Nippli duri da avvitare sul cerchio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.670
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
è seconda vero? Qualcuno può confermarmelo per favore?
Boh, anche a me sembrano in terza.
Comunque sono d'accordo con chi ti consiglia di rivolgerti ad un meccanico.
Non offenderti, ma mi sembri troppo improvvisato. Ci sono molti testi scaricabili liberamente da google, e video sul tubo. Forse dovresti studiare prima di cimentarti nel lavoro.
 

Odr

Biker popularis
11/7/21
58
8
0
21
Italia
Visita sito
Bike
Norco Range A3 2018
Avete ragione ma sono una testa dura, comunque la raggiatura è in quarta perchè dall' immagine che ho mandato purtroppo non si capisce semmai ne mando un' altra.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quindi la raggiatura in quarta è praticamente impossibile.
"Ruote a 32 fori non permettono incroci “in quarta”, perché l’inclinazione dei raggi sarebbe tale che le teste dei raggi verrebbero a contatto con i raggi contigui, creando problemi di rotture a fatica; le ruote a 32 vengono generalmente fatte “in terza”."

Ma la smettiamo con questa farsa?
Studia, impara e poi se ne riparla
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69 and zuc

Odr

Biker popularis
11/7/21
58
8
0
21
Italia
Visita sito
Bike
Norco Range A3 2018
Ora rinizio la raggiatura in terza ma quali sono i raggi sinistri e quelli destri, quali devono essere più corti?
 

Odr

Biker popularis
11/7/21
58
8
0
21
Italia
Visita sito
Bike
Norco Range A3 2018
Ok mi sono registrato ma io ho già i raggi nuovi però non dtswiss, come li divido in destri e sinistri dopo averli comprati?
 

Odr

Biker popularis
11/7/21
58
8
0
21
Italia
Visita sito
Bike
Norco Range A3 2018
ma mi sembra che i miei raggi abbiano tutti la stessa lunghezza uguale è possibile?Sono 32
 

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Guarda il tutorial che ho messo prima che così capisci come funziona, poi ti rilassi fai un bel respiro e inizi a raggiare la ruota, quando ti vengono dei dubbi e non sei sicuro su cosa fare, torna a guardare il tutorial e ti togli il dubbio.
Poi volendo hai gia un altra ruota gia fatta che puoi guardare per vedere come mettere i raggi su quella nuova. Per uno non capace, è fattibile raggiare una ruota da 0, l’ho fatto pure io qualche mese fa, peró ti devi applicare un attimo .
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Ok mi sono registrato ma io ho già i raggi nuovi però non dtswiss, come li divido in destri e sinistri dopo averli comprati?
Ciao , ...scusa eh , ma dici che hai i raggi nuovi , ma su cosa ti sei basato per acquistarli (come lunghezza)..??
Costruire una ruota , non è difficile se ci si documenta BENE prima e si ha un po' di manualità, come ti hanno già detto..
Io come tutti , prima di cimentarmici , mi lessi non so quanti articoli e non mi ricordo più quanti tutorial ho visto , poi ho fatto i miei calcoli (con il calcolatore dt swiss , e ho incrociato i dati con il sapim per sicurezza la prima volta.. poi sempre e solo dt swiss come calcolatore) mi sono preso un comparatore centesimale, (ma si fa anche senza) una buona chiave tiraraggi e poi via... ma tu stai facendo domande che per uno alle prime armi ci stanno anche , ma erano da fare prima di cominciare il lavoro... :prost:
Ora dovresti ripartire da capo a mio avviso...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes and Hot
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo