Nicolai Helius AC: due enduro con ruote 650b e 29"

Mauryk82

Biker superis
19/4/12
487
0
0
42
San Vito (CA)
Visita sito
A certa gente puoi dare in mano qualsiasi cosa che sembra tutto facile, sarebbe bello sapere le loro impressioni................ anche se le bici non mi piacciono particolarmente, sono comunque belle bici!
 

Afriel

Biker novus
17/10/12
25
0
0
39
Visita sito
Dopo che ho visto il tizio caricarsi la bici con il motorino...:mavadaviaiciapp:

In più trovo che siano tra le bici meno accattivanti che abbia mai visto.
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
inguardabile il verde della 29 (se la 29 è quella verde) come i particolari rossi della 27,5 . . . .

io sono curioso riguardo alle gomme perchè per avere gomme da 26 che mi soddisfa devo stare almeno sui 900 grammi 8si lascia pedalare ma non si apre), a parità di prestazioni già le gomme da 27,5 saranno più pesanti e la 29 quanto va a pesare?

Escursioni 140-150 non è forse nel limite basso della categoria enduro?
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
80
0
Montegrappa
Visita sito
provate entrambi al garda
la 29: bel bestione e assieme ad altr2 due marche provate col formato 29, ho trovato la definitiva sicurezza nel dire che le 29 molto difficilmente etreranno nel garage di casa mia.... sono dei barconi che vanno benissimo a fare alcune cose. ma poi stop

La 27.5: ho provato quella arancio col xx1. spavento ! leggerissima reattiva e il monarch plus andava da dio. ho paragonato le ruete 26 col 27.5 e la differenza è minimissima. dunque Ok sulla fiducia sul nuovo formato, ma cavolo che bici. diciamo che se la dovessi comprare la ingrasserei di un kilo, ma sono rimasto stupito

sto seriamente pensando a farmi il regalo per l'estate... complimenti a nicolai . un vero cambio di filiosofia..... nella tradizione. e poi a me le cose superlineari mi piacciono da morire ( se avete visto la nuova GT sembrerebbe che stia tornando alla semplicita anche quel gigante )
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
la 29 ancora non mi ispira tanto, la 27,5 mi frega sempre, nel senso che alla prima occhiata mi sembra una 26. le ho provate entrambi, e devo dire che per ora la seconda mi è sembrata meglio, parere personale, chiaramente!!!
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
al minuto 1:08 un gran imbarcata....e l'ostacolo non mi sembrava dei più tosti
secondo me insistere su formati come il 29 per AM o enduro non va bene
Posso capire il 27,5 che probabilmente è il vero e giusto compromesso per ravvivare il mercato ma tecnicamente ritengo le 26 decisamente più adatte per fare certe cose in maniera adeguata
Aggiungo che in più secene del video mi sembrano davveo poco precise, non so se per i pneumatici in test per le dimensioni dei telai o altro...
Sarebbe bello sapere un po' più di impressioni di chi le ha provate sul garda
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo