Noi Berici ..il ritorno....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Noi partiamo alle 9 da bresseo e siamo dalle stesse parti. Facciamo cyber, gatto, vietnam.


leggo solo ora il tuo msg, peccato! sarà per la prossima! o-o


comunque bel giro, bella compagnia, fondo perfetto e discese sempre belle e divertenti, anche se oggi non avevo un buon feeling con la copertura posteriore....quasi quasi chiamo Bigazzi e ci pensa lui.......


peccato aver perso romolo e noghese che "umiliavano" i gobi passeggiatori sull' ultima rampa del vietnam, sverniciati senza pietà alla velocità della luce dai nostri........

alla prossima! o-o
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi giornata storta per me.
le prime avvisaglie le ho avute già salendo il monte grande, quando anzichè concentrarmi sulla pedalata mi venivano in mente costantemente 3 cose: pasta,doccia,letto, e faticavo più del previsto.
la stanchezza, che in discesa mi faceva stare sempre con assetto troppo rigido ed avanzato, sommata al fatto che la forcella oggi non funzionava come avrebbe dovuto, ha reso quelle discese che l' ulitma volta mi hanno entusiasmato un vero calvario, l' unica cosa che cercavo era di non cadere e non farmi male: ed infatti da lì a poco ... bombetta
peccato, il percorso mi piace ma oggi proprio non c'era verso: pazienza.
io continuo a cercare un copertone decente da mettere all' anteriore e mi viene il sospetto che il copertone non sia affatto da cambiare, la forcella invece ... mah
cmq ringrazio i compagni di viaggio di oggi per la compagnia e la pazienza nell' aspettarmi in fondo alle discese: oggi non pedalavo, rantolavo ( ho fatto a piedi perfino il tratto fotografato nell' avatar ... )
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Ciao ragazzi, volevo farvi solo una domanda... fate corsi di Mtb questa estate? Perchè io sto cominciando adesso ad andare in Mtb, con una bici non proprio adatta, ma tra poco mi arriva la Cube ltd Team... quindi fare un corso per imparare un pò meglio sarebbe adatto.
grazie
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Da quanto scrivi e' evidente che nel periodo precedente all'uscita, c'e' stata
un'abbondanza smisurata della 4a cosa (quella pelosa e non) che ovviamente
ti ha causato il problema evidenziato...
no, faticavo più del previsto in discesa, in salita no di certo.
la 4a cosa cui ti riferisci ( sei ossessionato, ne parli sempre ... non è che nei fai uno scarso uso? ) non c' entra nulla, te lo garantisco.
nei tratti affrontati l' ultima volta con la giusta tecnica, stavolta ero veramente impedito, mi pareva di avere in mano la vecchia front, ma la colpa non era della bici ma della mia scarsissima condizione fisica in discesa.
giornata no, che m' invoglia a ripetere quel giro appena possibile per rimettermi alla prova.
mi piacerebbe provare a scendere quel percorso con una bici come la tua

eppoi mi domando: ma come mai giù per quelle discese non s' incontra mai nessun biker?
 

lucablabla

Biker poeticus

Ciao Benvenuto


Noi non facciamo corsi, però possiamo darti qualche consiglio sulla posizione, sulla tecnica di guida, sulla meccanica.

Se vuoi esiste una scuola Berica di MTB che potrebbe fare al caso Tuo.

Il sito è questo [URL]http://www.bericamtb.it/

Poi se vuoi unirti ai nostri giri Allmountain sei ben accetto. Dovresti avere un minimo di preparazione però, perchè altrimenti rischi prima di tuttto di farti male e poi di perdere subito l'entusiasmo per la bike.....[/URL]
 
Reactions: Gabry

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
va bene... grazie!!!
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
...la 4a cosa cui ti riferisci ( sei ossessionato, ne parli sempre ... non è che nei fai uno scarso uso? ) non c' entra nulla, te lo garantisco....

E' esattamente il contrario di quello che pensavo....
Io pensavo ad un tuo eccesso... ma invece scrivi che e' un
divieto di accesso... e hai pure il coraggio di chiedermi se ne faccio uno scarso uso...
Quasi quasi... ti ci mando...
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
tornando in tema: è andata bene la notturna?

Te la riassumo velocemente...

- Sono partito che avro' avuto 2 linee di febbre, ma tiravo da bestie.
- Eravamo in 8, ma poi Viale e' dovuto rientrare per problemi di sangue dal naso.
- Giro abbastanza classico... castello, pineta, righi, s.gottardo, case con i cani
e scollinamento verso le ca'vecchie.
- Pizzata al Vo
- Rientro verso le 23.45

Per la nuova bici e' stata la prima notturna...
Dato che al buio con i fanali visivamente si appiattiscono le asperita' del
terreno, mi sono ritrovato che con la vecchia bici tutto questo non faceva altro che dare sensazioni maggiori e quindi divertimento maggiore.
Con la nuova, che gia' toglie tanto di suo ammortizzando, mi sono ritrovato
a perdere anche la soddisfazione visiva... insomma ho fatto una notturna
che era l'equivalente di una diurna su asf... asftlal.... beh insomma quella roba la...
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
beato te: io a volte ho l' impressione che la mia, anzichè ammortizzare, enfatizzi le asperità
sabato in discesa ad un certo punto mi son fermato perchè pareva di avere la forcella letteralmente bloccata

Beato ? beh.. non propriamente...
Venerdi' durante la notturna mi son fermato pensando di aver
la ruota posteriore mezza forata in quanto passando su sassi
piccoli e radici non li sentivo proprio...
La bici mi toglie le sensazioni che avevo una volta...
Non dico che mi dispiacia, anzi... resto sempre piu' perplesso di tutta
questa differenza, anche se non ti nascondo che un po di nostalgia c'e'.
Posso sempre recuperare gonfiando ammo ed indurendo la forka, ma non
ha senso castrare un sistema che va cosi' bene...
Dai che se sabato pomeriggio vieni a fare un giro ci scambiamo le bici
cosi' ci divertiamo entrambi con sensazioni diverse.
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
hai alzato il margine oramai...mi sa che per provare ulteriori emozioni "forti" devi aumentare la velocità/difficoltà dei percorsi, metterti alla prova ed osare un po di più...

 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.552
10.114
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

se vuoi io ho ancora la mia prima bike, completamente rigida, freni (freni???) cantilever, corone biopace (ovali, ricordi???)....ah no, le corone le ho tolte per trasformarla in ss!!!
però se vuoi provare antiche sensazioni, soprattutto in discesa, magari a cerchi bagnati, quindi completamente senza freni, te la presto!!
goditi la tua dea!!!
 
Reactions: heymax
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo