NINER versione missile TERRA-TERRA

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
sono strette strette....mancheranno davvero solo 9 mm????

9 mm per arrivare a 1"75 che e' strettina.
Però per un tempo come quello direi che sono le gomme migliori.

horgankobelski.jpg

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
domani provo a mettere una ruota da ciclocross su una sid... ma penso che ci stia, quando faccio le ruote road da 28" coi copertoni 700x28c ai miei clienti, li monto su tutte le bici e tutte le forche (tranne che sulla rush carbon al post dove passa al pelo una 700x23c...)

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
beh allora non male dai.....ma il test vero lo farai alla prossima gara.....
Okey,assodato il fatto che in gare dure e nervose di cross-country la doppia 29/44 è assolutamente da sconsigliare!!!!!! ieri(fortunatamente colto da ripensamenti) ho usato la tripla 22/32/44 col risultato finale che si pedala sempre duri .......non si dà tregua alla gamba....quindi bisognerà che mi metta a studiare che tipo di rapportatura usare...accetto consigli ed eventuali soluzioni provate!!!ciao

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Okey,assodato il fatto che in gare dure e nervose di cross-country la doppia 29/44 è assolutamente da sconsigliare!!!!!! ieri(fortunatamente colto da ripensamenti) ho usato la tripla 22/32/44 col risultato finale che si pedala sempre duri .......non si dà tregua alla gamba....quindi bisognerà che mi metta a studiare che tipo di rapportatura usare...accetto consigli ed eventuali soluzioni provate!!!ciao

chiedi a Crop che ha un paio di Middleburn che sono PERFETTE se vuoi avere esattamente la stessa rapportatura di una 26.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Complimenti al creatore di questo terra-terra!
mai vista una 29 così, è veramente veramente bella, leggerissima, montata al top.
io faccio xc con una banale 26, mi sono appena avventurato con una 26 singlespeed che mi sta soddisfando pienamente, quindi sono molto aperto a fare sperimetazioni di tutto cioè che è innovazione, non escludo in futuro di assemblarmi una mountainbike da 29 sentendo le vostre recesioni deve essere un qualcosa di speciale da condurre..

indicativamente una coppia di ruote assemblate come queste quanto può arrivare a costare?

fastway

Biker novus
4/5/08
11
0
0
verona
Visita sito
salve, sono un neopossessore di una niner emd e anche io accuso in salite particolarmente dure una certa difficoltà in quanto la trazione e sempre molto dura e la gamba non riposa mai. Il mio cambio è un comunissimo shimano xt. Secondo voi sostituendo semplicemente la corona più piccola davanti con una ancora più piccola di qualche dente si otterrebbero dei benefici tangibili ? Grazie a tutti.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
salve, sono un neopossessore di una niner emd e anche io accuso in salite particolarmente dure una certa difficoltà in quanto la trazione e sempre molto dura e la gamba non riposa mai. Il mio cambio è un comunissimo shimano xt. Secondo voi sostituendo semplicemente la corona più piccola davanti con una ancora più piccola di qualche dente si otterrebbero dei benefici tangibili ? Grazie a tutti.
con un 20-30-42 ritroveresti la rapportatura a cui sei abituato (ma sempre consigliato il 12-34 al post.) ma serve un pò di bricolage...
io sulla mia fullona ho messo un 30 ma tenuto il 22 e anche se spingo un poco più duro, passo delle pendenze che con la 26 neanche mi sognavo di provarci... serve solo un approccio alla guida e alla pedalata un poco diversa... e coi km tutte le turbe sul montare un 22 spariranno. fidati, abito in valle d'aosta e qui le salite da 22 non mancano!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo