NikonD60, Canon Eos1000D o Canon450D ?

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Vorrei tornare a maneggiare una reflex, ora digitale, dopo averle abbandonate per un po' di tempo abbagliato dalla comodità delle compatte.
Non avendo grosse pretese (al momento la scimmia non è ancora salita...) sarei intenzionato ad una delle tre in oggetto.
La terza forse ha qualcosa in più.
La Nikon prob mi consentirebbe di usare qualche obiettivo vecchio (mio suocero era fotografo di professione ed ha un set orami inutilizzato...) e vi confesso suscita in me un fascino maggiore.

non sò, che dite ?
:nunsacci:
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Come prederenze, a me piace personalmente più nikon a questo livello come estetica e tatto (mi paiono più solide rispetto a Canon), percui ti consiglierei D60 (che trovi oramai a ottimi prezzi!) Controlla gli obbiettivi che giò hai e falli vedere a qualcuno che se ne intende (negozio?) che non sempre possono funzionare con le entry-level nikon/canon.

Una amica ha una D60, comprata in negozio con due obbiettivi a 550€ molti mesi fa...

C'è da dire però che:
La EOS1000 ultima ha pure il live-view, la D60 no, percui valuta bene cosa ti serve e cosa no, io andrei, tra queste tre che hai proposto, ad ochi chiusi sulla D60, se voglio stare ancora sotto come budget, una D40/40x
 

XSO

Biker popularis
22/11/09
74
0
0
Carso triestino
Visita sito
Attenzione, Nikon D60 non ha il motore incorporato, non puoi utilizzare l'autofocus dei vecchi obiettivi eccetto quelli nuovi obiettivi motorizzati. Sulla Nikon D60 devi controllare, quando acquisti gli obiettivi, che siano motorizzati. Se vuoi far funzionare obiettivi del tuo suocero devi prendere la Nikon D90.

Anche la 450D ha pure il liveview.
Canon 1000D e 450D sono due reflex entry level (macchine piuttosto economiche).
Sulla tua scelta, preferisco la 450D per le caratteristiche tecniche.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ho appena sfogliato la pubblicità della Saturn (se non si può dire, cencellate il mess), hanno la D3000 (nuova entry-level nikon) con DUE obbiettivi 18-55 e 55-200 AF-S DX + scheda SD da 4GB a 599€ pagabili anche a rate...

Mi pare una buona offerta.
 

XSO

Biker popularis
22/11/09
74
0
0
Carso triestino
Visita sito
Ho appena sfogliato la pubblicità della Saturn (se non si può dire, cencellate il mess), hanno la D3000 (nuova entry-level nikon) con DUE obbiettivi 18-55 e 55-200 AF-S DX + scheda SD da 4GB a 599€ pagabili anche a rate...

Mi pare una buona offerta.

Per l'esperienza personale eviterei i centri commerciali.
Esiste il grande catena di negozi autorizzati Photop che vendono i prodotti a buoni prezzi: http://www.photop.it/elencopv.asp
 

fraguly87

Biker popularis
12/12/08
73
0
0
Induno Olona
Visita sito
La 450 e un gradino più in alto della 1000 perciò ti direi essenzialmente di stare sulla prima.
Valuta la possibilità di comprare solo il corpo macchina per poter scegliere una buona ottica da abbinare, oppure se stare su un kit. La prima opzione è percorribile solo se hai le idee ben chiare sull'utilizzo che farai della macchina perchè un ottica valida è dispendiosa almeno tanto quanto la fotocamera; la seconda opzione ti fa risparmiare in attesa di definire i tuoi gusti/aspettative/necessità.
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Attenzione, Nikon D60 non ha il motore incorporato, non puoi utilizzare l'autofocus dei vecchi obiettivi eccetto quelli nuovi obiettivi motorizzati. Sulla Nikon D60 devi controllare, quando acquisti gli obiettivi, che siano motorizzati. Se vuoi far funzionare obiettivi del tuo suocero devi prendere la Nikon D90.

Anche la 450D ha pure il liveview.
Canon 1000D e 450D sono due reflex entry level (macchine piuttosto economiche).
Sulla tua scelta, preferisco la 450D per le caratteristiche tecniche.

nel ringraziare tutti , volevo specificare che non ho alcuna pretesa di far funzionare i vecchi obiettivo in AF ma bensì in manuale (come ho fatto per anni ...)
:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo