NINER versione missile TERRA-TERRA

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Ehi, le 29" sono biciclette veloci...fanno strada, perchè limitarle con corone da 38...40?[/quote]

perchè io la 29 la porto su per salite da 1500-2000 metri di dislivello in una volta sola, peso 92kg e non sono un atleta da coppa del mondo, piuttosto da coppa e salame!!!

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
IL bello della sezione 29" è questo; convivono biker che cercano di raggiungere gli 8 kg e biker che invece montano forcelle da 2.5 kg e gomme da 900 grammi l'una;
tutti e due ragionano però in modo diverso, quello che per uno è speciale, per l'altro è assolutamente inutile e viceversa; io, sinceramente con quelle ruote e quei tubeless (per non parlare della forcella, IMHO), in uno dei miei percorsi-tipo, non mi ci avventurereri neanche ubriaco; sono certo tornerei bici a spalle!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
IL bello della sezione 29" è questo; convivino biker che cercano di raggiungere gli 8 kg e biker che invece montano forcelle da 2.5 kg e gomme da 900 grammi l'una;
tutti e due ragionano però in modo diverso, quello che per uno è speciale, per l'altro è assolutamente inutile e vicecersa; io, sinceramente con quelle ruote e quei tubeless (per non parlare della forcella, IMHO), in uno dei miei percorsi-tipo, non mi ci avventurereri neanche ubriaco; sono certo tornerei bici a spalle!

Il mio sentiero preferito a Fiinale ultimamente e' il sentiero dei ciechi, da Voze ai Ponti romani e la mia bici preferita ha il telaio di ferro che pesa due chili.

Il missile aria aria e' come una dream car, una bici poco 'pratica' che su un percorso così sarebbe irritante ma che serve a dare spunti pratici per la bici di tutti i giorni.

29:movimento trasversale per biker eclettici.

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
il 27-34 (a quanto pare ottimo per le xc da 26") su una 29" sarebbe come un 29-34....un apporto da agonisti puri....
Hai ragione , molti agonisti (tutti 26 muniti) usano la DOPPIA o 27-42 tipo pirazzoli o 29-44 con pacco pignoni da 34......se ne è parlato molto che "spingere" una bc 29 con gli stessi rapporti di una 26 è molto più duro ed è interessante come si cerchi di trovare i la"giusta" rapportatura anche con calcoli fatti da persone veramente competenti che scrivono su questo forum!!! Purtroppo mi sono lasciato andare "all'istinto", e sulla mia air come già detto ho montato fsa29-44!! Domani avrò un primo verdetto,gara di30km(anche se non sono allenato come vorrei causa strappo alla coscia in febbraio) proverò a non piantarmi alla prima vera salita.......(speriamo)By:volo:

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Di solito le novità hanno successo sul mercato quando vincono le gare.. vi immaginate se la Ferrari non avesse mai vinto niente? Appena qualcuno oserà tagliare il traguardo per primo con una 29er, tutti si convinceranno che è tutto merito di quei 3 pollici in piu e via a ripulire i negozi di qualsiasi cosa riguardi le 29er..

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
allora LUK, com'è andata? il 29 con la 29 è sfruttabile?
Ciao, rispetto all'allenamento (poco)quest'anno per vicissitudini fisiche,direi benino.....benino perchè mi ero supervalutato credendo che le gambe si ricordassero degli anni scorsi ....ma comunque ti dico che la gara ,a parte i continui rilanci per i primi KM, secondo me era adattissima alla 29 ....700 metri di dislivello in 30chilometri pochi tratti di salita veramente impegnativa che con la doppia 29-44 (faticando) sono riuscito a salire.
Non ho mai messo il34 però ho vissuto nell'ansia di doverlo mettere e dopo di non averne più (in tutti i sensi )in gara non bisogna aver questi pensieri!!! adesso non saprei dirti se la la doppia 29/44 sia la guarnitura giusta per la maxibici credo che la prox domenica sarà un test più veritiero...gara 31KM e 1150 mt di altimetria salite da vero crosscountry....ti aggiornerò!!!! per la cronaca fino a circa5KM dall'arrivo ero 31°assoluto poi......ho rotto la catena(kcmc nuova 150chilometri di vita)peccato...........la prox volta andrà meglio:volo:

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Stesse ruote della Niner missile terra-terra.
Ma sbaglio o e' riuscito a farle stare sotto una SID?

horgankobelski.jpg

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
se quelle gomme sono più di 1"75 io mi faccio suora.....

NON lo sono di suciro! Secondo me sono tubolari da ciclocross, 340 grammi di peso, 35 mm di larghezza. Proprio come la Niner test.

Smell_My_Smoke.jpg

Per arrivare a 1"75 mancano 9 mm, ma SOLO le gare UCI sembrano aver questo limite.
La cosa più sorprendente è che la forcella usata è una SID normale, che ci sta al pelo.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo