Chiamatelo angolo di caster o di sterzo non cambia nulla.
Scusa e allora parlare difficile è una scelta da 'esteta'? Comunque ti confermo che so cosa è l'angolo di sterzo. Almeno credo.
Ma siccome ormai si è andati tutti insieme sulla derisione la discussione non è più sostenibile.
Pertanto io mi tengo maggiormente la mia idea, adesso penso che di provare la 29 non ne ho più voglia visto che è un prodotto settario e contenti voi, che ve la suonate e ve la cantate da soli, contenti tutti.
Mi auguro solo che un giorno non arrivino due signori eleganti con la valigettina a suonarmi il campanello la domenica mattina alle 7 cercando di convincermi che se non mi converto alla 29 il mondo finirà e io sarò condannato.
Tanti saluti.
Max
Finalmente ci siamo Max. Scusa per il tono che ho usato ma quello che volevo dire con i miei ultimi post è che diventa evidente quando una obiezione è strumentale e quando no.
La sensazione che ho avuto nei tuoi post è stata proprio questa: non ti interessavano più di tanto le 29er quanto fare il 'bastian contrario'.
Vedi, il problema vero delle 29er è proprio lo scetticismo che le circonda. E' normale che accada ma diventa difficile sradicare prevenzioni che alla fine pongono la loro base solo su una posizione presa e i tuoi post avevano proprio questo sapore.
Prima l'estetica (che non può essere una critica ma un giudizio personale), poi una serie di anntoazioni tecniche che per una percentuale erano meta-sproloqui che tendevano ad apparire più come scuse per poter emettere un giudizio negativo che vere e proprie motivazioni tecniche.
Vedi, non c'e' nessuno più difficile da convincere che uno che non vuol sentire. Tu già circa un anno fa avevi fatto una sortita del genere e poi eri misteriosamente scomparso nelle nebbie di Avalon.
Ora ricompari e guarda caso, i commenti sono una copiacarbone di quelli dell'anno scorso. Se sei ancora lì è perchè LO VUOI Max. Post, evoluzioni e nuove tecnologie ne sono passati a centinaia ma per te è come se non fosse successo nulla.
La tua posizione è diventata più insostenibile quando hai cominciato a citare la 'supercazzola', chiamando l'angolo di sterzo angolo di caster.
Ma come, un esteta come te che si butta sul tecnico con quella naturalezza?
Dai, non poteva che finire così. Sono certo che da oggi le 29er ti saranno ancora più antipatiche (già lo erano prima), ma ti garantisco che se tu avessi voluto in quest'anno ne avresti provata una o avresti evitato di cercare motivazioni tecniche che qui ogni giorno sono state analizzate per dritto e per traverso.
Restiamo a tua disposizione, ma se arrivi di nuovo solo per fare quello che dissente potresti di nuovo trovarti di fronte il sottoscritto che ti rompe le scatole.
Se invece il tuo interesse per questa tecnologia cresce DAVVERO troverai gente disponibilissima (me compreso) a discutere con te dubbi e questioni cercando di darti quelle poche basi teoriche e pratiche che abbiamo acquisito in questi anni.
Se poi qualcuno suonerà alla tua porta per parlarti ancora di 29er credo che somiglieranno a Jake e Elwood con la loro Bluesmobile parcheggiata in strada e verranno a chiederti se vorrai fare parte della 'Banda'. Quello è un
bell'esempio di gente che 'ha visto la luce'.
..a pensarci bene non sarebbe male come immagine di 'evangelizzati'.
Ciao Max e quando hai tempo postaci una foto dalla tua
BMX. Non è certo una 29er ma potrebbe anche piacerci.