Nippli duri da avvitare sul cerchio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Odr

Biker popularis
11/7/21
58
8
0
21
Italia
Visita sito
Bike
Norco Range A3 2018
Ciao ho acquistato un nuovo cerchio dtswiss con il quale mi sono arrivati rondelle e nippli. Ora lo sto montando con il mozzo boone che lo uso da sempre ed i raggi nuovi che però sono qualche millimetro più lunghi dei miei originali ma hanno lo stesso diametro. Ora ho inserito già tutti i raggi con i nippli ma è stato difficile avvitare questi ultimi, così ho provato con le pinze e si avvitavano ma è uscita una sostanza rosa che forse era già dentro i nippli. Se il raggio spunta dal nipplo verso l' esterno significa che è avvitato troppo? Perchè non riesco a tensionare i raggi, è la prima volta che lo faccio ma vorrei riuscirci.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.395
4.996
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao ho acquistato un nuovo cerchio dtswiss con il quale mi sono arrivati rondelle e nippli. Ora lo sto montando con il mozzo boone che lo uso da sempre ed i raggi nuovi che però sono qualche millimetro più lunghi dei miei originali ma hanno lo stesso diametro. Ora ho inserito già tutti i raggi con i nippli ma è stato difficile avvitare questi ultimi, così ho provato con le pinze e si avvitavano ma è uscita una sostanza rosa che forse era già dentro i nippli. Se il raggio spunta dal nipplo verso l' esterno significa che è avvitato troppo? Perchè non riesco a tensionare i raggi, è la prima volta che lo faccio ma vorrei riuscirci.
Se i raggi escono dal nipplo e non vanno in tensione temo che siano troppo lunghi. Sulla sostanza rosa non so nulla, non ho mai montato nippli DT Swiss.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.103
328
0
Visita sito
se il raggio esce troppo dal nipplo vuol dire che è lungo, prova magari con i raggi che avevi.
la sotanza rosa potrebbe essere semplicemente il frena filetti
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.395
4.996
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ok però ho alcuni raggi che escon di più e altri meno, significa che devo mettere bene il mozzo?
Significa che sono avvitati in modo irregolare, devono essere uguali fra di loro, o tutto dentro qualche millimetro, o tutto pari o tutti fuori della stessa quantità, a seconda della lunghezza più o meno dei raggi che comunque devono essere tutti uguali tra di loro per lo meno dalla stessa parte.
 

Odr

Biker popularis
11/7/21
58
8
0
21
Italia
Visita sito
Bike
Norco Range A3 2018
Significa che sono avvitati in modo irregolare, devono essere uguali fra di loro, o tutto dentro qualche millimetro, o tutto pari o tutti fuori della stessa quantità, a seconda della lunghezza più o meno dei raggi che comunque devono essere tutti uguali tra di loro per lo meno dalla stessa parte.
Però perchè alcuni raggi spuntano di più anche se gli avvito ?
 

Odr

Biker popularis
11/7/21
58
8
0
21
Italia
Visita sito
Bike
Norco Range A3 2018
No nie
Eh beh, più si avvitano e più spuntano fuori. Temo che non intendiamo le stesse cose con le stesse parole. Mi fermo qua.
No ho inteso ora l' unico problema è avvitare i nippli perchè hanno una forma tipo la tork ma all' esterno...
 

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Scusa ma mi è venuto un dubbio,
I tuoi nippli sono così?
 

Allegati

  • 6E8E184C-F059-4611-A7E7-842913D52563.jpeg
    6E8E184C-F059-4611-A7E7-842913D52563.jpeg
    39,5 KB · Visite: 4

Odr

Biker popularis
11/7/21
58
8
0
21
Italia
Visita sito
Bike
Norco Range A3 2018

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.456
2.825
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Con tutto il rispetto ma x montare ,campanare e tensionare una ruota bisogna avere un minimo di esperienza.non si possono tirare a "caso" i nipples.poi oltre alle chiavi apposite sarebbe opportuno avere anche un tensiometro.
Ps.raggi si prendono della giusta lunghezza in base alle misure del mozzo e cerchio.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Odr

Biker popularis
11/7/21
58
8
0
21
Italia
Visita sito
Bike
Norco Range A3 2018
Con tutto il rispetto ma montare ,campanare e tensionare una ruota bisogna avere un minimo di esperienza.non si possono tirare a "caso" i nipples.poi oltre alle chiavi apposite sarebbe opportuno avere anche un tensiometro.
Ps.raggi si prendono della giusta lunghezza in base alle misure del mozzo e cerchio
Eh ma io devo finirla sta ruota, non tiro a caso.
 
  • Haha
Reactions: Hot
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo