Niner w.f.o per gare superenduro

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
A mio modestissimo parere conviene mettere in stand by il cervello e attendere in primavera l'uscita della manitou da 140 e steli da 36. Il resto mi sembrano opzioni piuttosto costose e con prestazioni probabilmente non all'altezza del valore d'acquisto.

Ciao
Francesco

• Mi piace
Reactions: yoda76

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Si intendevo proprio una cosa del genere, a mio avviso la marza da 140 non va bene sulla WFO.
Però la dorado é costosetta, meglio una shiver usata o una WB.

Certo uscisse la Minute da 140 con steli da 36 sarebbe tutto risolto...

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
@bricke.parlavi di una cosa del genere?:OOO:
(foto da mtbr.com)
4694144668_e8a754dc8e_b.jpg

:hail::hail:
dapppaura.... diciamo che forse così sarebbe un po' troppo estrema !!! Voglio vederti in salita poi !!!
Ma il telaio bianco era proprio questo... e la voglia ancora non mi è sparita !!
Mi sda che quest'anno finisco ( o comincio ) le gare di Enduro con la mia 26 per aspettare davvero qualche forcella come si deve...

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
65
Concesio (BS)
Visita sito
Sto usando la WFO da alcuni mesi e ho postato le mie sensazioni in questo sub-forum. Te le riassumo: l'insieme, montato con Marza 44 TST micro,è molto buono e ti fa perdonare la poca rigidità della forcella, la bici è pedalabilissima, domenica, per esempio, mi sono fatto, coi BdB, la salita al Carega in 3 ore e mezza (2100 m di dislivello pos. da Giazza). In discesa sul misto veloce è fulminea, soffre un po' sul tecnico spinto a causa della poca rigidità della forca che porta l'ant. ad allargare la traiettoria. Il peso della mia, con reggisella Titec Pyroscoop telescopico, è di 13,8 kg. In definitiva, come già scritto, è un po' prematuro orientarsi verso la WFO perchè le alternative alla Marza, di fatto, non ci sono: la Dorado può andar bene se fai in prevalenza risalite con impianti, la WB ha gli steli da 32 e dicono abbia gli stessi problemi di rigidità della 44 senza averne la funzionalità ( a livello di scorrevolezza e di assorbimento di impatti anche duri a me sembra ottima, anche se ha un po' di gioco, ma dicono che è normale).
Manca una forca con steli da 35-36 mm e un gruppo foderi-archetto-testa all'altezza, mancano anche mozzi con flange per i raggi piu' alte, in modo di avere raggi piu' corti e ruote piu' rigide a parità di peso; nel settore gomme le cose stanno migliorando con l'arrivo di prodotti nuovi da Wtb e altri.
Spero di esserti stato utile. Carlo.

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
@Carlo : UTILE ??? UTILISSIMO !!!!

Ormai sembra che Yoda stia avendo ancora una volta ragione (cccagare...). Pensa la stessa cosa di Carlo : al momento manca una forcella come si deve. In arrivo sembra sia Reba che Manitou con escursione e steli maggiorati. Nel frattempo... zero.
Forse mercato precoce, od addirittura ancora poco fertile. Sembra infatti che in giro per l'Europa di 29 ne esistano molto molto poche...

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
@Carlo : UTILE ??? UTILISSIMO !!!!

Ormai sembra che Yoda stia avendo ancora una volta ragione (cccagare...). Pensa la stessa cosa di Carlo : al momento manca una forcella come si deve. In arrivo sembra sia Reba che Manitou con escursione e steli maggiorati. Nel frattempo... zero.
Forse mercato precoce, od addirittura ancora poco fertile. Sembra infatti che in giro per l'Europa di 29 ne esistano molto molto poche...
per ora le 29er si sono diffuse come front.
le full sono pochine, e le full da enduro una sotto-sotto nicchia. non che non vadano bene, anzi, ma i produttori di forke hanno bisogno di NUMERI per industrializzare un prodotto e poi devono VENDERLO!

quindi, per ora, niente alternative!
ma pare che la minute 2011 sarà 140mm e steli da 36... vedremo

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
.... anche vero che oramai posso pensare al prossimo anno... di gare di Superenduro vicine ne restano proprio pochine ( ed ho fatto pure la rima.... !! )
Quindi progetto WFO al momento in Stand-By. Magari subito il telaio per poi essere "vitaminizzato" dopo le Fiere...

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Mah, con quello che costa la WFO ragionerei su una Specialized FSR da prendere così com'è e vitaminizzare con calma; spendi per la bici intera quanto andrebbe via per il solo telaio ... e fra 130 e 140 di corsa posteriore non ci vedo tutta questa differenza. Mi sembra nasca poi di suo con un angolo abbastanza disteso con forcella da 120; siccome guadagna un po' meno di 1 grado passando a 140 quindi per un uso enduristico ....

• Mi piace
Reactions: zoorlen

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
Mah, con quello che costa la WFO ragionerei su una Specialized FSR da prendere così com'è e vitaminizzare con calma; spendi per la bici intera quanto andrebbe via per il solo telaio ... e fra 130 e 140 di corsa posteriore non ci vedo tutta questa differenza. Mi sembra nasca poi di suo con un angolo abbastanza disteso con forcella da 120; siccome guadagna un po' meno di 1 grado passando a 140 quindi per un uso enduristico ....

... vista anche la Specy... e quella di quest'anno la trovo 100 volte più bella... Spettacolare in nero. L'avevo presa in considerazione al posto della RIP, ma non ancora per le gare di Enduro. Anche se "Yoda Docet" ! Ma io non vado come lui...

Allegati

• FSR29.jpg
    FSR29.jpg
    50,3 KB · Visite: 21

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo