Nino Schurter chiude la stagione perfetta con la sesta vittoria consecutiva

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Anche in quest'ultima gara si è assistito ad exploit stranissimi di atleti che in stagione non andavano granchè...La Neff, che come Absalon non ha partecipato alle Oplimpiadi (a buon intenditor poche parole) e che nelle ultime gare non era al top della forma, è miracolosamente risorta dalle ceneri sfoderando una gara pazzesca..Absalon idem, come Lazzaro è ripartito più forte di prima rimontando tutti e dando vita ad un ultimo giro a velocità record...Shurter e i suoi cambi velocità da bici elettrica nemmeno li menziono..Sarà che ormai, dopo tanti anni ne ho viste e sentite di cotte e di crude quindi sono molto disincantato, ma sinceramente non credo più nello sport professionistico..
 
  • Mi piace
Reactions: barc74

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.059
18.306
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Anche in quest'ultima gara si è assistito ad exploit stranissimi di atleti che in stagione non andavano granchè...La Neff, che come Absalon non ha partecipato alle Oplimpiadi (a buon intenditor poche parole) e che nelle ultime gare non era al top della forma, è miracolosamente risorta dalle ceneri sfoderando una gara pazzesca..Absalon idem, come Lazzaro è ripartito più forte di prima rimontando tutti e dando vita ad un ultimo giro a velocità record...Shurter e i suoi cambi velocità da bici elettrica nemmeno li menziono..Sarà che ormai, dopo tanti anni ne ho viste e sentite di cotte e di crude quindi sono molto disincantato, ma sinceramente non credo più nello sport professionistico..
@vaff
Lo sport professionistico è da prendere come spettacolo, per non procurarsi delle cocenti delusioni.
Comunque vedrai che ai mondiali in Australia Absalon e la Neff saranno fermi, e con loro anche la Langvad. Ho una teoria sulle trasferte oltreoceano, vedere olimpiadi.
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
@vaff
Lo sport professionistico è da prendere come spettacolo, per non procurarsi delle cocenti delusioni.
Comunque vedrai che ai mondiali in Australia Absalon e la Neff saranno fermi, e con loro anche la Langvad. Ho una teoria sulle trasferte oltreoceano, vedere olimpiadi.

Come darti torto..straquoto
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
Ieri all arrivo.. il primo aveva una espressione che altri 2 giri li poteva fare...dal podio in giù... molto meno.
Ammetto che è brutto pensar male a tutti i costi.. questo se fora, lo fa ad inizio gara..a 100m dal meccanico.
Guai meccanici mai...
Mai visto una perdita di tempo.. cambiata ritardata.. curva dritta...
Se salta anche solo 20cm.. intraversa la bici..
A vederlo / li sono uno spettacolo... per tutto il resto.. si vedrà..
 

kji

Biker serius
11/5/13
107
20
0
Visita sito
Ieri all arrivo.. il primo aveva una espressione che altri 2 giri li poteva fare...dal podio in giù... molto meno.
Ammetto che è brutto pensar male a tutti i costi.. questo se fora, lo fa ad inizio gara..a 100m dal meccanico.
Guai meccanici mai...
Mai visto una perdita di tempo.. cambiata ritardata.. curva dritta...
Se salta anche solo 20cm.. intraversa la bici..
A vederlo / li sono uno spettacolo... per tutto il resto.. si vedrà..
penso sia superiore in tutto , forza / resistenza , capacità di guida e penso anche tanto lavoro dietro per arrivare laddove nessuno arriva. Lasciando perdere per un attimo il doping , io vedo whippate e robe che gli altri si sognano...poi sono rimasto a dir poco sbigottito dopo aver fatto l'altro ieri il dolmen a finale ligure: il kom lo ha un certo Nino...impressionante
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.059
18.306
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

goiso

Biker novus
8/8/13
18
11
0
Visita sito
Anche in quest'ultima gara si è assistito ad exploit stranissimi di atleti che in stagione non andavano granchè...La Neff, che come Absalon non ha partecipato alle Oplimpiadi (a buon intenditor poche parole) e che nelle ultime gare non era al top della forma, è miracolosamente risorta dalle ceneri sfoderando una gara pazzesca..Absalon idem, come Lazzaro è ripartito più forte di prima rimontando tutti e dando vita ad un ultimo giro a velocità record...Shurter e i suoi cambi velocità da bici elettrica nemmeno li menziono..Sarà che ormai, dopo tanti anni ne ho viste e sentite di cotte e di crude quindi sono molto disincantato, ma sinceramente non credo più nello sport professionistico..
@vaff
Lo sport professionistico è da prendere come spettacolo, per non procurarsi delle cocenti delusioni.
Comunque vedrai che ai mondiali in Australia Absalon e la Neff saranno fermi, e con loro anche la Langvad. Ho una teoria sulle trasferte oltreoceano, vedere olimpiadi.
Sono quasi sempre d'accordo con tutti i tuoi commenti: lucidi, taglienti e ammazza spàcamaroni. Questo però è il numero uno.Finalmente uno che ha una certa posizione nel mondo ciclistico che dice le cose come stanno veramente. Bravo.
Ps. prima o poi mi piacerebbe fare un giro mtb con te......Ciao!
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Ieri all arrivo.. il primo aveva una espressione che altri 2 giri li poteva fare...dal podio in giù... molto meno.
Ammetto che è brutto pensar male a tutti i costi.. questo se fora, lo fa ad inizio gara..a 100m dal meccanico.
Guai meccanici mai.....

non voglio pensar sempre male, e poi nino, a me, sta pure simpatico...

ha cmq un culo clamoroso per quanto rigurada i problemi, e poi gira sempre, imho, non al limite, ed e' un vantaggio non da poco. Come quando noi umani giriamo con un amico anche solo un pelo meno allenato, tu chiaccheri e cazzeggi perche' hai sempre modo di recuperare, e lui muore...
schurter anche in gara secondo me gira sempre al 90% se non meno, per cui ha sempre la lucidita' e, ovviamente, la gamba, che gli altri tirati al collo non hanno
 

85549

Biker ultra
25/4/04
693
49
0
lugano
Visita sito
Cmq è stato Avancini a perdere la catena nello stesso punto di Fumic
stavo per scrivere la stessa cosa, Avancini e Fumic stavano facendo una gran gara, ma la caduta di catena nello stesso identico punto ha dell'incredibile... forse il guidacatena superminimalista della cannondale non funziona cosí bene..
@lucamox
Il problema è più alla base: catena troppo lunga.
scusa Marco, ma questo chi l` ha detto?
 

Cale81

Biker novus
23/3/15
11
0
0
Visita sito
Anche in quest'ultima gara si è assistito ad exploit stranissimi di atleti che in stagione non andavano granchè...La Neff, che come Absalon non ha partecipato alle Oplimpiadi (a buon intenditor poche parole) e che nelle ultime gare non era al top della forma, è miracolosamente risorta dalle ceneri sfoderando una gara pazzesca..Absalon idem, come Lazzaro è ripartito più forte di prima rimontando tutti e dando vita ad un ultimo giro a velocità record...Shurter e i suoi cambi velocità da bici elettrica nemmeno li menziono..Sarà che ormai, dopo tanti anni ne ho viste e sentite di cotte e di crude quindi sono molto disincantato, ma sinceramente non credo più nello sport professionistico..
@vaff
Lo sport professionistico è da prendere come spettacolo, per non procurarsi delle cocenti delusioni.
Comunque vedrai che ai mondiali in Australia Absalon e la Neff saranno fermi, e con loro anche la Langvad. Ho una teoria sulle trasferte oltreoceano, vedere olimpiadi.
Che tipo di teoria?
Diciamo che Absalon i suoi risultati oltreoceano, o comunque molto lontano dall'Europa, li ha avuti, limitandosi alla categoria Elite:
- Oro mondiale Rotorua 2006
- Oro olimpico Pechino 2008
- Argento mondiale Canberra 2009
- 4 vittorie a Mont Sainte Anne nel 2007, 2008, 2009, 2013.

vaff mi risulta che sia Neff che Absalon abbiano partecipato alle olimpiadi, che il risultato sia stato deludente è un altro discorso. Limitandomi ad Absalon, sinceramente al di là di tutti i sospetti ha una classe per cui non considero un exploit così impensabile la sua gara in Val di Sole.
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Anche in quest'ultima gara si è assistito ad exploit stranissimi di atleti che in stagione non andavano granchè...La Neff, che come Absalon non ha partecipato alle Oplimpiadi (a buon intenditor poche parole) e che nelle ultime gare non era al top della forma, è miracolosamente risorta dalle ceneri sfoderando una gara pazzesca..Absalon idem, come Lazzaro è ripartito più forte di prima rimontando tutti e dando vita ad un ultimo giro a velocità record...Shurter e i suoi cambi velocità da bici elettrica nemmeno li menziono..Sarà che ormai, dopo tanti anni ne ho viste e sentite di cotte e di crude quindi sono molto disincantato, ma sinceramente non credo più nello sport professionistico..
@vaff
Lo sport professionistico è da prendere come spettacolo, per non procurarsi delle cocenti delusioni.
Comunque vedrai che ai mondiali in Australia Absalon e la Neff saranno fermi, e con loro anche la Langvad. Ho una teoria sulle trasferte oltreoceano, vedere olimpiadi.
Che tipo di teoria?
Diciamo che Absalon i suoi risultati oltreoceano, o comunque molto lontano dall'Europa, li ha avuti, limitandosi alla categoria Elite:
- Oro mondiale Rotorua 2006
- Oro olimpico Pechino 2008
- Argento mondiale Canberra 2009
- 4 vittorie a Mont Sainte Anne nel 2007, 2008, 2009, 2013.

vaff mi risulta che sia Neff che Absalon abbiano partecipato alle olimpiadi, che il risultato sia stato deludente è un altro discorso. Limitandomi ad Absalon, sinceramente al di là di tutti i sospetti ha una classe per cui non considero un exploit così impensabile la sua gara in Val di Sole.
Si, mi sono spiegato male. Alle Olimpiadi hanno avuto un tale strano crollo prestazionale che è come se non avessero partecipato (in Coppa del Mondo, fino a due settimane prima facevano scintille). Ora, non devo spiegarlo io che ai giochi olimpionici i controlli antidoping, per quanto facciano sempre acqua rispetto al doping, sono molto più seri e stringenti che in altre manifestazioni. Pensare che il doping sia un fenomeno preponderante solo nel ciclismo su strada, significa vivere nel paese dei balocchi. L'opinione pubblica conosce solo la punta di un'iceberg, che se fosse visto nella sua interezza sarebbe apocalittico per esiti, drammaticità e vastità.
Poi ognuno può credere nei supereroi quanto vuole ed è libero di farlo, io però da questo punto di vista mi sono svegliato, e non per merito, ma per circostanze casuali che ho vissuto e che mi hanno stimolato molto il realismo e lo spirito critico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo