Rispondo qui per rispondere a tutti:
Sono un esteta nel senso che tengo molto in considerazione il lato estetico delle cose. Ho studiato molto storia dell'arte alle superiori e all'università, sono laureato (non in estetica) ma ho dato esami di estetica, semiologia, semiotica, arte e via dicendo. Per cui ho un forte senso estetico supportato anche dagli studi inerenti.
C'è da dire che però il senso estetico è del tutto soggettivo e varia da persona a persona. Sui 6 miliardi di sensi estetici prevale alla fine una sorta di "senso comune" dell'estetica, permeabile alle Avanguardie che, nascendo e morendo in breve tempo, lasciano un labile traccia che permette l'evoluzione di quello che definiamo "il classico" che non morirà mai.
Tutto è soggettivo tranne il classico. Johnny Deep è bello, Marty Feldman è brutto anche se c'è sempre una Mortisia Addams che se ne innamora.
Detto questo è ovvio che il mio senso estetico non è assoluto. Non l'ho scritto prima perché lo davo per scontato.
Visto comunque che sono stato bocciato sui vantaggi mi rileggerò nuovamente le FAQ (ebbene si, mi ero anche letto parecchi post in passato).
Per quanto riguarda ancora Crested e il Cowboy entrambe le foto postate hanno una cosa in comune che non mi aggrada: la proporzioni delle
ruote rispetto al restante della bici. Sono grosse in entrambi i casi.
Non è che il mio modello estetico è la
BMX in assoluto. Ci sono BMX belle e BMX brutte, non sono paragonabili alla MTB.
Così come ci sono MTB belle e MTB brutte.
Ma a questo punto forse non si possono più mettere le 29 nella categoria MTB "classiche". Diciamo che a questo punto ci sono 29 belle e 29 brutte. Diciamo che a livello di categorie le 29 in generale non mi piaciono. Apprezzo magari i colori, gli allestimenti, i particolari ma in generale continuo a trovarle sgraziate.
In ogni caso penso che le "caratteristiche tecniche" (non parliamo di svantaggi) delle 29 non facciano per me.
Aspetto sempre di provarle comunque appena possibile.
Ciao
Max