoni X9 12-36
Cambio X9
Catena X9
comandi cambio X9
attacco manubr. THOMSON
Piega RACE FACE SIXC CARBON
reggisella THOMSON
Sella WTB
pedali CANDY 3
Manopole ODI RUFFIAN

ruote:
cerchi STAN'S FLOW
Mozzi HOPE
Raggi DT
Pneum. MAXXIS HR 2.35 LUST

KG. 13,280

manca solo il prezzo......:omertà::omertà::omertà:

Complimenti Andrea.
Tanta sostanza, sono curioso di vederla dal vivo.
Ciao
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
@ AndreaMase: intanto bici spettacolare complimenti!! due domande per pura curiosità; dal tipo di mezzo che hai allestito, mi pare che non disdegni pedalare, in questa ottica perchè non una forca con escursione varabile? e poi perchè le HR ?
Ciao e complimenti ancora!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
intendo il peso complessivo della bici che avendo un telaio in carbonio ritenevo pesasse meno (IMHO)
ma posso anche sbagliarmi, pensando alla mia che deve arrivare e pesa 13,9 in allu M4

anche a me sembra tantino....invece di 13,280 mi sarei aspettato 12,380...

probabilmente dovrà mettere a dieta il ranocchio....:smile::smile::smile::smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
13.280 KG troppo!? non dimentichiamo che dovrebbe essere una bike votata ad un uso AM con tendenza al FR...da come è montata l'unico peso che si può togliere è un pochino con XO e sui copertoni ma come si fa a rinunciare alla performance degli HR!?
Sono invece perplesso sulla rapportatura: 22/36 esageratamente morbido, 33/12 non spinge e in pianura faticherai non poco a stare dietro agli amici (è troppo semplicistico sostituire il 44 con il bush così come togliere il 42 lasciando un misero 32/11) vedrei meglio una guarnitura 26/38 o quantomeno 24/36.
@andrea se un giorno vuoi provare il 26/38 te lo posso imprestare
@stefano se la tua specy fosse 620g in più solo nel telaio non puoi dire: mi aspettavo di meno!! la differenza sarebbe notevole solo per il telaio...quello che si crede sulla carta poi nella realtà viene stravolto dalla scelta dei pedali, dei copertoni, della sella, ecc. ecc.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
cerco di sintetizzare....
la mia vecchia nomad pesava circa 14 kg, ed era già bella leggerina in confronto alle altre AM del gruppo (le enduro di Macu, Luc1 la trek di Romolo....).
13.3 per me è buono, il telaio carbon dovrebbe pesare 1/2kg in meno del rispettivo alu, quindi per risparmiare peso bisogna lavorare sul montaggio, ma non era una mia priorità, senza contare che già così mi sono svenato!!!

le forcelle abbassabili non mi piacciono, sulla heckler sentivo quello strano fenomeno di maggior fatica a forcella abbassata...

le HR mi piacciono, e poi si consumano, mica son li per sempre...

rapportatura: avevo pensato al 24/36, poi ho deciso di partire con le corone originali della guarnitura, sono davvero ben fatte e cambiarle si fa sempre in tempo.
io in pianura vado piano e in discesa è raro dover spingere rapportoni da Kamikaze (per chi se la ricorda...)
e il 33/36 penso mi dia buone soddisfazioni in salita.... al 22/36 mi aggrappo nelle situazioni disperate, domenica l'ho anche usato, era un mese che non pedalavo!!
avessi il fisico metterei la monocorona davanti, ma non ce la fò!!!

se la pich pesa davvero 13.9 complimenti a Specy!!

