Niner Air9 da 9.4 kg

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
si.....provenieza Mauro?

La Atomic inizialmente avrebbe dovuto uscire con una Lefty Speed in carbonio.
L'idea era super intrigante e il peso sarebbe stato da paura, ma ci siamo a corti che la lefty per la sua propria struttura non si concilia con i telai piccoli di dimensione. Abbiamo quindi deciso di adottare la Pace che ha un ottimo peso e una affidabilità ottima. La forcella che ha Lorenza è quella con cui è venuto a correre 'Fuzzy' alla 24 ore. Usata praticamente solo per quella gara. Me la ero accattata per me data la mia affezione per Pace data dal mio passato - le distribuivo nel 1993-.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
e si Mauro che novità ci porti?:arrabbiat:

Moooooolto interessanti... ma vi toccherà aspettare fino al primo aprile per averle ufficializzate. ;-)

Comunico ufficialmente che stanno venedo fuori delle cose fantastiche e che se le cose procedono così per un altro paio di anni le 26 saranno classificate come specie protetta in via di estinzione! Ma nooo, è una battutaccia :-)

Altre novità le snoccioleremo giorno per giorno... tutte davvero interessanti. Ora il mio problema è 'domare' quel mezzo chilo di fax che mi sono trovato sulla scrivania!

30 grammi???
solo doppizzando (22-36) la tripla e mettendo un deragliatore da strada con un cambio a gabbia media (e forse pure corta) ne guadagno circa 100, e sfrutto meglio i rapporti.....poi le manopole (ma è soggettivo)....viteria....reggisella....e delle ruote non ho detto nulla, ma sai quel che mi passa per la testa :-)........forse SUB 9 senza montare componenti esoterici NO, ma ci avviciniamo molto (e comunque il peso della Lorenza non metterebbe certo in crisi unamanubrio da meno di 100 grammi....)

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Assolutamente d'accordo, ma ricordiamoci che questa è una bici da 24H! Chi rischierebbe di rompere alla 23 esima ora per aver tirato giù 30 grammi di troppo?
Conosco Galdriele... 9,4 kg ma assoluta affidabilità. E visto così questo è già un buon risultato! :-)
pensa che la mia e' sub 9 ed e' persino piu' affidabile, ho una fox da 1800 e ruote 355 (no race) da 1600 grammi, se ci mettessi io la pace e le stesse ruote butterei giu' 350 grammi in un colpetto ed andrei vicino agli 8,600 e allora si che potrei dire di avere la bici non troppo affidabile (per il mio peso si intende)....

Galadriel

<b>29er Evangelist</b>
pensa che la mia e' sub 9 ed e' persino piu' affidabile, ho una fox da 1800 e ruote 355 (no race) da 1600 grammi, se ci mettessi io la pace e le stesse ruote butterei giu' 350 grammi in un colpetto ed andrei vicino agli 8,600 e allora si che potrei dire di avere la bici non troppo affidabile (per il mio peso si intende)....

Ma se la fox pesa piu della mia, le ruote pesano piu delle mie...quanto ti pesa il telaio?...a parte le manopole (che effettivamente ho scelto per questioni estetiche), ho i bloccaggi, i pedali e la serie sterzo in titanio, reggisella che è il più leggero che c'è....vorrei sapere come è montata....o come l'hai pesata..grazie Lory

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Lorenza....hai appena scatenato la belva....ora vedrai che sermone ti appioppa, elencandoti dove recupera ogni grammo....stai parlando con un malato di "pesite"....

Hey hey, calma. Guai a chi mi tocca Marco Pelle! Se se la prende chi lo trova un altro sperimentatore/scienziato pazzo disposto a rischiaredel suo per spingere oltre il limite delle 29er!!

Vai Marco, non ascoltarli!

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Ma se la fox pesa piu della mia, le ruote pesano piu delle mie...quanto ti pesa il telaio?...a parte le manopole (che effettivamente ho scelto per questioni estetiche), ho i bloccaggi, i pedali e la serie sterzo in titanio, reggisella che è il più leggero che c'è....vorrei sapere come è montata....o come l'hai pesata..grazie Lory

da dove parto? dai 52 fgrammi dei bloccaggi ,dalla serie sterzo integrata, dalla doppia, dai 4ti,dal telaio da 1220, dalla tune, dal deragliatore campagnolo invertito, dalla catena kmc sl...mi fermo o continuo?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo