• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Niner Jet 9 testata su Bikeradar

zazà

Biker ciceronis
Oh ragazzi a me stè prove sembran tutte uguali... tutti complimentosi ... sarà che oggigiorno, i prodotti di una certa qualità (26 o 29 che siano), son tutti di ottimo livello ed è difficile che abbiano difetti tali da crear problemi o sensazioni negative.

Comunque, visto che tramite il mio pusher ho già inoltrato l'ordine del suddetto oggetto, spero proprio che stavolta i complimenti sian sinceri...

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
zazà;2894363 ha scritto:
Comunque, visto che tramite il mio pusher ho già inoltrato l'ordine del suddetto oggetto, ...

Che coperture hai scelto? Pure io sto per fare lo stesso passo o-o
@Sembola in ottobre pensi di venire al convegno CAI a TS?
Con tutti i boccali di birra delle smileys che ti ho mandato x i tuoi consigli una autentica e spumeggiante birra verra' pur fuori...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Sembola in ottobre pensi di venire al convegno CAI a TS?
Con tutti i boccali di birra delle smileys che ti ho mandato x i tuoi consigli una autentica e spumeggiante birra verra' pur fuori...
Mi piacerebbe, il problema è che le idee son tante ed il tempo poco...

zazà

Biker ciceronis
Che coperture hai scelto? Pure io sto per fare lo stesso passo

penso che opterò per le Maxxis; post. crossmark; ant. o ignitor o crossmark anche qui. (montate tubeless, ovviamente, perchè le camere d'aria IMO sono anacronistiche come la tortura e la pena di morte);
Il telaio sarà misura xl, colore nero. (mi garbava molto il bianco ma non è importato)
per il resto avrei previsto:
- fork reba 2009 con PP, settata a 100;
- cerchi no tubes 355, mozzi hope (e fin qui altro non è che il modulo offerto da raceware).
- freni xt (180 ant, 160 post);
- cambio e comandi cambio xtr, deragliatore xt;
- pacco pignoni 12-34 xtr;
-pedali xtr;
- guarnitura xt, pedivelle da 180, con sostituzione delle corone per un finale 22, 30, 40;
- reggisella gravity dropper (irrinunciabile)
- sella o SMP glider o (se mi ci trovo) una specialized ultimamente raccattata in quel di Siena dal buon Paolino;
-attacco manubrio (per ora) da 10. Poi a seconda delle sensazioni potrei provare un 9.
- manubrio flat da 68, con inclinazione di 10°.

et voilà.

Johnny29er

Biker superis
zazà;2895022 ha scritto:
penso che opterò per le Maxxis; post. crossmark; ant. o ignitor o crossmark anche qui. (montate tubeless, ovviamente, perchè le camere d'aria IMO sono anacronistiche come la tortura e la pena di morte);
Piccolo consiglio: all'anteriore vai decisamente di Ignitor, a mio avviso la crossmark all'anteriore non rende affatto bene,specie sul bagnato e sullo sdruciolevole.
Per il resto gran bella bici

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Ci sto ragionando sopra, pure io leggendo tl 3d sulle coperture ho pensato all'Ignitor e al Crossmark posteriore....il mio biciaio gia' e' perplesso sul fatto che intendo farmi montare una bici da "trekking" poi ieri parlandone la sua perplessita' e' aumentata quando gli ho parlato di queste due coperture da latticizzare per renderle tubeless per il resto al momento pensavo a
freni Avid - Juicy 7
comandi cambio Sram X9 Trigger
deragliatore Shimano XT
Cambio Sram X9
Corone 20-30-40 Middlleburn
Cassetta Sram PG II 980 11-34
Catena Sram PC 991
Dischi Avid G2 Clean Sweep
Manubrio Control-Tech Alu... pero' ancora non so il diametro di questo manubrio (sara' oversize 31.8?)
Attacco manubrio FSA CS 190 da 70 oppure 80, dovro' valutare....
Manopole Ritchey
Reggisella FSA SL 250 31.8
Pedali XT -PD M540
Da definire il movimento centrale ISIS, non so ancora se vada quello da 113, il dubbio e' se FSA Pro oppure Pro-Titanium, ci son di mezzo 40 grammi e 75 euri....
Graditi pareri criticamente costruttivi al riguardo, ho ancora un paio di settimane davanti.
Tanto ho la mia fida full 26" che non la mollo di certo

Johnny29er

Biker superis
Il controltech ce l'ho anch'io, sempre se intendi quello da 690, ed è un OS (31,8).
Io farei solo una piccola modifica...la guarnitura...
Anzitutto ti consiglierei di mettere una Hollowtech per una questione di peso, rigidità, scorrevolezza e forse anche affidabilità...
Poi non capisco il perchè vorresti mettere la 30 e la 40...
Potrei capire un 21 o un 20, potrei capire anche un 40 o un 42 (il 44 è bello duro da spingere sulle 29 e in effetti lo si potrebbe usare poco...) però il 30 non lo capico proprio...come mai?

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
tutto bene tranne il movimento centrale isis. fsa non mi ha mai soddisfatto, dura proprio pochino. se lo trovi usa un skf (lo distribuisce autosonik) altrimenti non andare oltre il pro. il pro Ti lascialo dove sta!

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito

Quello che mi interessa e' poter mantenere sulla 29" di futuro prossimo acquisto uno sviluppo metrico sovrapponibile al 22x34 che ho sulla 26" visto che spesso e volentieri salgo su sterrati al 18-20%.
Mauro mi ha proposto la 20-30-40 che ha in casa, certo costa non poco. Del resto se la priorita' fosse il risparmio nemmeno penserei a una nuova bici.

tutto bene tranne il movimento centrale isis. fsa non mi ha mai soddisfatto, dura proprio pochino. se lo trovi usa un skf (lo distribuisce autosonik) altrimenti non andare oltre il pro. il pro Ti lascialo dove sta!

Grazie o-o Ho trovato questo http://www.skf.com/portal/skf/home/...&offerId=0.096237.520836.520838.520839.520841 cosa mi suggerisci di montare?

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
sovrapponibile al 22x34 che ho sulla 26"
Non credo troverai pignoni maggiori del 34, percui potresti usare una corona da 20 (inferiori non so se ce ne siano) e cmq mi risulta che la corona da 20 sia difficile da trovare a buon mercato, sbaglio?

Oltre ad un 20-34 non credo si arrivi con componenti comprati, forse però puoi sempre farli fare... Forse Explorer li può fare...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo