Niubbo e Cannondale Rush 5 usata = DISASTRO

notime 23

Biker novus
3/3/14
14
0
0
Visita sito
Non so se il pacco pignoni sia in oro massiccio e la catena lo stesso, ma quei due più il cavo deragliatore, sostituiti, se proprio andassi a pagare i prezzi pieni dei componenti (immaginando un slx) non passeresti il centinaio di € con mano d'opera (mi baso sui listini di CRC dove l'slx 9v è a 53€ di listino, l'XT a 65, per poi metterci ovviamente su robusti sconti, e le relative catene a 22€ e 28€ sempre, poi, con sconto sopra non indifferente). Siamo, per stare alti, a 93€, il cavo fai altri 4-5€ diciamo di arrotorndare ed essere a 100€ (già un furto!!). Metticene 20-25 di manodopera (sparo a caso qui, ma dubito ci metta più di mezz'ora a sistemare tutto ciò).

Restano fuori 500 e passa € di revisione forca/ammo. Ergo: a meno che forca ed ammo non perdano letteralmente i pezzi e siano completamente distrutti, secondo me è una ladrata del meccanico. Gira altri negozi per altri preventivi ^_^

Buongiorno!!!

Alla fine ieri son stato tutto il tempo a pensare (fino a questa notte alle 3 e mezza) al da farsi, a controllare siti di mtb nuove, ricambi, videoguide di manutenzione su youtube e....
( salvo controllo preventivo da parte di un meccanico autorizzato della Lefty...perche' se quella e' defunta c'e' poco da fare) ho deciso di seguire le auree regole: chippiuspendemenospende e macacchiomenefregasivivenavoltasola...

Morale: rifaccio tutto il gruppo cambio con un XT 3x9, mi compro il kit di attrezzi di manutenzione ed un nuovo Fox Rp23...e come detto la lefty dal dottore!
ora ho gia' preparato la lista della spesa e la cifra si aggirerebbe circa sui 650€, valigetta di attrezzi inclusi e dettagli come false maglie, grasso per la guarnitura ecc... :sbavon:

(ho omesso che adoro mettere le mani in tutto e assemblare cose fin dai tempi delle lego)

unico dubbio e' la dimensione del Fox...sembra che la Rush abbia un 7x1.75 e le uniche misure che ho trovato sono 215x64 o un RP2 200x58... e sinceramente sto ancora cercando una conversione tra la prima misura e la seconda in mm...
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Buongiorno!!!

Alla fine ieri son stato tutto il tempo a pensare (fino a questa notte alle 3 e mezza) al da farsi, a controllare siti di mtb nuove, ricambi, videoguide di manutenzione su youtube e....
( salvo controllo preventivo da parte di un meccanico autorizzato della Lefty...perche' se quella e' defunta c'e' poco da fare) ho deciso di seguire le auree regole: chippiuspendemenospende e macacchiomenefregasivivenavoltasola...

Morale: rifaccio tutto il gruppo cambio con un XT 3x9, mi compro il kit di attrezzi di manutenzione ed un nuovo Fox Rp23...e come detto la lefty dal dottore!
ora ho gia' preparato la lista della spesa e la cifra si aggirerebbe circa sui 650€, valigetta di attrezzi inclusi e dettagli come false maglie, grasso per la guarnitura ecc... :sbavon:

(ho omesso che adoro mettere le mani in tutto e assemblare cose fin dai tempi delle lego)

unico dubbio e' la dimensione del Fox...sembra che la Rush abbia un 7x1.75 e le uniche misure che ho trovato sono 215x64 o un RP2 200x58... e sinceramente sto ancora cercando una conversione tra la prima misura e la seconda in mm...

Non cambiarlo a priori l'ammortizzatore, a meno che non sia completamente scassato si revisionano con facilità. Se per la lefty te la mettono giù pesante puoi anche informarti per spedirla in Italia a parte andare in un negozio Cannondale (che non fa altro che spedirla, non può fare diversamente), ci sono due nomi molto noti che lavorano su quelle forcelle ed operano per corrispondenza, i costi sono quelli che ti ho detto se si tratta di sola manutenzione e comunque li puoi interpellare.
 

notime 23

Biker novus
3/3/14
14
0
0
Visita sito
Ok Veleno! Come sempre ti do fiducia :) seguo il tuo consiglio anche qui...lo porto in riparazione da quelli chr fanno le lefty :) a meno che gattonero non faccia questo tipo di lavorazione..
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ok Veleno! Come sempre ti do fiducia :) seguo il tuo consiglio anche qui...lo porto in riparazione da quelli chr fanno le lefty :) a meno che gattonero non faccia questo tipo di lavorazione..



Fai bene a fidarti di [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION] l'ho fatto anch'io e non me ne sono mai pentito :-)

E' un grande conoscitore non solo teorico ma anche tecnico delle mtb... peccato che spesso sia anche un rompipalle ma non si può essere perfetti :smile::smile::smile::smile::smile:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Fai bene a fidarti di [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION] l'ho fatto anch'io e non me ne sono mai pentito :-)

E' un grande conoscitore non solo teorico ma anche tecnico delle mtb... peccato che spesso sia anche un rompipalle ma non si può essere perfetti :smile::smile::smile::smile::smile:

LOL, ma no sono anche simpatico per gli standard di chi ha una Cannondale :smile:

[MENTION=159834]notime 23[/MENTION]
Sicuramente gattonero te lo potrà revisionare, se hai manualità, un luogo per lavorare e qualche attrezzo (tra cui una morsa da banco) è addirittura un lavoro che puoi fare da solo, non è troppo complicato, sul forum trovi delle guide, ci sono anche dei video. Tra l'altro in Inghilterra c'è un fornitissimo sito che tratta tutti i ricambi sospensioni Fox (solo quelli).
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.783
1.115
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Tutto quello che posso dirti è che un preventivo da 600 e rotti Euro si fa per iscritto dettagliando ogni intervento e prevedendo eventuali opzioni tra riparazione e sostituzione. Così poi puoi valutare correttamente, anche con l'aiuto del forum, il da fare.
 

notime 23

Biker novus
3/3/14
14
0
0
Visita sito
Sisi ho visto...dovebbe essere mojo giusto?
Peccato perchè sembra che alcuni pezzi per l'rpl li abbia esauriti...
Comunque domani spero di recuperare la bici e iniziare!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Huahahah :smile::smile::smile:

sisisi probabile!
ahah :-)
comunque la bici l'ho pagata all'incirca 550€...
:spetteguless:

e pensavo fosse un'ottimo acquisto!:cucù:

L'hai pagata da un privato o da un negozio,perchè se la seconda,non ti è venuto in mente di farti rilasciare una garanzia,che il negoziante in teoria dovrebbe farti anche sull'usato...se non di 12 almeno di 6 mesi...li a Londra non so come sia,ma qui l'usato se comprato in negozio,pretenderei almeno qualche mese di garanzia...visto che non è che si possa vendere mezzi che dopo poco siano da 'buttare'...io la chiamo malafede e fossi in te andrei da quel tipo pretenderi indietro i soldi e se la tiene...ma caz costa di più a riparala che a comprarla,ma stiamo scherzando? N.E. cioè Non Esiste...se acquistata da un privato,quantomeno mi farei sentire lo stesso,anche se non servirà a nulla...:celopiùg:
 

notime 23

Biker novus
3/3/14
14
0
0
Visita sito
L'hai pagata da un privato o da un negozio,perchè se la seconda,non ti è venuto in mente di farti rilasciare una garanzia,che il negoziante in teoria dovrebbe farti anche sull'usato...se non di 12 almeno di 6 mesi...li a Londra non so come sia,ma qui l'usato se comprato in negozio,pretenderei almeno qualche mese di garanzia...visto che non è che si possa vendere mezzi che dopo poco siano da 'buttare'...io la chiamo malafede e fossi in te andrei da quel tipo pretenderi indietro i soldi e se la tiene...ma caz costa di più a riparala che a comprarla,ma stiamo scherzando? N.E. cioè Non Esiste...se acquistata da un privato,quantomeno mi farei sentire lo stesso,anche se non servirà a nulla...:celopiùg:

Ciao! Grazie del supporto :D
No l'ho acquistata da un privato, però alla fine non so come possa fargliene una colpa...
Ho acquistato la bici senza esser truffato o altro...semplicemente ho pagato la mia ignoranza e il non saper "cosa&dove" guardare :)
Per cui posso recriminare solo con me al massimo!
Grazie comunque del sostegno ;)

Ps. Qualcuno sa per caso se la rush ha il deragliatore anteriore ad aggancio alto o basso?
Da specifica sembra basso (ed il mio ovviamente) alto...
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ahha...concordo!
Anzi non può per definizione quindi esser troppo amichevole... Ahah (scherzo ovviamente)... [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION] domanda di gusto tuo personale: x9 o xt? :)

Si equivalgono, shimano è un filo più silenzioso e fluido, Sram un pò più "clack-clack", però sulle cambiate al limite (sotto sforzo) è forse un filo più efficace.
Tieni conto che sul deragliatore Sram e Shimano sono intercambiali, ma per quanto riguarda il cambio posteriore no: a seconda del comando montato devi usare la stessa marca, in genere è esteticamente più ordinato avere un gruppo omogeneo, tutto X9 o tutto XT è l'ideale.
Infine gran parte del funzionamento e qualità della cambiata, soprattutto anteriore è dovuto alle corone più che al deragliatore.
Se posti delle foto dettagliate della situazione, forse è possibile darti delle indicazioni su cosa grida vendetta nel gruppo.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Confermo.

Prossima biga, con trasmissione Shimano-free.

La tipica tuttoterreno, 360°, polivalente, multitasking, che trodotto spazia tra l'andare a prendere caffe e giornale, un ape e tacchinare le turiste sul lungomare è la Ibis mojo, è proprio il suo target di utilizzo e costa anche poco.
Invece se guardi ad una bici tosta da Enduro starei sulla Graziella, che è la MTB che usano tutti i manici, a parte la Cannondale che però non è scelta dai manici, è la Cannondale a scegliersi i manici prima di farsi vendere :celopiùg:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La tipica tuttoterreno, 360°, polivalente, multitasking, che trodotto spazia tra l'andare a prendere caffe e giornale, un ape e tacchinare le turiste sul lungomare è la Ibis mojo, è proprio il suo target di utilizzo e costa anche poco.
Invece se guardi ad una bici tosta da Enduro starei sulla Graziella, che è la MTB che usano tutti i manici, a parte la Cannondale che però non è scelta dai manici, è la Cannondale a scegliersi i manici prima di farsi vendere :celopiùg:



Una volta o l'altra gonfio la ruote della mia Graziella e la porto a fare un giro sulle alte vette .... poi ti dico ;-) :smile::smile::smile::smile:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Beeeeeeeeelin 650 € di tagliando...
Sicuro che non fosse un mercedes? :smile::smile::smile:
Va bene tutto ma, come ti hanno detto, mi sembrano un po' tantini...con 400 compri 2 ammo nuovi!!!! Non una lefty ma nemmeno delle ciofeche!
Hai capito l'inglese...esticazzi! :OOO:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
La tipica tuttoterreno, 360°, polivalente, multitasking, che trodotto spazia tra l'andare a prendere caffe e giornale, un ape e tacchinare le turiste sul lungomare è la Ibis mojo, è proprio il suo target di utilizzo e costa anche poco.
Invece se guardi ad una bici tosta da Enduro starei sulla Graziella, che è la MTB che usano tutti i manici, a parte la Cannondale che però non è scelta dai manici, è la Cannondale a scegliersi i manici prima di farsi vendere :celopiùg:



Non si scherza sulla Ibis Mojo :wink::cry: .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo