Niner Air 9 Carbon

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ciao a tutti, premetto di non aver MAI guidato una 29" e dopo lo scetticismo iniziale (è una moda, sono dei cancelli, ecc ecc.), inaspettatamente ne sono fortemente attratto anche perchè almeno una volta a settimana esco con alcuni amici frontisti e mi sono rotto di utilizzare la mia Enduro SL per giri di 50-60 km con 1500-2000 metri di altitudine percorsa in cui lo sterrato lo vedo quasi sempre in salita oppure su discese tranquille.
Una settimana fa circa sono andato a cercare le varie 29 pollici e la mia attenzione è ricaduta (aihimè) sulla bici indicata nel titolo, questa.....
air9carb_bike_white.jpg

E' da sbavo!!! La scimmia mi è saltata addosso praticamente subito e non se n'è più andata.
Trattandosi di un nuovo modello '10 - in carbonio - tutta tempestata di Sram XX ed affini costerà un cifra! Ma sapete dirmi quanto?
Sono riuscito a sapere che il solo telaio costa 1900 dollari ma tutta la bici intera?
Il peso?
Grazie.
 

zazà

Biker ciceronis
Eh.. in effetti ti sei andato a pescare una delle più care, mi sa.
Comunque, quanto a quello che chiedi, credo di poterti dire che:
- Non credo che la bici sia acquistabile intera, bensì o solo telaio o in versione modulo (telaio+forcella+ruote).
- Non credo che il prezzo sia ancora stato comunicato ufficialmente dall'importatore (www.raceware.com), ma ho idea che il solo telaio costerà un pò di più della somma che riporti tu in dollari.
Sorry, il peso non lo so.

Comunque se opti per una 29 (questa o un'altra) penso proprio che non te ne pentirai
Ciao.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Grazie mille per queste info! :celopiùg:
Sono molto contento che si possa acquistare il kit telaio-forca-ruote anche perchè per tutto il resto mi sarebbe piaciuto montarla da me ordinando sempre pezzi al top.........come esige questo telaio.

Comunque non pensate che voglia fare lo sborone nel voler acquistare una bici così costosa, è solo che sto vendendo la mia moto causa famiglia-inutilizzo e quindi blocco subito questi soldini per qualcosa di ugualmente mio altrimenti verrebbero assorbiti in men che non si dica dalle spese familiari :smile:

Sto leggendo alcuni topic e sembra che per quelli alti come me (1,87) queste bici siano una vera e propria manna. Ho solo paura di una cosa: che mi piacerà così tanto una 29 da farmi vendere l'Enduro per acquistare un' AM anch'essa da 29".:-)
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Premesso che montata bene ti verra a costare sui 3500/4000 io fossi in te prima mi adopererei innanzi tutto per provarne una di 29. Magari proprio la air in versione scandium, così magari prima di investire tutti questi soldi già sai a cosa vai incontro. Se ti trovi bene magari poi cambierai anche la enduro..........

Ciao
Francesco
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Ciao a tutti, premetto di non aver MAI guidato una 29" e dopo lo scetticismo iniziale (è una moda, sono dei cancelli, ecc ecc.), inaspettatamente ne sono fortemente attratto anche perchè almeno una volta a settimana esco con alcuni amici frontisti e mi sono rotto di utilizzare la mia Enduro SL per giri di 50-60 km con 1500-2000 metri di altitudine percorsa in cui lo sterrato lo vedo quasi sempre in salita oppure su discese tranquille.
Una settimana fa circa sono andato a cercare le varie 29 pollici e la mia attenzione è ricaduta (aihimè) sulla bici indicata nel titolo, questa.....
air9carb_bike_white.jpg

E' da sbavo!!! La scimmia mi è saltata addosso praticamente subito e non se n'è più andata.
Trattandosi di un nuovo modello '10 - in carbonio - tutta tempestata di Sram XX ed affini costerà un cifra! Ma sapete dirmi quanto?
Sono riuscito a sapere che il solo telaio costa 1900 dollari ma tutta la bici intera?
Il peso?
Grazie.

Ciao.
Con meno di 1000 Euro puoi portare a casa il telaio Niner Top della gamma alluminio in Scandium. Io lo uso da due anni e Ti posso assicurare che è Ok.

Bye
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Premesso che montata bene ti verra a costare sui 3500/4000 io fossi in te prima mi adopererei innanzi tutto per provarne una di 29. Magari proprio la air in versione scandium, così magari prima di investire tutti questi soldi già sai a cosa vai incontro. Se ti trovi bene magari poi cambierai anche la enduro.........

Ciao Francesco, grazie mille per i consigli ma purtroppo qui in Calabria ed in special modo sul versante catanzarese i negozianti sono moooolto indietro quanto a mtb, quando mi sono presentato al meccanico più conosciuto della mia zona (bravissimo con le bdc) con l'Enduro mi ha detto che non avevo fatto un buon affare a comprare una bici da DH perchè non ci sono piste qui da noi....:!: e pensa che in tutta la Calabria non c'è un rivenditore Specialized.......puoi immaginare cosa potrebbero rispondermi se chiedessi di provare una 29", sono sicuro mi risponderebbero che mi confondo con una bici da passeggio :smile:.
Se provassi a spostarmi sulla parte tirrenica (molto più sviluppata in tal senso) non avrei comunque l'opportunità di provarne una perchè al momento le ritirano solo su richiesta.
Non mi resta che fidarmi delle vostre impressioni e delle riviste specializzate.
 

zazà

Biker ciceronis
Comunque non pensate che voglia fare lo sborone nel voler acquistare una bici così costosa, è solo che sto vendendo la mia moto causa famiglia-inutilizzo e quindi blocco subito questi soldini per qualcosa di ugualmente mio altrimenti verrebbero assorbiti in men che non si dica dalle spese familiari :smile:

Ahh sfondi una porta aperta.... per giustificare (a me stesso) le ingenti somme che in questi anni ho speso per le bici mi sono convinto che son soldi investiti in passione e salute... e quindi quelli spesi meglio... e a furia di ripetermelo ora ci credo davvero :-)

Ah già dimenticavo ... io ho una Air (quella in scandio) da due anni e ti confermo che è una gran bici. Nel mio foto album qualche immagine c'è.
E non solo... io ho fatto proprio quello che temi tu: dopo aver preso la 29 front ho cassato anche la mia bella fullettina da 26 (che era un gioiellino) pe rpasare alla full29. Quindi rassegnati all'inevitabile :-)
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Ciao Duilio,
fossi in te lascerei stare la Air carbon (che ancora non si è vista e chissa quando arriverà...)e andrei su un sano titanio: Lynskey Pro 29

tra l'altro costa pure meno, credo.

se fai una ricerca nel forum dovresti trovare quella (splendida) che ha montato Marcopelle, che ha tutta la mia invidia...


saluti
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ciao Duilio,
fossi in te lascerei stare la Air carbon (che ancora non si è vista e chissa quando arriverà...)e andrei su un sano titanio: Lynskey Pro 29

tra l'altro costa pure meno, credo.

se fai una ricerca nel forum dovresti trovare quella (splendida) che ha montato Marcopelle, che ha tutta la mia invidia...saluti

Sono contento che la cosa si stia "allargando" ad altri modelli e materiali che stuzzicano la fantasia anche perchè lo ripeto, sulle 29" sto veramente a zero.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
zazà;3776683 ha scritto:
... io ho una Air (quella in scandio) da due anni e ti confermo che è una gran bici. Nel mio foto album qualche immagine c'è.
E non solo... io ho fatto proprio quello che temi tu: dopo aver preso la 29 front ho cassato anche la mia bella fullettina da 26 (che era un gioiellino) pe rpasare alla full29. Quindi rassegnati all'inevitabile :-)

Ho visto, ho visto belle bici, devo dire che l'inevitabile lo vedo abbastanza vicino :smile:
questione solo di tasche, tempo e vendita moto.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
La air Carbon è, per me sia chiaro, forse esteticamente tra le più belle front 29er in commercio e appena la vedremo gareggiare forse sarà anche tra le più veloci.
Però costa davvero tanto, quoto chi dice Lynskey in titanio, e aggiungo il pastic-one di gas 29 se vuoi rimanere sul carbonio. Come peso saremo lì ma risparmi qualche soldino.
E pre-benvenuto! :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
La air Carbon è, per me sia chiaro, forse esteticamente tra le più belle front 29er in commercio e appena la vedremo gareggiare forse sarà anche tra le più veloci.
Però costa davvero tanto, quoto chi dice Lynskey in titanio, e aggiungo il pastic-one di gas 29 se vuoi rimanere sul carbonio. Come peso saremo lì ma risparmi qualche soldino.
E pre-benvenuto! :celopiùg:

Grazie e spero a breve di poter eliminare il pre- e postare le mie impressioni sulla 29.
In effetti preferirei il carbonio ma come già detto vorrei i vostri consigli per muovermi meglio in questo già vasto mercato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo