Anche in quest'ultima gara si è assistito ad exploit stranissimi di atleti che in stagione non andavano granchè...La Neff, che come Absalon non ha partecipato alle Oplimpiadi (a buon intenditor poche parole) e che nelle ultime gare non era al top della forma, è miracolosamente risorta dalle ceneri sfoderando una gara pazzesca..Absalon idem, come Lazzaro è ripartito più forte di prima rimontando tutti e dando vita ad un ultimo giro a velocità record...Shurter e i suoi cambi velocità da bici elettrica nemmeno li menziono..Sarà che ormai, dopo tanti anni ne ho viste e sentite di cotte e di crude quindi sono molto disincantato, ma sinceramente non credo più nello sport professionistico..
@vaff
Lo sport professionistico è da prendere come spettacolo, per non procurarsi delle cocenti delusioni.
Comunque vedrai che ai mondiali in Australia Absalon e la Neff saranno fermi, e con loro anche la Langvad. Ho una teoria sulle trasferte oltreoceano, vedere olimpiadi.
Che tipo di teoria?
Diciamo che Absalon i suoi risultati oltreoceano, o comunque molto lontano dall'Europa, li ha avuti, limitandosi alla categoria Elite:
- Oro mondiale Rotorua 2006
- Oro olimpico Pechino 2008
- Argento mondiale Canberra 2009
- 4 vittorie a Mont Sainte Anne nel 2007, 2008, 2009, 2013.
vaff mi risulta che sia Neff che Absalon abbiano partecipato alle olimpiadi, che il risultato sia stato deludente è un altro discorso. Limitandomi ad Absalon, sinceramente al di là di tutti i sospetti ha una classe per cui non considero un exploit così impensabile la sua gara in Val di Sole.