@endurik: 12.380??? forse la mojo del Farrier, forse però.... e comunque è tutta colpa di quel ciccione del ranocchio!!!
:celopiùg:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
cerco di sintetizzare....
la mia vecchia nomad pesava circa 14 kg, ed era già bella leggerina in confronto alle altre AM del gruppo (le enduro di Macu, Luc1 la trek di Romolo....).
13.3 per me è buono, il telaio carbon dovrebbe pesare 1/2kg in meno del rispettivo alu, quindi per risparmiare peso bisogna lavorare sul montaggio, ma non era una mia priorità, senza contare che già così mi sono svenato!!!

le forcelle abbassabili non mi piacciono, sulla heckler sentivo quello strano fenomeno di maggior fatica a forcella abbassata...

le HR mi piacciono, e poi si consumano, mica son li per sempre...

rapportatura: avevo pensato al 24/36, poi ho deciso di partire con le corone originali della guarnitura, sono davvero ben fatte e cambiarle si fa sempre in tempo.
io in pianura vado piano e in discesa è raro dover spingere rapportoni da Kamikaze (per chi se la ricorda...)
e il 33/36 penso mi dia buone soddisfazioni in salita.... al 22/36 mi aggrappo nelle situazioni disperate, domenica l'ho anche usato, era un mese che non pedalavo!!
avessi il fisico metterei la monocorona davanti, ma non ce la fò!!!

se la pich pesa davvero 13.9 complimenti a Specy!!

@endurik: 12.380??? forse la mojo del Farrier, forse però.... e comunque è tutta colpa di quel ciccione del ranocchio!!!
:celopiùg:

condivido il tuo pensiero. 13.3 è ottimo! pensa che la mia supera i 16 e comunque la si pedala ovunque (o quasi...)
se la pitch è veramente sotto ai 14 bisogna applaudire alla specialized: quel prezzo, quelle escursioni e quel peso sono difficilmente conciliabili per gli altri marchi...
la mojo di elena, tanto per fare paragoni, pesa 12.8.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
condivido il tuo pensiero. 13.3 è ottimo! pensa che la mia supera i 16 e comunque la si pedala ovunque (o quasi...)
se la pitch è veramente sotto ai 14 bisogna applaudire alla specialized: quel prezzo, quelle escursioni e quel peso sono difficilmente conciliabili per gli altri marchi...
la mojo di elena, tanto per fare paragoni, pesa 12.8.

e poi ai 13.9 della pich ci sarà da aggiungere il peso dei pedali....resta comunque un buon peso anche secondo me, brava specy!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ti aspetto in Toscana con la nuova belva...qui un amico l'ha comprata e ha finito il c/c :nunsacci:

ci vediamo a giugno, spero....(magari ci potri fare un pensierino per il ponte dell'8 dicembre...:spetteguless:)
si si, un bagno di sangue, ma qualche volta bisogna pur gratificarsi!!

appena risano il bilancio comincio a pensare alla reflex digitale, solo che non ci capisco davvero nulla di quelle!!!
ciao!!
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
si si, un bagno di sangue, ma qualche volta bisogna pur gratificarsi!!
hai fatto bene, io invece mi sto facendo una front da 29 per ricominciare a pedalare gestendo la bici e non affidarsi troppo alle molle, è uno dei modi per capire meglio la differenza tra le due tipologie di bici e forse per imparare meglio la gestione del mezzo

appena risano il bilancio comincio a pensare alla reflex digitale, solo che non ci capisco davvero nulla di quelle!!!
ciao!!
su quelle c'è poco da capire, scegli un mezzo giusto per le tue esigenze e poi saranno cacchi tuoi....è un tunnel la post-produzione se vuoi ottenere buoni risultati....auguri
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
su quelle c'è poco da capire, scegli un mezzo giusto per le tue esigenze e poi saranno cacchi tuoi....è un tunnel la post-produzione se vuoi ottenere buoni risultati....auguri

vedi: anche tu mi spaventi, però la compatta mi va un pochino stretta, mi piacerebbe, ma non vorrei fosse troppo impegnativo....boh...intanto non ci penso, sono finiti i "schei"!!!!!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
scusa ma quanto pesa la sua? perchè la mia, che è xl, pesa 14kg nuda ma e solo pedali spd montati.

è davvero un buon peso secondo me!!
aggiungici i pedali e siamo almeno 1 kg più della mia, che non è poco...(certo, senza tener conto dei prezzi, ma quello è un altro discorso...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo