• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News Nino Schurter e il nuovo cockpit integrato Syncros

Fireblade1

Biker serius
2/9/16
162
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro 2019
So che vado controcorrente, a me piace. Ogni innovazione, specie dal punto di vista estetico, all’inizio suscita sempre qualche perplessità ...
 
Reactions: scratera

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
E che sta roba , Ci stiamo troppo allargando .....raba simile a bici dacorsa( da fighetto praticamemte) ....già che ci sono perché non montare della bandelle laterali sulla forcella per avere più deportanza !!
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
"Con questa configurazione, Nino è in grado di replicare il set up della classica combo di manubrio e attacco manubrio utilizzati in precedenza, risparmiando ben 90 grammi complessivi."
Non mi pare di aver letto commenti in merito a questa cosa, che credo sia il motivo principale del suo utilizzo... se è brutto ma mi fa guadagnare in peso (e, aggiungo io, in rigidità)...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.647
10.224
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
a me invece non dispiace affatto.
Sicuramente è più indicato per chi fa xc che non enduro e solo per chi lo fa ad alti livelli.
Alla fine sono solo loro che sono preoccupati per il peso giusto???
Ah no mi sbaglio....
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
90gr di risparmio per chi fa gare XC non sono pochi, e credo che la validità della soluzione stia tutta qui.
Piuttosto, ma c'è solo questo modello o ne hanno con diversi angoli? Perché Nino potrà anche cambiarne uno a settimana, ma per gli amatori si tratta anche di trovare l'angolo giusto per sé, perché una volta comprato non basta più sostituire lo stem.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-

Sì esiste il Fraser iC SL di serie, quello dal quale deriva lo Special Edition di Nino. Ha un rise di -8° invece che -25° ed è disponibile nelle lunghezze di 60, 70, 80 e 90mm invece che solo 90mm come lo Special Edition. Le altre quote sono uguali e pesa 5 grammi in meno. Il colore è un classico nero carbonio.
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
A me piace un cifrone, ma proprio tanto. Unico motivo per cui avrebbe senso acquistarlo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.016
14.619
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Esteticamente mi piace.
Interessante l'idea ( non nuova )
Ma perché? Per 90 g in meno? Ma fatemi ridere


Tu non ti rendi conto a quei livelli cosa possono essere quei 90 gr in meno...per noi comuni mortali è un'inezia,per quell'extraterrestre potrebbe essere un altro titolo mondiale...e in bdcs è ancora peggio,in quell'ambito han messo un peso limite alle bici e chi è sotto le deve obbligatoriamente piombare e non di rado vengono pesate dai giudici...
 

Classifica mensile dislivello positivo