Nobiciclopedia-tecnica mtb al baretto dei troll

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Arrivo carico e pompato con i miei amici a fare una discesa tecnica AM-enduro-FR-DH che va da Massa Carrara a Forte dei marmi, 40 km di dislivello,il fondo è una sassaiola fitta mista ad un derivato petrolifero grigio scuro e la traccia segnata da biker manici con vernice gialla,molto tecnico, inforco la mia Canyon AM-XC-FR-DH e trovo subito un gradone artificiale di almeno un 15cm a occhio, ero pompatissimo e non potevo mica stare li a misurare, aggiusto i pesi e lo droppo alla grande, mi sento subito un manico, prendo lo smartphone e mi metto immediatamente a postare un tutorial su come droppare i gradoni ad un principiante che chiede come latticizzare la ruota di scorta. Preso dal tutorial mi accorgo che arrivo dietro ad una biker donna con una front da AM, sarà una pro, ha delle borse sponsorizzate Coop e Basko, gli prendo la ruota ed al primo cambio di direzione dopo 5km, la svernicio.
Sento i miei amici che mi incitano " A Bischeroooooo oh che tu stai a fare col cellulare a momenti investi la vecchina con le borse della spesa"

(Chuck Norris che trolleggia un tutorial sui drop allo smartphone)
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Il grande forum-paradosso del wd40 é questo:
Se tu dici che vuoi usarlo per sbloccate i pistoncini dei freni,guai! Trovi almeno 1000 persone che ti assicurano che squaglia gli OR come la neve al sole, impianto distrutto, pinza da revisionare come minimo...e sembrano anche saperla lunga.
Se però dici che vuoi usarlo come prodotto per luccidare la vernice trovi 1000 persone che ti dicono che é il non plus e sembrano anche saperla lunga


Ma siamo sicuri che questo wd40 esista davvero e non se l'é inventato qualche Troll?
Esiste. Io ne ho una barattolino a casa. Lo uso cospargendomi il corpo per fare all'amore con la mia Scott. E lei poi luccica. E anche io. Luccico.
Ah...e vado più veloce in bicicletta. Tiè! :duello:
 

Jaco MtB

Biker forumensus
O visto su Subito una mautainbik a 500 euro, il tizio dice che è tenuta bene a fatto solo 50km per lui,ha forcella sutor e cambio schimano,le gomme sono kenda e ha la sospensione posteriore... che dite,faccio un buon afare? Dai rispondetemi è urgente :i-want-t:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Arrivo carico e pompato con i miei amici a fare una discesa tecnica AM-enduro-FR-DH che va da Massa Carrara a Forte dei marmi, 40 km di dislivello,il fondo è una sassaiola fitta mista ad un derivato petrolifero grigio scuro e la traccia segnata da biker manici con vernice gialla,molto tecnico, inforco la mia Canyon AM-XC-FR-DH e trovo subito un gradone artificiale di almeno un 15cm a occhio, ero pompatissimo e non potevo mica stare li a misurare, aggiusto i pesi e lo droppo alla grande, mi sento subito un manico, prendo lo smartphone e mi metto immediatamente a postare un tutorial su come droppare i gradoni ad un principiante che chiede come latticizzare la ruota di scorta. Preso dal tutorial mi accorgo che arrivo dietro ad una biker donna con una front da AM, sarà una pro, ha delle borse sponsorizzate Coop e Basko, gli prendo la ruota ed al primo cambio di direzione dopo 5km, la svernicio.
Sento i miei amici che mi incitano " A Bischeroooooo oh che tu stai a fare col cellulare a momenti investi la vecchina con le borse della spesa"

(Chuck Norris che trolleggia un tutorial sui drop allo smartphone)



non ce la posso fare muoro :smile::smile::smile::smile::smile:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ieri mi e' arrivata la mia nuova bike.
Visto che sono nuovo volevo fare delle domande a quelli piu' esperti di me.
Ho fatto bene a comprarla?
La taglia e' giusta? Qualcuno mi ha detto che lavandola spesso col sapone per i piatti dopo un po' potrebbe restringersi un filino, quindi l'ho presa abbondantina...
Insieme alla bici mo e' arrivato un bancale di WD40: pensiate mi basti?
Visto che non capisco molto di bicicletta ho visto che ha due ruote? Secondo voi e' meglio cambiarle e metterle il 29 perche' ho saputo anche che poi sui rilanci (rilanci?) e' piu' facile ripartire da Fermo (certo andare a Fermo per ripartire tutte le volte non e' molto comodo, anche perche' la prima volta fare tutti quei chilometri potrebbe far male il culo...
A, mi dimenticavo. La bicicletta e' una Canyon. Stranamente mi e' arrivata dentro una scatola molto grossa dalla Germania, mentre io, siccome si tratta di canyon, pensavo dovesse arrivare dagli USA. Boh. si vede che c'e' un'importazione parallela!
Per favore aiutatemi anche a trovare il posto per mettere i piedi, perche' ci sono due bastoncini di ferro bucati e basta: cacchio se e' difficile incominciare a pedalare, mi sa che se lo sapevo prima prendevo un Garelli Vip 3V che mio cuggino di Nusco mi dava aggratiss.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ragazzi ho 15000 euro di budget ....

ho visto questa mtb 29 " scotspecyannondalrek ultrabellafigalightsupertopdigamma in carbonio-adamantio-goldplaked , sella in pelle di lince tibetana Hymalaiana ( hanno usato il quinto esemplare esistente per farla ....) , cerchi in platinocarbonizzato , guarnitura in plutokriptonio di 15 gr , manubrio e stem in titanio da fusoliera di Lockhead SR71 , pacco pignoni in antimateria , pesa 5 kg con borraccia piena d'acqua ( solo alta selezione acqua supernariwa ) e mi regalano N.Schurter come drivetraining ...
che ne pensate ?


risposte :

1) con un budget così alto , puoi puntare alla 5.3 al deca , risparmi 9570 euro , e la bici è solo un pò più pesante...ma la usi uguale per mtb e con i soldi avanzati ci cambi il deragliatore anteriore e compri l'abbigliamento

2) ma è una 29 !!! ormai vanno le 27,5 ...
....tanto vale prendere una 5.3 al deca dà 26" ( cambi il deragliatore e compri l'abbigliamento )

3) online radon e canyon sono meglio....rose nò ! perchè ha un nome di fiore da donna , e usa solo il nero , l'arancio e il marrone-oro per fare i telai ...e non sono i tinta con l'abbigliamento che comprerai al decatlhon visto che hai risparmiato soldi
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Ieri mi e' arrivata la mia nuova bike.
Visto che sono nuovo volevo fare delle domande a quelli piu' esperti di me.
Ho fatto bene a comprarla?
La taglia e' giusta? Qualcuno mi ha detto che lavandola spesso col sapone per i piatti dopo un po' potrebbe restringersi un filino, quindi l'ho presa abbondantina...
Insieme alla bici mo e' arrivato un bancale di WD40: pensiate mi basti?
Visto che non capisco molto di bicicletta ho visto che ha due ruote? Secondo voi e' meglio cambiarle e metterle il 29 perche' ho saputo anche che poi sui rilanci (rilanci?) e' piu' facile ripartire da Fermo (certo andare a Fermo per ripartire tutte le volte non e' molto comodo, anche perche' la prima volta fare tutti quei chilometri potrebbe far male il culo...
A, mi dimenticavo. La bicicletta e' una Canyon. Stranamente mi e' arrivata dentro una scatola molto grossa dalla Germania, mentre io, siccome si tratta di canyon, pensavo dovesse arrivare dagli USA. Boh. si vede che c'e' un'importazione parallela!
Per favore aiutatemi anche a trovare il posto per mettere i piedi, perche' ci sono due bastoncini di ferro bucati e basta: cacchio se e' difficile incominciare a pedalare, mi sa che se lo sapevo prima prendevo un Garelli Vip 3V che mio cuggino di Nusco mi dava aggratiss.

Goditela e basta! :i-want-t:Comunque io sarei andato di 5.3 a prescindere... tanto sono sempre marchi di seconda scelta... ah,se usi il WD 40 su quella trasmissione morirai tra 7 giorni....
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Sono entrato da Decathlon, ho guardato il commesso dritto negli occhi e gli ho detto:
"dammi quello che stavo cercando, tu SAI cosa intendo", mi risponde
" mi sto facendo una mezza idea, ma se mi da un mezzo indizio...."
"lattice"
"Cerca un materasso?"
"Razza di incompetente, se io vado al ristorante e ordino gli spaghetti, mi portano gli spaghetti, ora vado su mtb forum apro un topic e apro gli occhi alla gente, riguardo agli spaghetti e riguardo a decathlon"
"Decathlon??"
"Ha capito bene, ve ne accorgerete"

(Chuck Norris che trolleggia all'Ikea mentre cerca il lattice, pensando di essere da Decathlon)
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ma andate a pedalare invece di perdere tempo dietro al piccì, che la real life vi aspetta. E prima di spegnere il piccì, date una passatina con il panno in micro fibra e vuddìquaranta al monitor del piccì, al rientro i colori vi sembreranno più vivaci, che neanche un amoled del samsung galaxy sei...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
adesso vi svelo i segreti che hanno permesso a Jerome Clementz di vincere le EWS :


la BIKE :

-la sua cannondale in realtà è una canyon anodizzata con adesivi cannondale
-guardate bene cosa monta come ammortizzatore...
-quella bike è in alluminio ma pesa meno di una specialized enduro sworks in carbonio e circa la metà di una bronson carbon
-con quella bike tedesca cammuffata , chiunque potrebbe vincere la rampage ...anche se gli si monta una forca da 100 ...
...io con la stessa bike , ci ho fatto drop da 3 mt ...mentre ciattavo su feisbuc e mandavo selfi di mè in doppio backflip sul monte bianco con uàsap
 

Allegati

  • nsmb-jerome-clementz-jekyll-20.jpg
    nsmb-jerome-clementz-jekyll-20.jpg
    60,6 KB · Visite: 27

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
adesso vi svelo i segreti che hanno permesso a Jerome Clementz di vincere le EWS :


la BIKE :

-la sua cannondale in realtà è una canyon anodizzata con adesivi cannondale
-guardate bene cosa monta come ammortizzatore...
-quella bike è in alluminio ma pesa meno di una specialized enduro sworks in carbonio e circa la metà di una bronson carbon
-con quella bike tedesca cammuffata , chiunque potrebbe vincere la rampage ...anche se gli si monta una forca da 100 ...
...io con la stessa bike , ci ho fatto drop da 3 mt ...mentre ciattavo su feisbuc e mandavo selfi di mè in doppio backflip sul monte bianco con uàsap

HO sentito dire che con quella bici anodizzata Chuck Norris ha vinto anche un tour de france, mentre revisionava la forcella tenendo la bici impennata. Perchè Chuck Norris abbassa a 120 per non impennare, ma solo per contenersi, perchè se impenna allora si scatena abbestia
 

pandabear

Biker popularis
20/3/13
72
0
0
Visita sito
DOMANDA:
Ciao a tutti mi presento sono nuovo ho bisogno di una bici amortizzata per andare a comprare il pane che quella che ho adesso non mi convince tanto e non mi da sicurezza go paura che il telaio si rompa e poi non posso regolare la sella r tocco terra solo con i piedi.
Il percorso che devo fare tutte le mattine è di 3km andata e ritorno, con solo 100mt di dislivello però a metà c'è una rampetta per le sedie a rotelle cche devo imboccare per salire sul marciapiede ed è fatta di autobloccanti con un po di sabbia sopra quindi non mi sento sicuro con la bici da città che ho ed ho anche paura di rompere il telaio per le sollecitazioni o che quando faccio la curva si stacchi la serie sterzo.
Domani vado a vedere questa:
http://www.subito.it/biciclette/mountain-bike-rockrider-6-2-bi-ammortizzata-treviso-9270658x.htm
Mi date qualche dritta? Cosa devo guardare se il telaio c'è e non è rovinato? Se il cambio cambia? Se la prima marcia ha i denti consumati? Non so magari mi tirano un pacco perché la catena è di plastica e non me ne accorgo e alla prima uscita si rompe.
Se poi mi viene la passione allora volevo poi fare anche dei giretti sul monte canto e andare nei bicheparc a fare downhill.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Sono entrato da Decathlon, ho guardato il commesso dritto negli occhi e gli ho detto:
"dammi quello che stavo cercando, tu SAI cosa intendo", mi risponde
" mi sto facendo una mezza idea, ma se mi da un mezzo indizio...."
"lattice"
"Cerca un materasso?"
"Razza di incompetente, se io vado al ristorante e ordino gli spaghetti, mi portano gli spaghetti, ora vado su mtb forum apro un topic e apro gli occhi alla gente, riguardo agli spaghetti e riguardo a decathlon"
"Decathlon??"
"Ha capito bene, ve ne accorgerete"

(Chuck Norris che trolleggia all'Ikea mentre cerca il lattice, pensando di essere da Decathlon)


:smile::smile::smile:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
questo topic è semplicemente geniale! :smile::smile::smile:
...inoltre sto imparando un sacco di cose finalmente!

Volevo chiedervi a voi che siette e sperti, o comprato una biciccleta belixxima non sol tanto di estettica ma anche di forma colore e ha pure il cambio 18 marcie....cualcuno pero sa dov e il pulsante di accensione?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
questo topic è semplicemente geniale! :smile::smile::smile:
...inoltre sto imparando un sacco di cose finalmente!

Volevo chiedervi a voi che siette e sperti, o comprato una biciccleta belixxima non sol tanto di estettica ma anche di forma colore e ha pure il cambio 18 marcie....cualcuno pero sa dov e il pulsante di accensione?

le muntanbaike non si ah cendono, vano pedalatte con tanta forsa di volont-ha

:spetteguless:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
adesso vi svelo i segreti che hanno permesso a Jerome Clementz di vincere le EWS :


la BIKE :

-la sua cannondale in realtà è una canyon anodizzata con adesivi cannondale
-guardate bene cosa monta come ammortizzatore...
-quella bike è in alluminio ma pesa meno di una specialized enduro sworks in carbonio e circa la metà di una bronson carbon
-con quella bike tedesca cammuffata , chiunque potrebbe vincere la rampage ...anche se gli si monta una forca da 100 ...
...io con la stessa bike , ci ho fatto drop da 3 mt ...mentre ciattavo su feisbuc e mandavo selfi di mè in doppio backflip sul monte bianco con uàsap

HO sentito dire che con quella bici anodizzata Chuck Norris ha vinto anche un tour de france, mentre revisionava la forcella tenendo la bici impennata. Perchè Chuck Norris abbassa a 120 per non impennare, ma solo per contenersi, perchè se impenna allora si scatena abbestia


Si ma dopo che i meccanici di tutti i team, riuniti in concistoro plenario, gli hanno ripassato tutto il telaio con panno in microfibra di platino imbevuto con WD-40.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
L'altro giorno stavo guardano la tappa troll al giro, bella, era una tappa di montagna tosta dislivello 3000mt -2970mt, stranamente ha vinto un velocista, gli amici supermanici del giaguaro erano quasi sicuri che sarebbe stata la cima Coppi, invece ci hanno fatto una crono...vacci a capire, i soliti organizzatori incompetenti.
C'era tutto il team Cannondale con le Canyon cammuffate, che ungeva le bici a casa di Chuck Norris
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo