Niner EMD bellissima!!!!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Boh... anche il prezzo è fantastico. Mi pare davvero strano che le abbiano ancora. A me Maverick non le consegna più perchè ne hanno pochissime e le vendono SOLO abinate ai telai.

Mi pare davvero MOLTO strano
comunque se qualcuno la prendesse io un kit da 29 pollici in più ce l'ho nel cassetto e lo metto sul prezzo della EMD... a patto che ci sia una recensione sul forum con foto all'altezza della situazione!

PS:.. verificare! Per montare la DUC servono anche la testa sopra, l'attacco manubrio tipo Motocross (il suo) e il mozzo con asse passante da 24 mm.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Boh... anche il prezzo è fantastico. Mi pare davvero strano che le abbiano ancora. A me Maverick non le consegna più perchè ne hanno pochissime e le vendono SOLO abinate ai telai.

Mi pare davvero MOLTO strano
comunque se qualcuno la prendesse io un kit da 29 pollici in più ce l'ho nel cassetto e lo metto sul prezzo della EMD... a patto che ci sia una recensione sul forum con foto all'altezza della situazione!

PS:.. verificare! Per montare la DUC servono anche la testa sopra, l'attacco manubrio tipo Motocross (il suo) e il mozzo con asse passante da 24 mm.
dovrebbe esserci in stock, separatamente. questa duc deve essere un fondo di magazzino, è in stock da almeno un anno, la volevo per la fsr, ma poi la cosa si è evoluta come sai!
 

Ubaldo

Biker velocissimus
ma dalle foto mi par di capire che abbia un segno sulla piastra, cioè venduta come lievemente difettata.
Ho capito male?
34732-1.jpg


O forse dipende da questa cosa scritta in basso? La seconda nota non riesco a capirla.
PLEASE NOTE:
&#8226; Top crown required, not included with fork.
&#8226; Shop Soiled model with paint chip to arch behind crown race &#8211; missing hose guide &#8211; missing bung stops.
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
ma dalle foto mi par di capire che abbia un segno sulla piastra, cioè venduta come lievemente difettata.
Ho capito male?
O forse dipende da questa cosa scritta in basso? La seconda nota non riesco a capirla.

Manca la piastra superiore, ma quella si trova.
Ha un colpetto ma mi sembra davvero poca roba.
Bung stop.. eccheccosè?! Sembrerebbe un 'tappo', ma non capisco quale potrebbe essere!! Forse quello superiore con sotto la valvola per la pressione.
Poco male, sono sicuro che anche quello come ricambio lo becchiamo.
Secondo me manca anche l'attacco manubrio. Anche quello recuperabile.
 

Ubaldo

Biker velocissimus
I bung stop potrebbero essere dei gommini atti ad evitare che i foderi battano sul telaio oppure quelle rondelle o rasamenti che si montano sulle piastre delle forcelle delle moto e vanno in battuta su appositi pezzi montati sul telaio, sempre per evitare danni da parte dei foderi?
Qualunque cosa sia, è roba che si trova sul mercato facilmente o si costruisce facilmente...
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Boh... anche il prezzo è fantastico. Mi pare davvero strano che le abbiano ancora. A me Maverick non le consegna più perchè ne hanno pochissime e le vendono SOLO abinate ai telai.

Mi pare davvero MOLTO strano
comunque se qualcuno la prendesse io un kit da 29 pollici in più ce l'ho nel cassetto e lo metto sul prezzo della EMD... a patto che ci sia una recensione sul forum con foto all'altezza della situazione!

PS:.. verificare! Per montare la DUC servono anche la testa sopra, l'attacco manubrio tipo Motocross (il suo) e il mozzo con asse passante da 24 mm.

...è una dichiarazione d'amore?
...già subisco il fascino evangelico...

...ma aimhe...devo fare i conti col portafogli da studente
potresti mandarmi un m.p. per dirmi il prezzo dell'e.m.d.
così da farmi 2 conti e regolarmi sui tempi...
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
I bung stop potrebbero essere dei gommini atti ad evitare che i foderi battano sul telaio oppure quelle rondelle o rasamenti che si montano sulle piastre delle forcelle delle moto e vanno in battuta su appositi pezzi montati sul telaio, sempre per evitare danni da parte dei foderi?
Qualunque cosa sia, è roba che si trova sul mercato facilmente o si costruisce facilmente...

...a me sti bung stop
...mi sanno tanto di parasteli...

...nulla di impressionante nel caso...se proprio non si trovano c'è sempre la vetroresina...
...a patto però di farli in luoghi aperti ed areati...

...quando non trovavo quelli della magura big ego...
per farli in vetroresina...mi son trovato i pompieri a darmi la corsa nella cantina del palazzo...

;D
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
...a me sti bung stop
...mi sanno tanto di parasteli...

...nulla di impressionante nel caso...se proprio non si trovano c'è sempre la vetroresina...
...a patto però di farli in luoghi aperti ed areati...

...quando non trovavo quelli della magura big ego...
per farli in vetroresina...mi son trovato i pompieri a darmi la corsa nella cantina del palazzo...

;D

I parasteli li ho a magazzino originali come ricambio.

Fullbike.jpg


Io dalla mia li ho tirati via e la forcella funziona benissimo senza ;-)
I rischi di toccare sono abbastanza limitati secondo me e di danneggiare gli steli ancora meno.
Però se uno li volesse proprio nessun problema.

Ora che rileggo dalla forcella manca anche l'occhiello in plastica dove far passare il tubo del disco (come nelle moto).
Ho controllato adesso in officina: ho anche quello come ricambio
 

Maciste

Biker superis
25/8/08
300
0
0
San Miniato
Visita sito
Mi pare davvero MOLTO strano
comunque se qualcuno la prendesse io un kit da 29 pollici in più ce l'ho nel cassetto e lo metto sul prezzo della EMD... a patto che ci sia una recensione sul forum con foto all'altezza della situazione!

Manderesti anche a me il prezzo in mp di telaio più forcella ed eventuali altri componenti, sogno da un pezzo una 29, ma devo fare a modo i conti...

Grazie!!!!
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
I parasteli li ho a magazzino originali come ricambio.

Fullbike.jpg


Io dalla mia li ho tirati via e la forcella funziona benissimo senza ;-)
I rischi di toccare sono abbastanza limitati secondo me e di danneggiare gli steli ancora meno.
Però se uno li volesse proprio nessun problema.

Ora che rileggo dalla forcella manca anche l'occhiello in plastica dove far passare il tubo del disco (come nelle moto).
Ho controllato adesso in officina: ho anche quello come ricambio


...dio che tentazione...mi sento in grave...
...molto grave dubbio...
...emd-chameleon...chameleon-emd...
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
...dio che tentazione...mi sento in grave...
...molto grave dubbio...
...emd-chameleon...chameleon-emd...

agli esperti...
ma ammesso che...optassi per l'emd con la reba_120mm.
(crested_B l'idea con la duc32 è affascinante e di certo esclusiva...c'è da vedere se mi convinco a ciò...che non amo molto il "fuoristandard")
...se la bici si comportasse male...potrei portare sempre la fork a 100mm. visto che si può
...ma fatto ciò sfocerebbe già in geometrie da xc...
...o avrebbe ancora un occhio verso la discesa?...
 

Johnny29er

Biker superis
agli esperti...
ma ammesso che...optassi per l'emd con la reba_120mm.
(crested_B l'idea con la duc32 è affascinante e di certo esclusiva...c'è da vedere se mi convinco a ciò...che non amo molto il "fuoristandard")
...se la bici si comportasse male...potrei portare sempre la fork a 100mm. visto che si può
...ma fatto ciò sfocerebbe già in geometrie da xc...
...o avrebbe ancora un occhio verso la discesa?...
Con le 29er XC ne fai con la rigida o con la forka a 80... con 100 la bici comincia ad essere un pelo più cattiva, sicuramente non proprio una AM ma magari magari trail leggero...poi ovviamente tutto dipende dal manico e da come la si usa...
Jones fa DH con una 29er SS full rigid in titanio!!!!!!
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
agli esperti...
ma ammesso che...optassi per l'emd con la reba_120mm.
(crested_B l'idea con la duc32 è affascinante e di certo esclusiva...c'è da vedere se mi convinco a ciò...che non amo molto il "fuoristandard")
...se la bici si comportasse male...potrei portare sempre la fork a 100mm. visto che si può
...ma fatto ciò sfocerebbe già in geometrie da xc...
...o avrebbe ancora un occhio verso la discesa?...

Fullbike.jpg


Sentito Niner per conferma.
Confermata compatibilità con forcelle doppia piastra.

Quindi nessun problema di garanzia per uso di forcelle DUC con setup come quello della foto.
 

Classifica mensile dislivello positivo